Anime & Manga > Kuroko no Basket
Ricorda la storia  |       
Autore: valechan91    01/11/2014    1 recensioni
Rika Taddei (ehm ehm alter ego dell'autrice ehm ehm) è una ragazza italo-giapponese di diciassette anni. I genitori agenti di viaggio,con la sorellina minore di dodici anni, sono sempre in viaggio per il mondo e la ragazza è abituata a vivere da sola. Fino alle elementari anche lei viveva in quel modo,ma alle medie scelse di restare ferma in un posto.come ultima meta, il Giappone, Tokyo. Anche per coltivare la sua passione, la pallavolo. Pur essendo di statura media, eccelle nella ricezione.
Iniziando le superiori, dopo uno shock all'ultimo anno di scuole medie,inizierà ad avere lo stesso sogno ricorrente, su un ragazzino ribelle,suo primo amore d'infanzia da cui si è divisa.
Non sa che iscrivendosi al Liceo Seirin incontrerà più persone di sua conoscenza,alcune non sempre piacevoli, e forse troverà anche l'amore...
è la mia prima fanfiction :) ATTENZIONE: spoiler per chi non segue il manga, ma più avanti nella storia
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Taiga Kagami, Tetsuya Kuroko
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo- l'Inizio di una nuova avventura

"Non voglio,non voglio". un parco,immerso nel verde.una bambina dai corti capelli ricci e castani, di circa nove o dieci anni, sta piangendo.al suo fianco, un bambino più o meno della stessa età,dai capelli rossi, la guarda un po imbarazzato cercando di consolarla. "non fare i capricci,Rika-chan. è normale... per un bambino restare con i proprio genitori,no? e poi,la tua sorellina soffrirebbe"... "ma io voglio restare con Tai-chan. Voglio giocare ancora con Tai-chan" rispose la bambina,piangendo più forte. Il bambino,imbarazzato,si grattò la nuca, sospirando. "va bene.facciamo così.quando saremo più grandi, ti prometto che verrò a prenderti e giocheremo ancora insieme. Ovunque sarai." le disse sorridendo. La bambina lo guardò con gli occhioni lucidi,le lacrime che non smettevano di scendere. "lo prometti?" chiese con volce tremante "il bambino le prese la manina e intrecciò i loro mignoli "lo prometto" le disse sorridendo e scompigliandole i capelli dolcemente...
improvvisamente,il suono di una sveglia. Una giovane ragazza allungò la mano per fermare quel rumore fastidioso "dannata sveglia" disse. Sbadigliando, allungò le braccia distendole e lentamente si alzò. "Ancora quel sogno..."disse sospirando" con questa è la terza volta. erano due anni che non ci ripensavo.chissà cosa starà facendo in questo momento. sarà ancora lì..." pensò.
Rika Taddei,diciassette anni. lineamenti delicati,occhi castani leggermente a mandorla,carnagione chiara,viso dal taglio occidentale. Capelli corvini lunghi fino alle scapole.Altezza nella media, un metro e sessanta. Un po in carne,ma nulla di vistoso.
I suoi genitori,agenti di viaggio,erano chissà dove in giro per il mondo.Londra,Parigi,Praga...quante volte ci era stata?
Sua sorella Sarah, di cinque anni più piccola,li seguiva,entusiasta di quelle belle città. Lei aveva scelto di restare ferma,e aveva scelto il Giappone.Tokyo,città dei suoi ricordi d'infanzia a cui era molto legata.
Che non sapeva se amare o odiare dopo i fatti dell'anno precedente...era ancora scossa.
La ragazza si alzò e preparò al colazione velocemente. quel giorno,era importante. era diventata adulta. iniziava la sua avventura al liceo.
Voleva cambiare vita. aveva così scelto il Seirin,una scuola superiore di nuova costruzione. Chissà che non avrebbe potuto iscriversi a qualche club,magari continuare con la pallavolo...Di fare la manager, dopo l'anno precedente non voleva proprio parlarne. Era fuori discussione. Doveva ancora superare lo shock....
Mise velocemente la divisa e diede da bere un po di latte alla sua gatta, Chèrie. eh si,Parigi anni prima l'aveva amata. La gatta,dal pelo nerissimo e dagli occhi quasi dorati, si avvicinò ed iniziò a bere. Controllò le crocchette e uscì di casa. Doveva prendere il pullman,non abitando proprio vicino. E Tokyo era immensa anche per chi la conosceva.
Arrivata a scuola,rimase sorpresa dalla folla e dalle grida. "saranno i membri dei vari club" penso "che scocciatura, 'sto casino. almeno meglio cercare il club di pallavolo" sospirò. Improvvisamente,vede passare accanto a sé un ragazzo,poco più alto di lei,intento a leggere un libro. Non urtava nessuno,ma sembrava passare del ttuto inosservato... "che sia...Kuroko-kun?" lo chiamò. il ragazzo si girò "eh? ma tu sei..Rika-san?" chiese. "allora sei tu, Kuroko-kun! non sapevo ti fossi iscritto qui! " disse abbracciando il ragazzo. "Rika-san...mi soffochi" disse il ragazzo mezzo morto. "oh scusa..." disse,e sciolse l'abbraccio. "non ha scordato la promessa,vero? " gli chiese "come potrei? certo che la ricordo. e sono qui proprio per mantenerla" disse.
Kuroko Tetsuya. lo conosceva da quasi tre anni,e ancora si stupiva di come avesse poca presenza. Se non si fosse abituata, non lo avrebbe mai notato. Sembrava estraniarsi anche senza volerlo...
"ti iscriverai al club di basket,vero?" chiese la ragazza.
"certo. è quello che intendo fare" disse il ragazzo, dopo aver messo un segno alle pagine del libro e averlo chiuso.
lo sguardo di Rika cambiò improvvisamente. Si oscurò. Non era nei suoi piani,ma doveva andare avanti. per cercare di superare il passato,e forse rimediare...
" bene. anche io volevo farlo,sempre come manager,s'intende" gli disse con un sorriso" che dici se andiamo ad iscriverci insieme? dopo devo anche iscrivermi al club di pallavolo..."
"non ha rinunciato,vedo" disse il ragazzo
"no. non sono una che si arrende tanto facilmente.e sono rimasta qui in Giappone proprio per andare avanti e realizzare un sogno. almeno voglio provarci..."
I due si diressero verso uno stand sul lato destro dell'entrata, dove c'erano un ragazzo con gli occhiali e una ragazza dai corti capelli castani,probabilmente un giocatore e la manager...
La ragazza,però, non sapeva che il bambino che popolava i suoi sogni da un po di tempo, bambino ormai diventato adolescente, era lì,in Giappone,a Tokyo,in quella scuola. E che le era sfuggito per qualche minuto...
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: valechan91