Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: KikiWhiteFly    27/10/2014    4 recensioni
{ Belle centric | SPOILER - fine terza/inizio quarta stagione } "È uno di quei giorni a Storybrooke, un mattino soleggiato che si cela oltre una coltre di nubi: sono le certezze che crollano come fantasiosi castelli in aria o, forse, le dita che lasciano andare una presa che non le è mai appartenuta davvero".
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Belle
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Just human.



“But I’m only human and I bleed when I fall down.
I’m only human and I crash and I break down
Your words in my head, knives in my heart”.


Vi sono giorni che non dovrebbero mai arrivare ma, inevitabilmente, presentano la resa dei conti e nessun sortilegio potrà impedir loro di realizzarsi.
È uno di quei giorni a Storybrooke, un mattino soleggiato che si cela oltre una coltre di nubi: sono le certezze che crollano come fantasiosi castelli in aria o, forse, le dita che lasciano andare una presa che non le è mai appartenuta davvero.
«Non è mai stato… reale?».
È rabbia quella che infiamma nel suo petto, è una lacrima a farsi strada sugli zigomi ed è la confusione, pari alla logorante debolezza interiore, ad attraversarle la mente: è la pungente, affilata e sgradita sensazione di impotenza di fronte ad un fatto compiuto. Quanto più Rumpelstiltskin avanza in sua direzione, tanto più lei indietreggia e non sa neppure ove trova la forza, si tratta probabilmente di un riflesso. Perché quel che Belle ha davanti a sé, realizza infine, è una pia illusione: un fantasioso ritratto di un lieto fine mai giunto a destinazione, manipolato e rivestito di inconsistente felicità.
Dovrebbe intavolare una discussione, ma le parole periscono sulla punta delle labbra prima che possa dar loro una forma. Anche le lacrime, la rabbia e il dolore sono come in bilico tra la terraferma e l’orlo di un precipizio: sarà sempre così in fondo, no?


“I can take so much, ‘till I’ve had enough.
‘cause I’m only human”.




____________________________________




Brevissima flashfic, mi è venuta di getto pensando a quando il momentaccio arriverà. Mi chiedo anche se gli autori lo tratteranno adeguatamente e con tutta probabilità scriverò un’altra storia al riguardo in futuro. La canzone, però, mi ha ricordato terribilmente Belle – e, lo so, agli autori importa meno di zero ma in questo personaggio ci vedrò sempre più di quel che lasciano trasparire –, il testo in questione è: “Human”, di Christina Perri.
Grazie per aver letto!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly