Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Nami93_Calypso    26/10/2014    2 recensioni
“La sua relazione si era trasformata da un rapporto fatto di amore, coccole, tenerezza, ad uno sterile legame composto da abitudine, noia, svogliatezza.”
Un viaggio tra i pensieri, le emozioni e le sensazioni di Nami intrappolata in una relazione senza amore. Come si evolverà e come si risolverà la situazione?
.
* Storia partecipante alla Challenge ' One Piece... emotions' *
Genere: Commedia, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Monkey D. Rufy, Nami, Nico Robin, Trafalgar Law, Un po' tutti | Coppie: Rufy/Nami
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Attrazione

“Allora, come va?” domandò Robin all’amica mentre si avviavano insieme verso la libreria.
“Al solito…” disse solamente lei guardando in basso.
La mora la osservò con sguardo apprensivo.
“Credo che dovresti arrivare a un punto in questa situazione. Non puoi continuare a stare così, sospesa in questo limbo”
“Lo so… Ma non è così facile. Se lo fosse avrei preso una decisione già da tempo” disse la rossa aprendo la porta della libreria facendo tintinnare i campanelli posti sopra l’ingresso.
“Che libro cerchi?” chiese a Robin guardandosi intorno.
“Un saggio di storia moderna. Devo fare un approfondimento per l’università” fece lei avviandosi sicura tra gli scaffali, sapeva già dove cercare.
A Nami piaceva leggere, ma non certo i saggi a tema storico.
“Va bene, io faccio un giro tra i romanzi. Ci vediamo dopo!” le disse mentre si allontanava agitando la mano facendole una linguaccia.
Ogni volta era la stessa cosa. Erano molto amiche e avevano anche molte cose in comune, come l’amore per la lettura, ma non si poteva dire la stessa cosa per il genere di libri. Ogni volta che entrava in quel posto lo scaffale dedicato ai romanzi la attraeva come una calamita.
E infatti raggiunse il fulcro del suo interesse con movimenti automatici.
Per un attimo si fermò estasiata davanti ai libri esposti.
Attirata dai colori sgargianti e dai caratteri di scrittura iniziò a prenderne qualcuno per leggere il retro della copertina e capire se la storia potesse interessarle. Sapeva che non si poteva giudicare un libro dalla copertina, ma purtroppo quella era la prima informazione che si aveva di un libro quindi era inevitabile che la sua scelta fosse inizialmente orientata da quello.
Lesse riassunti di romanzi rosa, fantasy, gialli, di azione. Alcuni titoli li aveva già sentiti, mentre altri libri li aveva già letti.
Ripose un volume al suo posto per prendere l’ennesimo con una copertina verde mela. In quel momento una mano tatuata entrò nel suo campo visivo per afferrare un libro che si trovava di fronte a lei.
Nami si voltò a guardare la persona che si trovava al suo fianco. Era un ragazzo alto, con i capelli neri nascosti da un cappello un po’ eccentrico che stonava leggermente con il cappotto nero elegante che indossava.
Al tutto si aggiungeva il fatto che era molto bello: il suo volto aveva dei lineamenti molto signorili che contrastavano con i gioielli dorati che portava alle orecchie.
Non poté fare a meno di ritrovarsi incuriosita davanti a un simile personaggio. Era sempre stata attratta dai ragazzi “complicati”, quelli che racchiudevano dentro di sé molteplici caratteristiche contrastanti, quelli che all’apparenza credi già di conoscerli alla perfezione e invece man mano che ti avvicini scopri lati che mai avresti potuto immaginare.
Anche Rufy era così, era stato proprio quello ad attirarla verso di lui. Da fuori sembrava un ragazzo sciocco, infantile e avventato, ma quando voleva sapeva essere saggio, maturo e molto intelligente.
Quel ragazzo sconosciuto che ora si trovava accanto a lei le risvegliava quasi le stesse sensazioni. Sembrava molto calmo e tranquillo, ma allo stesso tempo pareva nascondere dentro di sé un immenso dolore e rabbia.
Osservò i libri che teneva tra le mani e di cui stava analizzando il retro, proprio come faceva lei.
Uno, di cu non riusciva a leggere il titolo, parlava della seconda guerra mondiale. L’altro, invece, lo conosceva molto bene. Era il suo libro preferito: “Qualcuno con cui correre” di Grossman.
Colse al volo l’occasione e gli rivolse la parola.
“Io ti consiglio questo” disse indicando il volume “Ha uno stile molto bello e fuori dal comune. E soprattutto è intrigante. Capisci a pieno la storia solo una volta arrivato alla fine”
Il ragazzo si voltò a guardarla con espressione seria. La osservò soppesando le sue parole.
“In effetti di libri sulla grande guerra ne ho letti fin troppi” disse riponendo l’altro volume al suo posto.
“Credo che seguirò il tuo consiglio. Grazie”
Il ragazzo le rivolse un sorriso prima di avviarsi alla cassa con il romanzo tra le mani
“Buona giornata!” gli disse rispondendo al sorriso.
Avrebbe tanto voluto seguirlo e chiedergli di prendere un caffè insieme ma non poteva, sapeva che era sbagliato. Per tutti i problemi che potesse avere con Rufy loro stavano ancora insieme e inseguire il primo ragazzo attraente che si incontra non era proprio l’atteggiamento giusto che una ragazza fidanzata doveva seguire.
Sospirando tornò a guardare lo scaffale e, sconsolata, prese il primo libro che vide con la copertina rosa e con la parola “amore” nel titolo e andò alla ricerca di Robin.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Nami93_Calypso