Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Danytav86    28/10/2014    0 recensioni
Salve a tutti/e, è da un pò che non ci vediamo, come state? Questa storia è dedicata al telefilm Merlin, spero vi piaccia. All'inizio questo telefilm non m'interessava, ma poi ho iniziato a seguirlo e devo dire che è molto carino...Il mio personaggio preferito,è Merlino.
Tanti saluti e buona lettura, baci!
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Gwen/Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Passò parecchio tempo, dall’ultimo incontro tra i due giovani. Elenoire cominciava a essere molto preoccupata, perché non vedeva più Merlino. Temeva che gli fosse successo qualcosa di terribile e invece non fu così. Un giorno, mentre Elenoire raccoglieva dei fiori, vide Merlino e ne fu felicissima, tanto da corrergli in contro e abbracciarlo. Merlino le sorrise e dopo avergli preso le mani, disse:
< Eccomi Elenoire, sono tornato! > Lei, con gli occhi lucidi e abbracciandolo disse:
< Merlino, sono felice di vederti! Ero preoccupata per te, temevo ti fosse successo qualcosa di brutto… > Lui disse:
< Tranquillla, come puoi vedere non mi è successo niente. Sai non sono una persona tanto debole… > Elenoire, un po’ imbarazzata, esclamò:
< Merlino, io non intendevo dire quello… > e lui:
< Lo so, sono felice che anche tu stia bene… Gli altri? > e lei:
< Non temere, anche loro stanno bene >. Merlino dopo un sospiro di sollievo, esclamò:
< Meno male! >
I due giovani si guardarono per un po’, poi si abbraacciarono teneramente. Si guardarono di nuovo e dopo essersi scambiati dei sorrisi, si afferrarono per mano e fecero una passeggiata. Elenoire, continuava a raccogliere i fiori e Merlino l’ aiutò. I due fecero una pausa, si sedettero e parlarono per un bel po’. Merlino disse:
< Scusa Elenoire, a che cosa ti servono tutti questi fiori? > Lei rispose:
< Mi servono per creare delle pozioni magiche, che userò per curare le diverse malattie e ferite, che le persone potranno avere >.
 Merlino disse:
< Quindi, sono delle pozioni curative! > la ragazza acconsentì.
Merlino ed Elenoire continuarono la loro passeggiata, ma nella foresta di Elden, all’improvviso s’incontrarono con il re Artù, che era partito per una nuova battuta di caccia. Merlino, ne rimase sorpreso e lo stesso il re. Dopo qualche minuto di silenzio, Artù disse:
< Merlino che ci fai qui? Lei chi è? > e lui:
< Sire, lei è una mia amica, si chiama Elenoire. Siamo qui per raccogliere dei fiori… > e il re:
< Amica? Fiori? >
Merlino, imbarazzato, acconsentì. Il re Artù, rivolgendosi a Elenoire disse:
< Quindi, tu sei un’amica di Merlino… Piacere di conoscerti, io sono Artù!>
La ragazza s’inchinò e disse:
< Piacere, però forse è meglio dire re Artù. Non crede Sire? > e lui.
< Sì sono il re, ma preferisco essere chiamato Artù >. La ragazza disse:
< Va bene, come preferite Artù>.
Il re rivolgendosi a Merlino e a Elenoire disse:
< Bene, ora devo andare… Merlino quando avrai finito qui, raggiungici all’accampamento, intesi? > e lui:
< Sì, Sire… >
Artù disse:
< Bene… A presto Elenoire, è stato un piacere conoscerti >. E lei:
< Lo è stato anche per me, Sire>. La ragazza s’inchinò.
Artù li salutò e andò via. Dopo un altro po’ di tempo insieme, Merlino disse:
< Ora devo andare Elenoire… > e lei:
< Lo so, il tuo re ti aspetta. Ci rivedremo presto Merlino! > Lui, sorridendo disse:
< Sicuramente! Ciao… > e lei ricambiò il saluto.
I due giovani si divisero, ognuno andò per la sua strada. Arrivato all’accampamento, il re gli si avvicinò e a bassa voce, disse:
< Carina… > Merlino, con l’espressione confusa, disse:
< Chi? > e Artù:
< Come chi? Merlino la tua amica, Elenoire, hai buon gusto… > e lui:
< Sire, che cosa dici? > e lui, sicuro di se, disse:
< Su Merlino, non mentirmi! Ti conosco bene. A te quella ragazza piace, ne sono convinto… > poi tornò davanti al fuoco.
Sul viso di Merlino comparve un leggero sorriso, e capì che quello che aveva detto Artù era vero. Passarono un paio di giorni, durante un’altra battuta di caccia: re Artù, i suoi cavalieri e Merlino, furono attaccati da i guerrieri di Morgana. Dopo la lunga battaglia, che terminò con la vittoria del re, lui e i suoi compagni furono feriti gravemente. I druidi li soccorsero, li portarono al loro villaggio e lì, li curarono. Elenoire si occupò di re Artù e di Merlino, salvandogli la vita. Dopo essersi tutti ripresi, videro i druidi e ne rimasero stupiti. Artù rivolgendosi al capo dei druidi, Munk, disse:
< Voi ci avete salvato, perché? > e Munk disse:
< Perché, a differenza di quello che si pensa, noi non abbiamo niente contro di voi. Il nostro è un popolo pacifico, disposto ad aiutare chiunque ne abbia bisogno, Sire… >
Il re rimase turbato da quelle parole, poi disse:
< Grazie. Voglio che sappiate una cosa: da ora in avanti, siete liberi di andare dove volete, noi non vi faremo più del male. Lo giuro! > Munk e tutto il popolo dei druidi, rimase stupito da quelle parole. Munk, lo ringraziò e poi insieme al suo popolo, sparì. Merlino, ne fu felice. Artù guardò Elenoire e disse:
< Tu sei l’amica di Merlino e mi hai salvato. Sei una druida? > e lei:
< No, ma vivo con i druidi e li aiuto. Perché loro mi hanno salvata e qui mi sento come se fossi a casa mia… > Artù esclamò:
< Capisco… Grazie per l’aiuto >.
