Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Madama Pigna    26/10/2014    2 recensioni
Missing Moments della serie "Tre Figli di Laufey". Post 'NSSARDS'.
Sei giorni. Sei giorni di attesa, sei giorni di preoccupazione e agonia prima che Byleistr si risvegli dal suo coma dopo la lotta contro Farbauti. Ecco come i protagonisti hanno affrontato questa dura prova.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Tre figli di Laufey(e un mucchio di guai)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Terzo giorno:




- Lui com’era? -.


Helblindi alza lo sguardo: entrambi sono seduti e poggiati sul letto del fratello, il più grande a destra e il più piccolo a sinistra, in un momento di riposo. Guarda Loki interrogativo.
- Prima che succedesse.. tutto, intendo. Prima della tua partenza, prima della Grande Guerra.. -, spiega il moro, per poi volgere lo sguardo verso gli occhi di Byleistr, ancora chiusi.
 
Apparentemente il Re non aveva ferite, e infatti era così. Bisognava però capire se era già troppo tardi o meno per salvarlo, ragion per cui i due maghi continuavano a monitorare i segnali del suo corpo con la magia. Non vi era, infatti, ancora nessuna reazione in lui, che tuttavia era stabile. Sia Helblindi che Loki avevano speso gran parte delle loro energie.
 
Ora, se il Destino esisteva, stava a lui decidere della sorte di Byleistr.
 
Il più grande prese un respiro profondo. – Era più spensierato, credo. Almeno prima che la guerra avesse inizio. Non socializzava quasi mai ed era terribilmente permaloso, come lo sono i bambini del resto. Un po’ insicuro. Era quasi sempre nostro padre a spingerlo a mettersi in gioco. Ma non aveva i fantasmi che ha adesso.. -, parlò, a voce bassa.
Entrambi rimasero in silenzio, fissando il fratello, circondato da un alone azzurrino che gli permetteva di restare in vita, almeno per il momento.

 
Poi Loki parlò.
- Quando Farbauti mi ha parlato -, cominciò, - Mi ha chiesto di dirgli che non serve affogare nell’autocommiserazione, perché lui era già fiero di tutti e tre. Di lui in particolare. Ma che al momento era anche il figlio che lo preoccupava di più. Non mi risulta difficile immaginare perché -.
Helblindi annuì. – Con tutto quello che Laufey gli ha fatto.. mi chiedo come faccia ad andare avanti.. -, mormorò, stringendo la mano deforme del fratello fra le sue.
Aveva raccontato a Loki ciò che aveva visto nel Ginnungagap. Riteneva fosse un suo diritto saperlo. Il Dio degli Inganni non aveva detto niente a riguardo. Cosa poteva dire, d’altronde?
 
Anche lui aveva rischiato di cadere nel baratro.
Forse, se non fosse stato per Thor, e per Byleistr, sarebbe successo davvero.
 



Imitò Helblindi nello stringere la mano libera del Re.
 
Sperò solo di poter essere all’altezza di poter salvare l’anima di Byleistr dal suo dolore.


O che, almeno, giungesse qualcuno in grado di farlo, così come Thor aveva fatto con lui.




 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Madama Pigna