Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Chrystal_93    02/11/2014    6 recensioni
NB: questa storia è lo sviluppo del primo capitolo di "Halloween nights", dove è presente il primo capitolo.
Archibald Hopper è sempre stato l'aiutante di tutti, paziente e buono, sempre in disparte. Non ha mai preteso la ribalta o la gloria, eppure cova qualcosa nello strato più profondo del suo subconscio.
Ora vuole ciò che gli spetta, ad ogni costo. E saranno in molti, a Storybrooke, a farne le spese.
---
Dal #cap1: “E per quale altro motivo dovresti tenermi qui prigioniera?”
Questa volta Archie si tolse gli occhiali, sorrise e si accucciò per terra, per poter guardare in faccia la ragazza.
“Per lo stesso motivo per cui siamo finiti qui e per lo stesso motivo per cui il sortilegio si è spezzato.” disse, stringendo le mani. “Per amore.”
Genere: Angst, Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Personaggi: Archibald, Hopper/Grillo, Parlante, Belle, Dottor, Whale, Dottor, Whale/Victor, Frankenstein, Jefferson/Cappellaio, Matto, Ruby/Cappuccetto, Rosso
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Preda


Archie alzò il bavero della giacca per combattere il freddo. Nonostante fossero più di 28 anni che viveva a Storybrooke non riusciva mai ad abituarsi all'avvento dell'aria gelida di ottobre.

Si affrettò sul marciapiede, in direzione della torre dell'orologio. Quando arrivò, prima di varcare la soglia della biblioteca, fece un respiro profondo e sperò che il ghigno di prima ora si trasformasse nel suo solito sorriso timido e incoraggiante.

“Belle?” chiamò, non vedendo nessuno al bancone.

Fece qualche passo in avanti. L'odore dei libri lo investì e lui chiuse gli occhi deliziato, immaginando se anche la pelle di Belle avesse la stessa fragranza.

“Archie?” Belle fece capolino da uno dei corridoi bui e pieni zeppi di libri. “Sei in anticipo.”

“Sì, pensavo fosse urgente.”

Belle si pulì le mani sulla gonna. “Scusami, non so ancora come funziona mandare lettere con questi...”

“Telefonini” finì lui per lei.

Belle rise. “Sì, Rumple si offre sempre di aiutarmi ma preferisco imparare da sola.”

Al nome di Rumple lo sguardo di Hopper si incupì. Le mani cominciarono a tremargli e, per non darlo a vedere, dovette stringerle a pugno, dietro alla schiena.

“Che cosa volevi chiedermi?”

Belle sorrise e si abbassò. Poi rispuntò da sotto il bancone principale e ne riemerse con un grosso volume.

“Quello che avevi ordinato.”

“Come... come hai fatto a trovarlo?”

“Magia” sorrise lei.

Lui la guardò con la bocca aperta. Belle scoppiò a ridere e, aggirato il bancone, gli mise una maso sulla spalla per tranquillizzarlo. “No, stavo scherzando. Mi sono accorta di non aver svuotato tutti gli scatolo e, stamattina, all'improvviso, l'ho trovato in mezzo ad altri libri. Era tutto impolverato ma le pagine sono integre.”

“Grazie.” disse lui, cercando di memorizzare il tocco della mano di Belle sulla sua spalla. Si maledì dei vari strati di vestiti che si metteva addosso per il freddo che soffriva.

“Non pensavo ti interessasse l'anatomia animale. Pensavo fosse uno psichiatra, non un veterinario.”

Archie trasalì. “Diciamo che... ho interessi voraci. La psiche è un campo talmente vasto che limitarsi agli umani sarebbe uno spreco.”

Belle lo guardò per un attimo e lui si sentì ghiacciare il sangue nelle vene. Che lo avesse scoperto? Che riuscisse, con quei suoi splendidi occhi azzurri, a perforargli le lenti e ad entrare nella sua anima? Sapeva ciò che aveva appena fatto?

La ragazza però non diede segno di tutto ciò. “Sei un po' come me, allora.”

“Come te?” Belle ritornò dietro il bancone e lui fece qualche passo in avanti, verso di lei.

“Sì, anche io adoro i romanzi ma non riesco a resistere ai libri. Di qualsiasi genere siano. È un peccato lasciare qualcosa di inesplorato.”

Archie rimase a bocca aperta e, senza neanche accorgersene, allungò una mano sul bancone fino a pochi centimetri da quella di Belle.

“Cosa ti sei fatto?” Archie si risvegliò di colpo. Seguì lo sguardo di Belle e vide delle ferite sulla mano.

“Oh, niente, sono solo graffi.”
“Problemi con il cane?”