Elenoire sorrise, poi disse:
< Bene Sire, è ora che torniate a Camelot, il vostro popolo vi aspetta! > e lui:
< Già… Ascolta Elenoire, quando lo vorrai, potrai venire a Camelot , sarai sempre la benvenuta! > La ragazza acconsentì e dopo averlo ringraziato, s’inchinò e gli sorrise. Artù la salutò, poi esclamò:
< Merlino andiamo! >
Merlino, dopo aver salutato Elenoire, raggiunse Artù e insieme ai suoi compagni, tornò a Camelot. Elenoire dopo averli visti allontanare, tornò dai druidi. Qualche giorno dopo, Elenoire invitò Merlino a partecipare a una festa, organizzata dai drudi, per onorare la libertà che avevano acquistato. Merlino accettò molto volentieri. Lì, si divertì molto… C’era la musica e si ballava, ovviamente lui ballò con Elenoire. Merlino era felice, perché per la prima volta, si sentiva libero di essere se stesso. Il giorno seguente, Merlino raccontò tutto a Gaius. Gli parlò di Artù, della festa, del popolo dei druidi e di Elenoire. Il vecchio mentore, si ricredette sul conto di Elenoire ed era felice per Merlino, però gli consigliò di stare sempre allerta e attento, perché Morgana è imprevedibile. Merlino accettò il consiglio di Gaius e poi tornò al suo lavoro. Merlino era davvero felice, per quello che gli stava accadendo e di avere qualcuno con cui condividere il suo tempo, amante della magia come lui. Il giorno seguente, Merlino portò Elenoire a farla conoscere ai suoi amici draghi. Erano, il grande drago, che lui aveva liberato dalla sua prigionia, di nome Draco e il cucciolo di drago bianco, Aithusa. Aithusa era molto felice di conoscere Elenoire e strinse subito amicizia con lei. Elenoire si era già affezionata a quel cucciolo. Dopo un po’ di tempo passato insieme, i due draghi andarono via. Elenoire, contentissima di aver conosciuto quei due draghi, disse:
< Merlino, quel cucciolo di drago bianco è davvero dolcissimo e amichevole! > e lui:
< Lo so, Aithusa è un drago molto semplice, però mi preoccupa la sua ingenuità… > e lei:
< Perché? > e lui:
< Perché Aithusa, essendo ancora un cucciolo, si affeziona subito a chiunque. Ho paura che la sua ingenuità lo porti a cacciarsi nei guai >.
Elenoire disse:
< Capisco… L’unica cosa che puoi fare, Merlino, è tenerlo d’occhio ogni tanto, chiamarlo e costatare che stia bene, soprattutto non permettergli di fare errori di valutazione >. Lui:
< Già... Purtroppo, però, io non posso controllarlo sempre, devo occuparmi anche di Artù! > e lei:
< Non temere Merlino, se qualche volta, tu non riuscirai nel tuo intento, posso farlo io… > e lui:
< Davvero? Sarebbe meraviglioso, ma non so se Aithusa risponderebbe al tuo richiamo… > e lei:
< Hai ragione. L’ultimo cavaliere dei draghi sei tu, di conseguenza loro rispondono solo a te. C’è un’altra cosa che puoi fare… Chiedi a Draco di occuparsi di Aithusa. In fondo Aithusa è ancora un cucciolo e ha bisogno di un genitore, può fargli lui da padre, finché Aithusa non sarà in grado di distinguere, da solo, il bene dal male. Ovviamente, quando tu potrai, aiuterai Draco nel crescere il piccolo Aithusa. Insegnerai al piccolo drago, ad affrontare la vita e tutti i suoi ostacoli! >
Merlino, dopo un po’ di silenzio, disse:
< Hai ragione Elenoire, farò come dici tu. Ora lo chiamerò subito! > Elenoire acconsentì. Merlino, fece venire il drago e con lui c’era anche Aithusa. Merlino gliel'ordinò e Draco, dopo un po’ di esitazione, accettò ciò che gli disse il suo cavaliere, poi, insieme ad Aithusa tornò alla sua dimora. Dopo che i due draghi erano andati via, Merlino raccontò a Elenoire dell’impresa di Artù. Ossia che il re era riuscito a estrarre la famosa spada nella roccia, Excalibur, dimostrando a tutti di essere degno del suo titolo. Elenoire, fu felice per Merlino, perché il suo sogno, quello di far governare Camelot da un re giusto e fedele al popolo, era sempre più vicino a realizzarsi. Un giorno Elenoire andò a Camelot con Merlino, perché il re voleva farla conoscere alla sua sposa, la regina Ginevra. La ragazza fu condotta alla sala del trono, dove c’erano i due sovrani, che l’accolsero con gioia e calore. Inoltre Elenoire conobbe anche il famoso mentore di Merlino, Gaius. Dopo un piccolo rinfresco, in onore del suo arrivo, Elenoire andò con Merlino e Gaius nella loro stanza. Lì Elenoire, gli raccontò la sua vita e i due la ascoltavano con interesse. Inoltre, la ragazza, disse a Gaius, che Merlino le aveva fatto conoscere i due draghi e che lei ne era rimasta veramente impressionata. I tre parlarono per ore, fino a sera, poi Merlino riaccompagnò Elenoire da i druidi. I due giovani si salutarono e ognuno tornò alla sua dimora. I due continuarono a vedersi anche in futuro.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Danytav86