Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    24/10/2014    3 recensioni
Non è difficile diventare padre. Essere un padre, questo è difficile.
Genere: | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si sentiva patetico ad elemosinare una possibilità, un compromesso impossibile.

Il colloquio con il cardiologo si stava rivelando più difficile di quanto potesse immaginare e i risultati, tangibili ed inequivocabili, degli esami medici a cui lo avevano sottoposto erano come uno schiaffo dato con la mano aperta per Julian.

La mano, più gentile e ferma, di Gregory, invece, restava poggiata sul suo ginocchio come a volergli infondere un tacito incoraggiamento.

"Qualsiasi attività agonistica, per un cuore come il tuo, potrebbe essere pericolosa se praticata per più di qualche minuto!"

Era stato proprio in quella condanna, in quel "se", che per Julian si era aperto un barlume di luce nella confusa disperazione del momento.

"Quindi, anche se per poco, potrò continuare a giocare!"

Quell'azzardo era stato stroncato sul nascere dalle proteste di sua madre che lo aveva additato come incosciente e dalle raccomandazioni del medico.

"Ragazzo non fare pazzie!"

No, loro non capivano. Non capivano che non era un bimbo capriccioso che deve rinunciare al suo giocattolo più bello.

Julian, in un momento, aveva visto il suo mondo andare in frantumi per sempre.

Stizzito era balzato in piedi e, prima che i grandi potessero obiettare, era corso via.

Gregory lo aveva trovato in strada che si reggeva ad un lampione, sul marciapiede sgombro.

"Vuoi farmi anche tu un discorsetto su quanto sia irresponsabile?"

Aveva attaccato suo padre con inconsueta acredine. Gregory gli aveva staccato, dolcemente, il braccio dal freddo ferro della lanterna prendendolo per mano, come quando era bambino.

"Sei molto coraggioso Julian a non volerti arrendere, nonostante tutto. Perciò ti propongo un accordo alla Cenerentola!"

Gli occhi stanchi e smarriti di Julian avevano cercato un appiglio in quella voce calma e tranquillizzante.

"Potrai continuare a giocare. Hai il mio permesso a patto che tu sappia quando è il momento di smettere. Quindici minuti senza sgarrare, me lo prometti Julian?"

Il ragazzo aveva annuito energicamente: un mondo sconvolto era sempre meglio di un mondo finito.

"Grazie papà! Grazie per questi quindici minuti di felicità al giorno!"

Gregory sorrise impotente: avrebbe voluto veder sorridere Julian per ventiquattro ore al giorno e non costringerlo ad accontentarsi.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina