Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Rain e Ren    17/10/2008    3 recensioni
La mia prima fic su Narnia, perciò vi prego: siate clementi!!!
Questa storia verrà divisa in 3 parti, tutte sui pensieri di Susan.
- E solo in questo momento comprendi cos’è quel vuoto nel petto: tutto sta per finire!
Perché quello che avevi dimenticato, era che aveva un’altra casa, un’altra famiglia, un altro mondo che ancora aspetta il tuo ritorno…
Tu, né i tuoi fratelli, non appartenete a Narnia!-
Spero che fic vi piaccia…Baci…Baci…Rain!!!!
Genere: Generale, Triste, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Susan Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ok…la mia prima fic su Narnia, ambientata in diverse parti dei due film (il leone, la strega e l’armadio e il Principe Caspian)

Ok…la mia prima fic su Narnia, ambientata in diverse parti dei due film (il leone, la strega e l’armadio e il Principe Caspian).

Questa prima parte si basa quando, alla fine del primo film, Susan e gli altri si trovano davanti al lampione.

È tutto basato sui pensieri di Susan ed è narrato in prima persona da lei stessa.

Buona lettura…Baci…Baci…Rain!!!

 

1. Ricordi di un sogno.

 

Una stazione ferroviaria…

Le persone ammassate che si salutano a vicenda…

Tantissimi bambini come lei…

 

Ti svegli di soprassalto tutta sudata e ancora ansante; le coperte del tuo bel letto, un tempo perfetto, sono ora solo un groviglio indistinto.

La luna illumina tenuemente la tua stanza con i suoi candidi raggi.

Cos’è successo?

Cos’è stato?

Cos’era quel sogno?

E perché ti riporta alla mente ricordi che credevi di non possedere?

È come se ti fossi dimenticata qualcosa, come se ci fossero dei ricordi che hai preferito cancellare, ricordi che, adesso, vorresti avere. Ti servirebbero adesso…adesso che sei così confusa, adesso che senti quel vuoto nel tuo petto.

Cosa ti succede, bella Regina?

Perché sei così ansiosa soltanto per uno stupido incubo?

Forse perché porta con se cose che hai preferito dimenticare?

Forse perché ti rendi conto che tutti sta lentamente ma inesorabilmente finendo?

Dimmi, bella Regina, così quel senso di fine che ti attanaglia il petto?

Ti asciughi il volto madido di sudore e ti lasci cadere sulle coperte ormai ammassate con il respiro ancora accelerato.

Vuoi capire, capire cosa sono quelle immagini che si sono impresse a forza nella tua mente, quelle immagini che sai appartenere ad un passato che però non ricordi di avere.

Hai forse dimenticato qualcosa, bella Regina?

Chiudi gli occhi lucidi per chissà quale motivo e ti dici che no, non può essere possibile, che ciò che hai sognato è solo qualcosa di poco conto, qualcosa che scorderai in fretta.

E allora perché quel senso di fine attanagli ancora il tuo petto?

                                                

È stata proprio una bella idea quella di andare a caccia tutti insieme -nonostante tutte le proteste di Ed-.

Hai bisogno di svagarti, e questa è la cosa migliore da fare; hai dormito poco, la scorsa notte, perché quelle immagini hanno continuato a tormentarti anche da sveglia…e ora ti chiedi se non avresti dovuto parlarne con Lucy.

Lei che è sempre stata quella più intuitiva, la più ingenua tra voi, quella che vi ha permesso di…di fare cosa?

Proprio non riesci a ricordarlo!

Eppure sai che la tua sorellina ha fatto qualcosa d’importante, sia per te che per i tuoi fratelli.

Ma cosa?

 

“ Aspettate un momento…ma dov’è Ed?” la voce di Lucy ti riporta improvvisamente alla realtà.

“ Non lo so.” risponde Peter fermando il cavallo. “ Era dietro di noi fino a poco fa.”

Sospiri e decidete di tornare su vostri passi…e trovate Ed.

Ed…che stai facendo?” gli chiedi.

“ Scusate.” Ti risponde lui con un sorriso. “ Stavo prendendo fiato.”

“ Di questo passo prenderemo giusto quello. S’intromette tua sorella. “ Cos’è che aveva detto, Susan? ‘Restate al castello ragazze, lo prendo da solo il cervo’.”

Scoppiate tutti a ridere a quella battuta, finché peter non nota qualcosa di strano.

“ Cos’è?” chiede scendendo da cavallo; anche voi lo imitate, e improvvisamente la sensazione di vuoto opprimente di poco prima torna ad essere forte e chiara.

C’è un palo davanti a voi, con un fuoco al suo interno che brucia.

“ È come il ricordo di un sogno…!” sussurri davanti all’oggetto.

O del sogno di un sogno.” Affermò Lucy rapida dalla situazione. “ Armadio guardaroba!”

E prende a correre nella direzione opposta seguita da voi.

E solo in questo momento comprendi cos’è quel vuoto nel petto: tutto sta per finire!

Perché quello che avevi dimenticato, era che aveva un’altra casa, un’altra famiglia, un altro mondo che ancora aspetta il tuo ritorno…

Tu, né i tuoi fratelli, non appartenete a Narnia!

Ora lo sai.

Ora l’hai ricordato.

E sai anche che la strada, questa che stai percorrendo con i tuoi fratelli seguendo Lucy, ti riporterà a quel mondo che ti chiama, e che ti ha sempre chiamata.

Non vuoi andartene da Narnia, perché questo significherebbe il ritorno in un mondo dove ancora regna il caos e la guerra, quella che a Narnia avete fatto finire voi…ma non puoi sottrarti a tutto questo, e perciò lasci che i tuoi piedi muovano i passi al posto tuo.

Si, adesso è la fine di un sogno…

 

…forse…

 

 

Allora???

Che ne pensate???

Spero che la prima parte vi sia piaciuta!!!

Cercherò di postare la seconda il prima possibile.

Baci…Baci…Rain!!!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Rain e Ren