Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Danytav86    28/10/2014    0 recensioni
Salve a tutti/e, è da un pò che non ci vediamo, come state? Questa storia è dedicata al telefilm Merlin, spero vi piaccia. All'inizio questo telefilm non m'interessava, ma poi ho iniziato a seguirlo e devo dire che è molto carino...Il mio personaggio preferito,è Merlino.
Tanti saluti e buona lettura, baci!
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Gwen/Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Passarono tre anni. In questi anni a Camelot regnò la pace, ma un brutto giorno, Morgana tornò all’attacco, la battaglia che iniziò fu durissima. Merlino insieme con Artù e con l’aiuto di Elenoire, dovettero dare sfogo a tutto ciò che era possibile, per fermare Morgana. Purtroppo per sconfiggerla, con tutto il suo esercito, Merlino ed Elenoire furono costretti a usare la magia, altrimenti tutti quanti sarebbero morti. Lo fecero davanti ad Artù, che ne rimase scioccato. Inoltre per vincere la battaglia, Merlino dovette chiamare in suo aiuto anche Draco e il piccolo Aithusa, il re ne rimase sorpreso. Finita, per ora, la guerra, che si concluse con la vittoria di Camelot, Morgana fu costretta a scappare, ma non si sa dove andò. A Camelot, Merlino ed Elenoire, dovettero vedersela con il re Artù, la situazione che si era venuta a creare, fu dura e insostenibile. Il re, sconsolato, rivolgendosi al suo servitore disse:
< Merlino, perché non mi hai mai detto la verità? Eravamo amici… Vuol dire che tu, per tutti questi anni ti sei preso gioco di me? > e lui, pentito, disse:
< No Sire, non l’ho mai fatto! > e lui, alzando la voce disse:
< Allora perché mi hai mentito? > Merlino, tristemente, disse:
< Mi dispiace, ma… > Elenoire, vedendo Merlino in difficoltà, intervenne e disse:
< Sire, se Merlino non vi ha mai detto la verità, è per colpa vostra! >
Merlino, sconvolto, rispose:
< Elenoire, che cosa dici? Non fare sciocchezze! > e lei:
< Merlino, non devi temere è ora che il tuo re si assuma le sue responsabilità! >
Tutti nella sala, rimasero ammutoliti e stupiti. Il re, rivolgendosi a Elenoire, disse:
< Come osi parlarmi così… > e lei:
< Sire, mi dispiace rivolgermi a lei in questo modo… ma ora vi spiegherò il perché l’ho fatto! > e Artù:
< Avanti, sentiamo che cosa hai da dire! >
Elenoire acconsentì e dopo essersi inginocchiata, cominciò la sua spiegazione.
< Sire, Merlino non vi ha mai detto niente perché aveva paura che voi diventaste come vostro padre, il defunto re Uther… > e lui:
< Perché Merlino avrebbe dovuto credere questo? > e lei:
< Perché a causa della magia, voi avete perso entrambi i vostri genitori e che l’amicizia che vi legava a lui, non sarebbe servita a niente…>
Artù, sbalordito, disse:
< Che cosa? Perché? >
Elenoire disse:
< Perché, quando Uther morì, tu dicesti a Merlino che la magia sarebbe continuata a essere vietata e chiunque l’avrebbe usata sarebbe stato condannato a morte, come voleva tuo padre… > e lui:
< Io non lo dissi a lui, ma al mago che feci venire a Camelot. Merlino non dirmi che quel vecchio eri tu? > e Merlino:
< Sì Sire, ero io… Usai la magia per trasformarmi in quel vecchio mago, per farti capire che non tutta la magia era crudele e che quindi avresti permesso ad altre persone come me, di vivere a Camelot, senza più persecuzioni e uccisioni. Purtroppo a causa di Morgana, fallì la mia missione e tu confermasti, che a Camelot, la magia sarebbe per sempre stata vietata e chiunque la usasse, sarebbe morto… Ebbi paura, per questo non ti dissi nulla >.
