Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Ornyl    29/10/2014    1 recensioni
non fermatevi al titolo pliserino, kiau
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tra le dita umide e già raggrinzite stringeva un petalo. Era arrivata a prendere il bouquet, ironia della sorte, ma aveva deciso di portarsi nella vasca solo un petalo bianco, sottile e intensamente profumato. Che si fottano, quei maledetti fiori, lasciati sul comodino della sua stanza d'albergo; che si fottano la sposa e anche lui; che si fotta quella festa in cui si erano divertiti tutti.
Lasciò cadere il petalo sulla superficie grigiastra dell'acqua insaponata e lo osservò vagare come una piccola zattera su un mare triste e senza isole, senza fondali, senza vita e profumato al bagnoschiuma cocco e mandorle, con i grandi, spessi faraglioni delle sue gambe che emergevano. Fu lì che la nave naufragò, spinta giù da un soffio di vento odorante di champagne e torta nuziale. Sorrise quando naufragò, amaramente. 
Nella stanza accanto già i due sposi si davano alla pazza gioia. Le urla di lei erano alte e lui sospirava affannosamente: immaginava la sua testa riccia e cupa nell'incavo di quel collo pallido e le sue gambe robuste contro i le cosce magre. Che tacessero.
Afferrò la scatolina gialla e azzurra di Mialin e prese una pillola.
Lei ridacchiava e lui sospirava.
Un'altra ancora. E poi eran già tre. Poi quattro. E il primo blister si svuotava.
Che tacessero, Dio mio.
I loro gemiti erano ormai sospiri ovattati ma continuavano a bucarle le orecchie.
Una, poi due e poi tre dal secondo blister. Anche questo si svuotava finché anch'esso divenne una nave, una piccola nave di carta argentata e plastica sottile sull'acqua della vasca, senza più faraglioni perché affondati, scrosciante di un terribile silenzio. La sua mente era in totale tempesta e il buio dentro i suoi occhi era più fitto che mai. Ma forse non si era ancora trasformata in schiuma, in simbiosi con la vasca, e il suo corpo continuava ad ingombrare la vasca come un grande relitto che emerge dagli abissi.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Ornyl