Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: AndreMCPro    01/11/2014    3 recensioni
Era passato tanto tempo da quando Il famoso Team Electro, composto da uno Squirtle e da uno Shinx di nome Andrea, aveva sventato il malvagio piano di Darkrai, sconfiggendolo nelle profondità del Cratere Oscuro e riportando nel mondo pace e tranquillità.
Ma il Destino aveva ancora delle sorprese in serbo per loro…
Una nuova avventura stava per cominciare…
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: N, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pokemon Mystery Dungeon'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokémon Mystery Dungeon
Lo Spirito del Ghiaccio

Cap.7 Le strade si dividono
 
“Sveglia! È mattina!”
Andrea e Squirtle si alzarono di scatto, e videro Golett uscire dalla porta della loro stanza. Dunque qui era lui l’incaricato alla sveglia. Fortunatamente, la sua voce non era tonante come quella di una loro certa conoscenza, e si alzarono con le orecchie tutto sommato in buone condizioni.
“Caspita, non siamo più abituati a questa sveglia!” Osservò Squirtle mentre si stiracchiava.
“Già, e ringraziamo che questo Pokémon non abbia la stessa voce di Loudred! Sarebbe stato peggiore anche del nostro primo giorno alla Gilda!” Rispose Andrea.
“Non esagerare ora! Dai, sbrighiamoci, sennò Chat…”
S’interruppe. Lo Shinx lo guardò per un momento negli occhi, e poi scoppiarono a ridere tutti e due.
“Non ci posso credere! Lo hai detto davvero! E dire che siamo a chilometri di distanza!” Disse Andrea mentre si asciugava le lacrime.
“Già! Ahahah! Certe abitudini non si dimenticano facilmente!”
Il Pokémon Baleno fece un respiro profondo e cercò in tutti i modi di restare serio, con scarsi risultati. Qunado alla fine ci riuscì, disse: “Ok, Conkeldurr ci ha detto di andare nella sua stanza non appena fosse finito il motto mattutino, giusto?”
“Sì, e ha detto anche che se volevamo potevamo non prenderne parte, dato che non siamo membri interni di questa Gilda” Precisò Squirtle.
In quel momento Glaceon irruppe nella stanza, protestando per il rumore di poco prima: “Vi si sente fino in fondo al corridoio! Non potreste fare meno casino?”
“Oh, buongiorno, Glaceon!” Rispose Squirtle come se niente fosse.
“B-buongiorno…” Mormorò Andrea. Dannazione ma è possibile che non riesca a comportarmi in modo naturale quando c’è lei?
“Vi ho sentito ridere così forte che mi sorprende che Conkeldurr non sia venuto a controllare di persona!” Proseguì lei ignorando i loro saluti.
“Scusa, colpa mia” Disse il Pokémon Tartaghina alzando una mano. Lei lo guardò accigliata e poi si sdette: “Uff… è pazzesco! Non pensavo che essere una Squadra di Esplorazione fosse così stressante!”
“Ehm… ti riferisci alla lotta di ieri o parli in generale?” Le chiese Andrea, riuscendo a dare maggior naturalezza al tono di voce.
“Sì, parlavo di ieri” Annuì lei, voltandosi verso lo Shinx, il quale si paralizzò per qualche istante appena incrociò il suo sguardo. “Possibile che riusciate a ingaggiare una lotta perfino in una città?”
“Beh, sinceramente non ci aspettavamo nemmeno noi di dover lottare in mezzo alla piazza” Rispose Squirtle, mentre un brusio indistinto proveniente dalla Sala Principale faceva da sottofondo. “Però devo ammettere che credevo sarebbe durata di più. In fondo Conkeldurr è un Capitano!”
“È vero, ma non dimentichiamoci che anche noi abbiamo raggiunto il suo Rango” aggiunse Andrea. “E poi con un altro membro…” (scoccò un’occhiata furtiva a Glaceon, che se ne accorse e arrossì un po’) “…il nostro Team è ancora più forte di prima”
“Sta di fatto che gli abbiamo dato una bella batosta!” Concluse il Pokémon Acqua, e i due amici, non avendo voglia di continuare il discorso, evitarono di replicare. I tre rimasero quindi ad ascoltare il motto mattutino, sperando di capire qualche parola, ma l’unica parola che furono in grado di decifrare fu il “Sìììì!” conclusivo. Repressero la voglia di fare domande agli apprendisti, uscirono dal dormitorio e si avviarono verso le stanze del Capitano. Lì trovarono Conkeldurr, i cui pilastri erano posati a un angolo della stanza, seduto di fronte ad una mappa della regione e con accanto una lunga pergamena scritta in caratteri che Andrea riconobbe come Unown. Snivy e Oshawott erano già seduti ai lati della mappa.
Appena il Pokémon Forzaimmane vide i tre entrare, disse: “Ah, siete dei tipi puntuali! Molto bene. Allora, iniziamo!”
Prese in mano la pergamena e continuò: “Ho fatto dele ricerche nell’archivio della Gilda, e ho trovato una vecchia pergamena con riportata la versione completa della Leggenda. Secondo quanto ho letto, il luogo dov’è custodita la Chiarolite si trova qui a sud-est…” E indicò una costruzione con il nome di Torre Bianca. “…mentre la Scurolite riposa in una zona a sud-ovest” e spostò il dito fin sopra un crepaccio con il cartiglio Dirupo Oscuro. “Ora, la pergamena riporta anche il giorno in cui ricorre il Risveglio dei due draghi, e così ho scoperto che accadrà proprio tra due giorni. Il che vuol dire che entro stasera dovremo arrivare almeno qui” E indicò un terzo punto, equidistante sia da Villaggio Pokè sia dalle due destinazioni, con il cartiglio Foresta Fiorita.
“Ma poi come faremo ad arrivare in tempo in entrambi i luoghi?” Chiese Glaceon.
“Saremo costretti a dividerci”
“Come?” Domandò lei presa alla sprovvista.
“Io, Squirtle e Oshawott andremo da Reshiram, che è di tipo Drago/Fuoco. Tu, Andrea e Snivy andrete invece da Zekrom, di tipo Drago/Elettro”
“Ok, chiaro”
“Ora andate a prepararvi. Ci vediamo davanti alla Gilda tra un’ora”
 
