Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: HGpeeta    28/10/2014    0 recensioni
"Questa città è più fredda, facciamo la nostra mossa."
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il rumore dei miei stivali risuonano nella via deserta.
E' tutto così freddo, silenzioso.


Cammino tenendomi stretta al mio cappotto in cerca di calore, ma l'aria è pungente a tal punto che persino i miei pensieri sembrano essere congelati.
Mi sento vuota e negli ultimi tempi mi capita spesso.

Mi sembra di avere di nuovo quattro anni, seduta in chiesa, la bara appoggiata davanti all'altare, occhi arrossati, visi tristi e il silenzio.
Poi ecco che ne ho otto e sono seduta in chiesa, la bara che entra, si ferma all'altare, occhi lucidi, respiri smorzati e il silenzio.
Poco dopo ne ho dieci, poi dodici e il rito è sempre lo stesso, sempre la bara davanti all'altare e il silenzio.

Ed ecco che ne ho quindici e sono seduta alla prima panca, la bara è diversa, bianca come la neve e piena di fiori, il mio migliore amico riposa là dentro.
Il gelo, il silenzio, una sciarpa troppo robusta che non si strappa, un gesto fatto d'impulso, il vuoto di chi rimane.

Sto affogando nei miei pensieri, sento gli occhi bruciare, la gola in fiamme, un dolore al petto e poi ecco che una mano afferra la mia e mi trascina a riva.
Alzo lo sguardo e lo vedo, lui, che mi guarda come solo lui sa fare.
Ci sorridiamo, poi mi prende la mano e comincia a parlare smorzando il silezio, salvandomi dal vuoto.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: HGpeeta