Archie sorrise, per un attimo beffardo. “In un certo senso sì.”

Belle sorrise bonariamente. “Bene, prenditi pure tutto il tempo che ti serve per leggerlo. Ora scusami, ma ho un mucchio di libri da catalogare e ho ancora alcuni problemi col codice Dewey.”

Gli sorrise ancora e si allontanò verso l'oscurità della biblioteca.

Archie rimase a fissarla, finchè un corridoio zeppo di libri la inghiottì.

Sorrise e accarezzò il libro che gli aveva appena dato. Quando i suoi occhi si riaprirono si posarono sul cappotto della donna, lasciato candidamente sul bancone.

Si avvicinò e, prendendolo delicatamente tra le mani, lo annusò. Vi affondò la faccia e si chiese che sapore avesse la sua pelle e se fosse più soffice del suo cappotto.

Si guardò intorno e, dopo averla rimessa al suo posto, prese un golfino buttato lì vicino.

Sorrise, infilandoselo in una tasca della borsa. Quello era il primo bottino d'amore che avrebbe carpito da lei. E non aveva intenzione di fermarsi lì.

 

 

“Dottor Whale, il paziente presenta ferite infette.” Jefferson scarabocchiò su un foglio i dati del dottor Hopper.

“Vediamo” disse lui, precedendolo in una stanzetta dell'ospedale di Storybrooke.

“Hopper. Che cosa ti porta qui?”

Lui lo guardò serio per un attimo, poi gli rivolse il sorriso che concedeva a tutti i concittadini.

“Ha cominciato a pulsarmi. A casa non avevo i disinfettanti giusti.”

Whale guardò distratto la mano dell'uomo.

“Sì, è un po' infiammata. Jefferson, lavala e medicalo con del cortisone.”
“Sì.” disse Jefferson serio, andando a prendere il necessario.

Whale prese i fogli che prima l'infermiere aveva in mano e li firmò. “Ti do anche un'altra cosa, così potrai medicarti meglio a casa.”

“Non penso sarà necessario.”

Whale lo guardò e riuscì a intravedere una sfumatura rabbiosa e insolita nello sguardo dell'uomo.

Archie se ne accorse e si corresse subito. “Mi fido delle tue cure.”

Whale però non si lasciò incantare e tornò a osservare la mano.
“Sembrano... morsi e graffi. Come te li sei procurati?”

“Problemi col cane.” disse lui, senza smettere di sorridere.

Whale gli prese la mano. “Non sembra opera di un cane.”

In quel momento Jefferson entrò e Archie ne approfittò per togliere la mano dalle grinfie di Whale.

“Sto bene.” disse soltanto.

Whale lo guardò e, annuendo, se ne andò via, pronto a bere un po' di whiskey in santa pace.

Jefferson lo medicò, gli spalmò una crema biancastra e fresca e coprì il tutto con un cerotto gigante bianco.

“Questo dovrebbe tenere per un paio di ore. Se aspetti un attimo, te ne prendo altri così puoi sostituire la benda.”

Mentre Archie si rimetteva l'impermeabile e la sciarpa, Jefferson andò verso un mobiletto e prese alcuni cerotti giganti. Quando chiuse il cassetto gli scivolò la confezione di alcune siringhe e si chinò per raccoglierle. Alcune erano rotolate fuori e si sbrigò a prenderle tutte per non essere scoperto, altrimenti gli sarebbe toccata una ramanzina coi fiocchi dai superiori.

Allungò la mano, a carponi, per acciuffare l'ultima siringa errabonda. Era finita proprio vicino alla borsa di Archie.

La prese e fu allora che lo vide. Dalla borsa spuntava un golfino verde, con trame bianche e nere.

Nessun altro ne aveva uno simile a Storybrooke e lui ne era certo.

“Fatto?” chiese Archie col suo solito tono calmo e gioviale.

“Sì. Ecco.” Jefferson si rialzò e gli porse i cerotti.

“Allora grazie.” L'uomo si alzò e uscì, lasciando Jefferson con un'espressione confusa e preoccupa in volto. Che ci faceva Hopper con il golfino di Belle in borsa?







Note dell'Autrice
Ok, questo è il verso sequel. Non potevo metterlo indipendete dal primo capitolo, visto che gli è praticamente contiguo. Che dire? E' un capitolo di transizione, lo ammetto, ma è vitale per lo sviluppo del resto della storia.
I capitoli, avviso subito, saranno pochi. Più o meno ci vorranno ancora 2 capitoli perchè questa storia finisca.
Spero di essere riuscita a tenervi col fiato sospeso.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Chrystal_93