Il re Artù e tutte le persone presenti nella sala, rimasero pietrificati da quelle parole. Intervenne, di nuovo, Elenoire che disse:
< Sire, ecco perché dico che la colpa è vostra. Tu vedi il male in tutta la magia, ma non è così. Sire, prendi ad esempio il popolo dei druidi, loro vi hanno salvato la vita, usando la magia e non mi pare che essa vi abbia causato dei guai… > Artù, turbato, rivolgendosi a Gaius disse:
< Gaius, tu non dici niente? Sapevi di Merlino? > e lui:
< Sì. Sire io non intervengo perché il re di Camelot siete voi e spetta solo a voi, prendere la decisione giusta! >
Artù confuso, esclamò:
< Sì il re sono io, ma non so che cosa fare! >
La regina Ginevra, vedendo il suo sposo così sofferente, disse:
< Mio Artù, ora devi calmarti. Prima di prendere una decisione, rifletti su quello che vuole il tuo cuore… In attesa di una tua risposta, Merlino ed Elenoire, saranno affidati alla custodia di Gaius, in modo che lui possa sorvegliarli e impedirgli di fare sciocchezze! > Artù, si riprese, poi disse:
< Hai ragione Ginevra… Gaius, te la senti di prenderti questo fardello? > e lui:
< Certo Sire, non temete… > e lui:
< Grazie Gaius. Merlino ed Elenoire, fra tre giorni ci rivedremo qui nella sala del trono e saprete la mia decisione. In attesa di quel giorno, non voglio mai vedervi girare da soli per Camelot. Resterete sempre con Gaius, sono stato chiaro? >
I due giovani acconsentirono, poi il re e la regina andarono via, i due maghi seguirono Gaius nella sua stanza. Merlino era depresso, temeva di perdere, per sempre, il suo migliore amico. Gaius ed Elenoire l’osservavano con tristezza. A un certo punto, Merlino disse:
< Gaius, che cosa ho fatto? Sono stato uno sciocco e ora ne pagherò le conseguenze… > Gaius, si avvicinò al ragazzo e disse:
< Merlino non dire così, purtroppo non potevi fare diversamente… > e lui:
< Gaius, ne sei sicuro? >
Il mentore acconsentì. Intervenne Elenoire, che disse:
< Merlino, Gaius ha ragione. Se noi non avessimo usato la magia, Morgana ci avrebbe eliminato tutti, compreso Artù! >
Merlino disse:
< Forse hai ragione, ma ora a causa della magia, rischio di perdere il mio migliore amico e la mia vita… > e lei:
< Merlino, la magia non ha colpa per tutto quello che ci sta accadendo. Il destino ha voluto questo >.
Merlino, sconvolto, disse:
< Accidenti! Secondo il destino di cui mi parlò Draco, io sarei dovuto restare, per sempre, al fianco di Artù! >
Elenoire disse:
< Il tuo drago, ti disse la verità! Il tuo destino è quello di stare al fianco di Artù e così sarà, però ci sono state delle prove d’affrontare, che tu hai superato con successo! Questa è l’ultima prova da fare, per realizzare ciò che il fato ha deciso per te. Merlino, devi tenere duro ed essere forte. Artù è il tuo migliore amico e sono sicura che prenderà la decisione giusta >.
Merlino si tranquillizzò, in quel momento entrò nella stanza Aithusa, che si accucciò vicino a Merlino, poggiandogli il muso sulla gamba, per confortarlo. Merlino, lo guardò sorpreso, poi disse:
< Aithusa, che ci fai qui? Come hai fatto a entrare? > purtroppo il drago, essendo ancora un cucciolo, non  riusciva a parlare. Intervenne Gaius, che disse:
< Sono stato io a permetterglielo. Ho fatto un buco nel muro, che è collegato con l’esterno, così lui può entrare senza farsi vedere dalle guardie >. Merlino, sorpreso, disse:
< Grazie Gaius, ma perché? Draco lo sa? > e lui:
< Sì lo sa. L’ho fatto perché Aithusa non faceva altro che gironzolare intorno a Camelot, per stare con te! > Merlino, guardò il cucciolo e gli accarezzò la testa, poi iniziò a pensare a tutte le avventure che aveva fatto con Artù e sul suo viso, comparve un leggero sorriso. Gaius ed Elenoire ne furono felici e capirono, che Merlino stava ricordando i bei tempi con Artù. Dopo un po’, tutti cenarono e andarono a dormire.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Danytav86