Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    25/10/2014    3 recensioni
11. That's the trick (o di come tutto va per meglio)
Quando sente la mano di Will sfiorare la propria, non si sottrae al contatto anzi lo cerca ed è bello sentire le dita dell'altro intrecciarsi alle sue. Pelle contro pelle. C'è un tempo per ogni cosa e quello di fuggire e nascondersi è finito già da un pezzo.
«Che ne dici, li raggiungiamo? Credo che sia arrivata anche tua sorella».
Quello, è il tempo di vivere.

Will/Nico | post-Blood of Olympus | headcanons
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nico di Angelo, Will Solace
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Out of the darkness, brighter than a thousand suns
Coppia: Will/Nico
Rating: verde
Genere: generale
Avvertimenti: flash fic
Note: capitolo di transizione e io non ho niente da dichiarare se non che omg devo studiare non scrivere solangelo. Ringrazio Tera (SunlitDays) per aver letto in anteprima e messo a tacere il miei dubbi (leggasi: sono andata OOC?).




«I hope you got over that nonsense about leaving Camp Half-Blood».
«I — yeah. I did. I mean, I'm staying».
The Blood of Olympus, Rick Riordan




Non ha ancora avuto il tempo di sistemare la Cabina, così quando si sveglia di soprassalto perché qualcuno sta bussando alla porta gli sembra di essere rimasto intrappolato nel vaso di bronzo in cui lo avevano rinchiuso i giganti. O forse è ancora da qualche parte nel Tartaro. Dura un istante, però, perché chiunque abbia disturbato il suo sonno insiste nel chiamarlo e Nico allora ricorda di trovarsi nella sua Cabina.
Passandosi una mano sul volto per scacciare incubi, brutti ricordi e soprattutto stanchezza, il semidio raggiunge l'ingresso muovendosi nel buio. Una volta aperta la porta, però, si affretta a richiuderla.
«Nico» insiste Will. Perché dall'altra parte c'è il figlio di Apollo, intenzionato come non mai a turbare le sue mattine. Che ore sono? Le cinque, le sei? 
«Che vuoi?» gli chiede riaprendo, decisione di cui si pentirà, se lo sente.
«Ti porto a fare un giro finché non c’è nessuno» spiega, con un gran sorriso. Vedendo però che il semidio non comprende aggiunge: «Ti mostro il Campo».
«Non ce n'è bisogno. Lo conosco già» replica Nico lapidario, intenzionato a tornare a letto almeno quanto l'altro è intenzionato a tenerlo lontano dal cuscino.
«Lo so, però questo è il tuo nuovo inizio, no? La guerra è finta, greci e romani sono amici, almeno per un po' le cose dovrebbero restare tranquille. Niente imprese, niente morti, niente sacrifici. Tu hai contribuito alla pace e hai deciso di restare» spiega e sono un bel po' di parole tutte insieme di primo mattino; Nico annuisce comprendendone solo in parte il senso. Will non si lascia scoraggiare dalla sua espressione e continua «È la tua seconda occasione, dobbiamo fare le cose per bene. Quindi ora ti vesti e io ti mostro la tua nuova casa, intesi?»
Una decina di minuti dopo il figlio di Apollo ha iniziato il suo tour in un Campo insolitamente silenzioso e nonostante Nico sia ancora piuttosto assonnato (unico motivo per cui non è riuscito ad opporsi) deve ammettere che Will è bravo con le parole. Anche Annabeth e Piper lo sono, ma Will ha un modo di raccontare le cose che cattura l'attenzione a prescindere dall'argomento. Gli sta raccontando del Campo, descrivendo i luoghi e le attività, le persone che vi abitano e non crede di esagerare dicendo che le sue parole sono vive, che in quelle parole riesce a vedere semidei e semidee alle prese con la vita di tutti i giorni: caccia alla bandiera e addestramenti, fuochi d'artificio e canzoni cantate attorno i fuochi — riesce quasi a vedersi mentre fa tutte quelle cose.
Quando finalmente giungono al termine della visita, Nico ha decisamente meno sonno ed è abbastanza lucido da poter rivolgere uno sguardo a metà tra l'esasperato e il divertito alla sua guida.
«E questo è il luogo in cui mangiamo» continua per lui «Devo fingere di non conoscere anche questo?»
Will allora ride e gli dice: «Benvenuto al Campo Mezzosangue, Nico di Angelo, figlio di Ade».

Dopo pranzo Will lascia il perimetro del tiro con l’altro per raggiungere gli altri capocabina nella Casa Grande per la prima, vera riunione post Gea.
Rigorosamente in infradito, supera l’arena e costeggia alcune Cabine, godendo del sole che illumina il cielo azzurro e ricambiando il saluto di alcuni semidei. Sta pensando a Nico, al fatto che quella è in assoluto la sua prima riunione, quando lo vede (sta raggiungendo anche lui la Casa Grande e indossa una delle sue magliette nere; mentalmente si appunta di procurargli quella del Campo) e senza esitazione lo raggiunge.
«Agitato?» chiede dopo averlo salutato e il ragazzo gli rivolge uno sguardo interrogativo e anche un po’ assonnato. È quindi vero che i figli di Ade non sono persone mattiniere, riflette, prendendo mentalmente nota.
«Io ero agitato» gli rivela, ricordando la propria esperienza «Il giorno della mia prima riunione come capocabina ero terribilmente agitato».
Nico gli rivolge uno sguardo che non sa (ancora) interpretare: è interessato o lo sta annoiando? Will ha scoperto di voler conoscere tutto di Nico Di Angelo, ma ha anche capito che deve avere pazienza e fare un passo alla volta se non vuole spaventarlo.
«Un gruppo di semidei che discutono delle attività del Campo? Penso di riuscire a sopportarlo» gli risponde salendo i gradini di legno della Casa Grande dal cui interno provengo le voci di Katie e Travis (sembra stiano litigando come al solito). «Spero solo non duri troppo. Ho almeno due ore di sonno da recuperare, io».
Non è sicuro, ma quello forse è il modo di Nico di dirgli che in fondo ha gradito la visita che gli ha organizzato quella mattina.
«Allora, vieni?» aggiunge il semidio che ormai ha già superato l’ingresso. 
Solo allora Will si accorge che di essersi fermato davanti il portico e con un sorriso si affretta a raggiungerlo.
Un passo alla volta, sì, sembra proprio un buon piano.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings