Anime & Manga > Code Geass
Segui la storia  |       
Autore: Gaia Loire    20/10/2008    4 recensioni
Raccolta di oneshot per la community fic100_ita

E’ il Salvatore che si è caricato il peso di un mondo intero sulle spalle, il pifferaio di Hamelin che dopo aver scacciato tutti i topi dalla città non ottiene alcuna ricompensa, ed è Giuda quando lo bacia e lui ricorda ogni cosa.

Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non è un mistero che ognuno affronti i propri malumori in modi diversi: Anya ammirava il suo diario, Suzaku torturava il collo della sua camicia e Karen salta la cena.

Gino può dirlo nel momento esatto in cui si siedono a tavola davanti a un piatto di frittelle cucinate da Ohgi. Villetta ride per qualcosa, Tamaki mangia come se potesse morire da un momento all’altro, Sugiyama strimpella la sua chitarra e Karen non parla, non si serve da mangiare e quasi non si muove se non per respirare.

Probabilmente nessuno tranne Gino si accorge che c’è anche lei, e lui se ne accorge solo perché non fa altro che guardarla. E’, ogni volta, una specie di sfida; Gino ignora il suo desiderio di essere incorporea e lei resiste ostinata finchè certe volte non sembra sul punto di spezzarsi, e allora Gino distoglie lo sguardo: ride con Villetta, da una pacca sulla spalla a Tamaki che sta per soffocare o canta le canzoni che Sugiyama suona.

Ci sono anche i giorni in cui è Karen che ricambia il suo sguardo come se una tempesta elettrica avesse attraversato il suo corpo, ed improvvisamente è nella stanza, proprio davanti a lui, e non sembra più un fantasma.

Il suo sguardo è diffidente e acuto come il ghiaccio, ma Gino sa senza bisogno di sentirlo che la sua pelle brucia e che lei chiederà scusa per questo per tutta la notte, agitandosi nel letto a una parete di distanza da lui.

Questa sera, quando le frittelle sono finite, Karen muore di fame e Gino lo sa dal modo in cui muove la testa e dalle sue spalle rigide sotto la stoffa della camicia. Karen si alza dal tavolo e si siede sulla poltrona vicino alla televisione, accavallando le gambe  nella penombra e nascondendo un brivido per la brezza fredda che entra dalla finestra.

“Cosa fanno questa sera?” chiede Villetta asciugandosi le mani

“Niente di interessante.”

La voce di Karen, quando risponde, non proviene dall’altro lato della stanza ma dalla sponda opposta di un fiume. Gino non può distinguere bene i contorni della sua figura, fatta eccezione per un alone ramato intorno alla sua testa e gli stivali da uomo che fasciano le sue gambe.

Gino si alza, raggiunge il tappeto vicino alla televisione e si siede senza dire una parola.

“Da quando sei interessato alla televisione?” dice invece Karen con un tono di voce pungente che è così strano proprio perché non sa indossarlo bene.

Gino si stringe nelle spalle e non risponde, consapevole dello sbuffo nervoso che Karen emette alle sue spalle. Bastano pochi secondi e lei si alza di scatto con un fruscio di vestiti.

“Buonanotte,” dice, e Gino non ha bisogno di voltarsi per sapere che Villetta ha inarcato le sopracciglia e che Ohgi ha sorriso. Sugiyama accorda una canzone d’amore e Karen sbatte la porta dietro di sé.

“A quanto pare,” dice Villetta pensierosa, “Lelouch non è l’unico motivo per cui Karen salta la cena.”

La sera dopo, Karen non scende non dandosi per malata, e Gino bussa alla porta della sua stanza con un vassoio pieno di cibo leggero che Ohgi ha preparato per lei. 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: Gaia Loire