Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: RadioPotter    23/10/2014    1 recensioni
Una dramione molto struggente e inedita. Elisewin ha voluto darne una sua interpretazione, dove Draco decide a malincuore di rinunciare a lei per seguire il suo percorso.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Con gli occhi colmi d'amore
Elisewin

Cammino spedita fra i corridoi della biblioteca. Devo fermarlo. Come può anche solo pensare di fare una cosa così?! Sbaglia, se ne accorgerà appena gli parlerò. Ma dov’è?
32, 33, 34.. Lo cerco fra gli scaffali. Svolto bruscamente un angolo, ed eccolo lì, all’ultimo tavolo, la testa biondissima fra le mani. Rallento il passo e mi avvicino, silenziosamente.
-Draco.
Lui alza il viso triste, e mi guarda. Per un lungo momento non facciamo altro che fissarci, dritto negli occhi. Mi perdo nel suo sguardo freddo, che in pochi riescono a penetrare per capire cosa c’ è sotto. Io ci riesco. 
-Non dovresti essere qui- mi fa presente lui.
-Ti ho cercato ovunque!- ribatto. –Che ci fai, qui?
-Rifletto.
-E fai bene. È proprio quello che ti serve! Quello che vuoi fare è assolutamente e indiscutibilmente sbagliato!- adesso ho alzato la voce, e madama Prince mi ha rivolto uno sguardo penetrante.
-No, Hermione, non lo è!- mi implora Draco. – Io devo proteggerti..
-Ma non puoi farlo in questo modo!- Ho già le lacrime agli occhi. Non va bene.
-Vieni, siediti.- Mormora lui.
Mi avvicino con cautela e mi siedo accanto a lui, che mi circonda con le braccia e mi stringe forte a lui.
-Se lo farai io non potrò più amarti, lo sai vero?
-Sì. Ed è proprio per questo che voglio farlo. Non devi amarmi, è sbagliato.- tenta.
-L’ amore non è mai sbagliato.- lo correggo io.
-Nei miei confronti sì. Io sono una persona cattiva, e..
-Tutti hanno bisogno di essere amati, Draco.- rifletto sulle sue parole, e lui sulle mie. Lui ha bisogno del mio amore. Nessuno sa amarlo come lo faccio io.
-Hai ragione, ho bisogno di te. Ma tu non devi averne di me! Devi andare avanti, fare una vita migliore di quella che potresti fare accanto a me.
-Ma come faccio a continuare senza di te?- gli chiedo con rabbia.
-Non te ne ricorderai, Hermy.- ribatte lui con dolcezza. Lo odio. Odio quel soprannome, eppure lui lo dice così bene.. Appoggio la testa sulla sua spalla, e lascio che il suo profumo mi inondi le narici. Questo spero di non scordarlo.
- Non riuscirò a fari cambiare idea, vero?
-No- risponde, con una risata infelice.
-No. Perfetto. Posso almeno passare con te il tempo che CI rimane?
-Almeno su questo siamo d’ accordo.- poi mi stampa un bacio sulla fronte, e mi prende per mano.
-Vieni, ho un posto da farti vedere.- aggiunge Draco.
Io ricaccio indietro le lacrime che minacciano di assalirmi, e lo seguo.
Camminiamo per i corridoi fortunatamente deserti del castello: devono essere tutti fuori a vedere Corvonero-Tassorosso.
Quando arriviamo al settimo piano, interrompo il silenzio. –Draco, mi stai portando nella Stanza delle Necessità?
-Non in quella che conosci tu.- risponde con semplicità.
Mentre continuiamo a camminare, non posso far a meno di pensare. Non c’ è bisogno che mi protegga da Voldemort. Potrebbe passare dalla nostra parte, anche se comporterebbe un grossissimo rischio per la sua famiglia. C’ è una sola soluzione: sarò io a passare dal lato oscuro. Non c’ è altro modo per impedire a Draco di fare ciò che ha in mente. Sono brava con la magia, e di certo me la caverei anche in quella Oscura. E poi, sono la migliore amica di Harry: potrei dare a Voldemort un sacco di informazioni utili su di lui. Ho un tuffo al cuore. Tradire il mio migliore amico, che ha già perso tutto. Scuoto la testa per schiarirmi le idee. E’ l’ unico modo che ho. Farò la spia.
-Eccoci.- La voce di Draco mi riporta alla brusca realtà. La porta è già lì che ci attende, senza che io me ne sia accorta. La varchiamo assieme, sempre stretti per mano. Ci troviamo in un’ enorme stanza circolare, credo. Molto più ampia della Sala Grande, è riempita soltanto da oggetti apparentemente inutili, o guasti. Cosa ci facciamo qui?
-Voglio mostrarti una cosa- mi sussurra Draco all’ orecchio. Un brivido mi percorre lungo la schiena, mentre ci dirigiamo verso un enorme armadio.
-Ora vorrei che tu mi ascoltassi senza interrompermi, d’ accordo?- annuisco, preoccupata. – Sta notte, io ucciderò Albus Silente. –continua lui, lasciandomi senza fiato. – Da quest’ armadio arriveranno dei Mangiamorte, per aiutarmi nell’ impresa. Ho voluto dirtelo per essere sincero. Dopo non potrai ostacolarmi, perché non ricorderai niente.
-No!- mi lascio sfuggire un gemito rauco. -No, Draco. Io passerò dal lato Oscuro, e ti aiuterò. Fammi parlare con Voldemort, farò tutto ciò ce è in mio potere per ottenere la sua fiducia. Ho molte informazioni, e sono brava con la magia, anche quella oscura! Ti prego, io non ti lascio..
-Non ti farei mai una cosa simile, dolcezza.- mi si avvicina, e mi accarezza. Capisco che ogni mio tentativo di convincerlo sarà invano.
-Ma io ti amo, Draco.- lo imploro piangendo.
Lui mi bacia, e rimaniamo stretti l’ uno all’ altro per minuti, ore, forse gironi.
- Ti amo anche io- sussurra contemplando il mio viso inondato di lacrime con gli occhi colmi d’amore, lasciandosi sfuggire una lacrima. –Oblivion.

Note: 

NdA: Lo so che le Dramione non sono mai tra le FF preferite, ma ho voluto darne una mia interpretazione, dove Draco decide a malincuore di rinunciare a lei per seguire il suo percorso.

Trovate tutte le Fanfiction di "Radiopotter" anche qui: http://www.radiopotter.com/forum/viewtopic.php?f=25&t=725

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RadioPotter