Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: Lumineer    28/10/2014    2 recensioni
[ATTENZIONE: SPOILER "THE DEATH CURE" E "THE SCORCH TRIALS"]
Thomas e Newt hanno perso i loro amici nella Zona Bruciata.
Insieme, devono arrivare al porto sicuro per ritrovarli e finire una volta per tutte le Prove.
Insieme, devono affrontare le loro paure.
E farà male,
farà male perchè è importante.
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Minho, Newt, Teresa, Thomas
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Thomas non sentiva neanche la roccia che continuava a graffiarlo, mentre scendeva lungo il promontorio.
Non riusciva a vedere cosa stava succedendo laggiù. Al suo orecchio giungevano solo suoni confusi, urla, e altro che non voleva approfondire.
Scavalcò un grosso masso e poi si gettò di lato, appiattendosi alla parete di roccia alla sua sinistra. Da lì poteva vedere alcune figure indistinte, dalla pelle escoriata e le vene sporgenti. Spaccati.
 Sentì un rumore sordo e poi alcune imprecazioni.
Newt ti prego torna qui. urlò nella sua mente. Ma non riusciva a vederlo, né a sentire la sua voce.
Con uno scatto si gettò in avanti e continò a correre. Rischiava di cadere ad ogni passo, ma al diavolo. Continuò a correre finché non fu appena sopra la folla di Spaccati.
Si accovacciò, in una posizione che, bene o male, lo avrebbe tenuto  nascosto.
Sgranò gli occhi.
Sotto di lui c’erano quindici, venti spaccati. E tutti sembravano infuriati fino all’osso. Urlavano, scalciavano e … Thomas non riusciva a capirlo ma sembrava stessero lottando fra loro.
E’ impossibile, pensò. La scena era talmente confusa che gli girava la testa.
E poi sentì un grido, lancinante, di chi sta bruciando vivo. E Thomas capì che Newt stava morendo.
 
A quel punto tutto divenne ovattato . Il mondo si trasformò in una bolla d’acqua e Thomas smise di ragionare.
Si lanciò giù. Forse si fece male all’impatto ma non riusciva a dirlo. Vide volti disumani che lo squadravano, che lo indicavano. Poi sentì un altro rumore sordo.
 Un colpo di pistola.
Urla.
Gli spaccati lo circondarono, rinchiudendolo in una prigione che sapeva di sangue.
Un altro colpo di pistola.
Qualcuno gridò. Un’imprecazione.
Un altro colpo di pistola.
Gli spaccati sembravano confusi, come se non capissero chi attaccare.  Alcuni correvano , altri si giravano e poi attaccavano e gridavano ancora.
 
Poi delle mani lo strinsero da dietro, e sentì un altro colpo di pistola. Ma stavolta era così vicino che sentì un dolore lancinante all’orecchio.
Si girò.
E Newt era proprio al suo fianco, con un braccio attorno al suo petto, come a volerlo proteggere, e l’altro teso in avanti, con una pistola stretta tra le dita.
Sparò ancora, e ancora.
Poi gli Spaccati sebrarono arrendersi, oppure morirono tutti.
Thomas non riuscì a dirlo con precisione, perché i suoi occhi erano fissi su Newt. E Newt gli sorrideva, con la bocca e la faccia impiastricciati di sangue.
Era pallido,e visibilmente stremato. Ma continuava a sorridergli con tutto l’amore di questo mondo, probabilmente sollevato che stesse bene.
E un attimo dopo era a terra, e non respirava più
 


________________________________

ANGOLO AUTRICE: (un angolo buio e malandato) ...
Hello ;3 :D . Nononnono, non preoccupatevi, Newt sta bene (più o meno D:) . Non si prevedono morti almeno per ora (lol).
Lo so, lo so ,in questo momento vorreste venirmi a cercare e trivellarmi (?) a sangue xD. Ma non vi preoccupate, domani arriverà  il prossimo capitolo ;)

Si prevedono lacrime (e forse anche dei momenti fluff, finalmente)
A presto, e fatemi sapere cosa ne pensate <3

- Lumineer
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: Lumineer