Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Madama Pigna    29/10/2014    2 recensioni
Missing Moments della serie "Tre Figli di Laufey". Post 'NSSARDS'.
Sei giorni. Sei giorni di attesa, sei giorni di preoccupazione e agonia prima che Byleistr si risvegli dal suo coma dopo la lotta contro Farbauti. Ecco come i protagonisti hanno affrontato questa dura prova.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Tre figli di Laufey(e un mucchio di guai)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Sesto giorno:
 
 
Nuova Utgarda, agli occhi di Helblindi, è persino più bella della vecchia Capitale.
Più bella di molti altri posti che ha visto, in verità.
 
Sarà perché quell’antico suo luogo natìo, ormai ridotto in macerie, gli rammenta brutti ricordi.
Sarà perché quella nuova, piccola città non sarebbe mai esistita senza il lavoro di suo fratello.
Sarà perché quei palazzi, quelle strade e quelle guglie gli ricordano tantissimo il gotico, solo senza fronzoli vari e inutili,ecco. Ne segue una bellezza, a suo parere, articolata, vistosa ma senza elementi superflui.
 
L’ha girata in lungo in largo, con particolare attenzione ai Giardini Fulgidi, ma non solo.
 
E nel frattempo ha pensato. Al suo passato con il fratello a Jotunheim, a tutte le esperienze fatte fuori dal suo mondo. Come una sorta di lunghissimo viaggio-studio, che nessuno, nel suo Regno (a eccezione di Loki) ha fatto da quando Laufey è salito al trono. E’ un bagaglio culturale estremamente prezioso e il Mutilatore ne è consapevole.
 
Eppure non ha contribuito a fare nulla di quello che Byleistr ha costruito nei secoli senza avere la possibilità di una formazione culturale concreta. Perché andiamo, ai tempi del dopo guerra erano rari persino i libri fiabeschi, quelli che possono dare solo qualche ‘banale’ massima morale, in realtà molto importante nei primi anni di un fanciullo.
 
Ha pensato a lungo il principe primogenito.
E ha deciso.
 
Come Re sarebbe oggettivamente pessimo – troppo sensibile, troppo sarcastico, troppo poco diplomatico e troppo poco determinato -, ma questo non significa che non può dare un aiuto importante al fratello con i suoi contatti, le sue conoscenze e i suoi poteri.. Insomma, è inutile avere una sacco di abilità  o competenze se poi quelle non vengono usate in qualche modo.
 
 
E si sente in debito con il fratello, per tante cose. E vuole recuperare il tempo perduto. Vuole ridare, almeno in parte, o almeno provarci, quello che a Byleistr è stato tolto dalla vita. Alleggerire un po’ il carico di responsabilità e doveri che non stenta a immaginare lo sfianchino nel fisico e nell’animo.
 
 
 
Questa è la conclusione a cui arriva, osservando la città dall’ alto del Palazzo Reale.
Con un senso di malinconia per l’infanzia perduta (quando tutto era facile, quando tutto era semplice), ritorna nelle stanze del fratello, intenzionato a rimanerci fino al suo risveglio. Ma probabilmente si addormenterà, è davvero stanchissimo.
 
E in fondo, per quello che ha intenzione di fare, un po’ di sano riposo prima d’iniziare gli gioverebbe.





 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Madama Pigna