Usciti dalla Gilda, Snivy e Oshawott diedero fondo a tutti i loro risparmi per comprare Revitalsemi. Squirtle e Glaceon si occuparono invece di prendere bacche, Elisir Max e Annullosfere. Andrea, infine, si allontanò per comprare del cibo ma, in gran segreto, prese anche un Nastrospex.
Quando furono tutti pronti Conkeldurr diede il segnale di partenza e il Gruppo si avviò verso la Foresta. Trovarono molti Pokémon Coleottero, Erba e Volante, che però non osarono nemmeno sfiorarli, preferendo stare a debita distanza. A parte per qualche raro caso (Beedrill e simili) il primo giorno di viaggio fu quindi tranquillo e i sei avventurieri giunsero senza intoppi alla loro prima meta. Al tramonto Conkeldurr andò subito a cercare della legna per accendere il fuoco, mentre Glaceon si mise in disparte. Squirtle, che stava cercando le mele nella Sacca, vide il Nastrospex e chiese ad Andrea: “Scusa, ma a che ti serve ques…”
Lo Shinx gli ficcò immediatamente in bocca la stella sulla coda e afferrò bruscamente il nastro, portandolo via e lasciando per un attimo esterrefatto l’amico che, una volta che ebbe la bocca libera, sputacchiò e disse, seccato: “Ok, bastava dirlo!” E si rimise a cercare del cibo.
 
Andrea aveva fatto di tutto per non addormentarsi quella sera. Di solito era il primo ad andare a dormire, ma se voleva avere la sua occasione con Glaceon, questo era l’unico modo. Finalmente, anche Snivy si addormentò. Andrea scoccò un’occhiata a Glaceon: era molto assonnata, ma ancora non si era addormentata del tutto. Così si avvicinò e si sedette accanto a lei. Quando quella se ne accorse sussultò, ma poi lo riconobbe e disse: “Ah, sei tu”
“Sì” Rispose lui. Rimase a guardarla per qualche istante, sorridendo, poi tirò fuori il Nastro, glielo mise attorno al collo e disse: “Per te. Spero… ti piaccia…”
Lei arrossì e rispose: “Oh… grazie…”
“Di niente” Rispose lui, arrossendo a sua volta. Lei gli sorrise e si mise a guardare il falò, che ancora scoppiettava allegro. Passarono alcuni interminabili secondi e poi disse: “Andrea…”
“Sì?”
“Perchè fai tutto questo per me?”
“Ehm… io…” Arossì ancora di più. Quella domanda l’aveva colto impreparato.
“Che c’è, ti ho messo a disagio?”
“Sì… cioè, no… ehm… volevo dire…”
A quel punto lei rise e Andrea, senza nemmeno pensarci, le diede un bacio sulla guancia. E quando tornò a guardarla Sono un idiota! fu la prima cosa che riuscì ad articolare nella sua testa: Glaceon, infatti, era rimasta come paralizzata, e restò in quello stato così a lungo che lui temette di aver rovinato tutto. Ma poi lei gli sorrise e ricambiò il bacio, per poi appoggiarsi a lui e addormentarsi.
Per Andrea quella sera fu la più bella della sua vita: era riuscito a conquistarla.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: AndreMCPro