Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Madama Pigna    27/10/2014    2 recensioni
Missing Moments della serie "Tre Figli di Laufey". Post 'NSSARDS'.
Sei giorni. Sei giorni di attesa, sei giorni di preoccupazione e agonia prima che Byleistr si risvegli dal suo coma dopo la lotta contro Farbauti. Ecco come i protagonisti hanno affrontato questa dura prova.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Tre figli di Laufey(e un mucchio di guai)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Quarto giorno:
 
 
 
- Amico mio, penso che tu lo stia sottovalutando -, affermò Frandal, dando all’amico una sonora pacca sulla spalla. Ovviamente riferendosi a Loki. – Andiamo, in fondo è con Helblindi. Il mago che ci ha portati sani e salvi su Asgard e polverizzato un drago nello stesso giorno, ricordi? Sicuramente se la caveranno senza fare danni al piccolo. Guariranno Byleistr e saremo tutti felici e contenti -, continuò lo Spadaccino con ottimismo invidiabile.
 
I tre Asgardiani, più il Vanir, lo guardarono scettici.
 

Il guerriero, avendolo notato, si limitò a bere il suo liquore, facendo spallucce.
 

Sif, che non aveva toccato nulla, incrociò le braccia.
 
- Sono passati tre giorni, e ancora quei due non sono usciti da lì, se non saltuariamente. Io non sarei troppo positiva -, esclamò, e gli altri annuirono, cupi.
 
Erano tutti e cinque in una locanda di Nuova Utgarda. Ovviamente tutti gli Jotun lì presenti avevano gli occhi fissi su di loro, ma il gruppetto aveva bisogno di cambiare aria per un po’.
 
E soprattutto di farla cambiare a Thor.
 


Non che il piano funzionasse, visto che anche nel resto della città si respirava un clima di attesa e angoscia. I Giganti di Ghiaccio, infatti, non parlavano d’altro. Molti erano preoccupati, altri invece già preparavano una buona dose d’insulti e imprecazioni varie all’indirizzo del Principe primogenito, alias Helblindi, che dati quei quindici secoli d’assenza non era esattamente ben visto, anzi. Si era anche sparsa la voce sulla gravidanza di Loki, altra ragione per cui gli Jotun non smettevano di fissare il biondo Asir, chi con sincerissimo astio chi con pura curiosità. I Tre Guerrieri avevano quindi suggerito di ritornare momentaneamente ad Asaheim, ma nulla aveva smosso di lì il Principe.
 
E poi.. Thor non riusciva a togliersi dalla testa che forse avrebbe potuto fare qualcosa di più, il giorno in cui erano andati a Muspellheim. Forse se avesse combattuto insieme a Byleistr sarebbero riusciti a mettere fuori combattimento Farbauti abbastanza da poter affrontare in due anche Skrimì, gli altri Demoni e Laufey.
 
Magari Loki non si sarebbe dovuto sforzare per salvargli la pellaccia come al solito.
 
E invece com’era finita? Con lui in una delle locande Jotnar della capitale, dove per inciso non avevano idromele o comunque alcolici forti abbastanza da farlo ubriacare almeno un po’.
 
La sbornia può essere triste, ma non riuscire a raggiungerla quando la si desidera lo è ancora di più.
 
 
E continuerebbe a bere, nella speranza di riuscirci o di farsi esplodere la vescica, se una Guardia Reale di Jotunheim non irrompesse nel locale improvvisamente, sbattendo la porta talmente forte da attirare l’attenzione di molti, stranieri compresi.
 
 
- Porto notizie dalla Reggia! -, esclama, e i pochi che non lo avevano già calcolato minimamente ora hanno la sua completa attenzione.
 
 
- Il Re sta bene! Si risveglierà! -, dice il soldato.
 
 
 
 
E bastano pochi istanti di rielaborazione perché Nuova Utgarda esulti.





 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Madama Pigna