Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato
Segui la storia  |       
Autore: deminamylove    02/11/2014    4 recensioni
Spesso la vita ti illude, facendoti credere che tutto ciò da te desiderato si avveri. Eppure, purtroppo, nulla dura per sempre, né un'amicizia, né un amore. O forse tutto ciò è falso? Forse la chiave di tutto è saper aspettare? Chissà.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Personaggi: Demi Lovato, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pian piano aprii gli occhi, ancora storditi e stanchi. Non capivo dove mi trovassi, non sapevo che ora fosse. La mia testa era andata in black out totale prima di riaccendersi in quel momento. Lentamente la vista divenne più nitida e distinsi la figura di Demi accovacciata accanto a me. Sembrava preoccupata, ma il motivo di tale preoccupazione era a me oscuro data la mia memoria completamente assente di ciò che era successo.
Non ebbi il tempo di aprire bocca e chiedere informazioni che subito sentii le sue braccia avvolgere il mio corpo e un leggero pianto bagnarmi la base del collo.
“Ehi.. che è successo?” chiesi io stringendo a mia volta Demi.
“Jake ha detto che ti sei allontanata improvvisamente da lui ed eri poco lucida.. ti ha seguita fino ai nostri divanetti per poi vederti cadere in pista..” raccontò lei mentre si allontanava da me.
In quel momento qualche brandello di memoria ritornò, compresa la scena che aveva procurato quella fuga che è finita con la caduta. Per non far notare il mio sguardo leggermente irritato, tentai di coprirmi il volto con una mano, senza sentire l’esclamazione negativa di Demi.
“Ahi!” subito ritrassi la mano. Un dolore improvviso, molto acuto, attraversò il mio naso.
“Quando sei caduta qualcuno deve averti dato per sbaglio un colpo in pieno volto.. il medico ha detto che per poco non ti sei rotta il naso.. non devi toccarlo però, guarirà da sé.” Tutte quelle notizie suscitarono in me la voglia di ridere, ed in effetti una piccola risatina uscì dalla mia bocca.
“Perché ridi?”
“Sembra tanto che la vita voglia far terminare ogni mio momento felice in un modo più brutto dell’altro.” Continuavo a sorridere amaramente.
“Che intendi?..”
“Niente.. niente.” Chiusi gli occhi, fingendo di riposare. Eppure avrei voluto dirglielo che il mio momento apparentemente felice era stato quel bacio con Jake, quell’allontanamento da lei, o meglio da quella stupida cotta che, a quanto pare, era riuscita a farmi star male, di nuovo. Questa volta con un naso mezzo rotto.
La sentii baciarmi la fronte, sussurrare un “ti voglio bene”, seguito dai suoi passi sul pavimento splendente della mia stanza, o meglio, della sua villa.
 
Mi svegliai che era sera. Non avrei voluto addormentarmi sul serio, eppure era accaduto. Sbuffai rumorosamente, non avevo per niente voglia di alzarmi, di affrontare Demi. Avrei dovuto odiare a tal punto quella situazione da andarmene via e ritornare a quel piccolo appartamento a Milano, dove con tre passi raggiungevi la cucina partendo dalla camera da letto, dove Giuly veniva a farmi visita e mi parlava di lei, della sua vita, di come andassero le cose con Bill e sentirla sgridarmi per l’ennesima volta del mio accontentarmi del niente, ovvero di quei tre lavori che offrivano più svantaggi che non. Eppure non potevo, non ci riuscivo. Avevo deciso di cambiare vita, di stravolgerla andando a vivere con Demi, ed ora dovevo prendermi le responsabilità della mia scelta.
Mi alzai con fatica poiché la testa mi girava non poco. Arrancai dei passi, per fortuna senza cadere, e scesi di sotto. La vista di Harry seduto su una delle poltrone in soggiorno mi lasciò piuttosto spiazzata. Non appena mi vide si alzò venendomi incontro, aiutandomi a sedermi sul divano. Normalmente mi avrebbe dato fastidio quel suo atteggiamento e sguardo ricchi e carichi di pietà, ma in quel momento ero troppo caduta nella  sorpresa per poter lasciar spazio ad altre emozioni.
“Ehm.. ciao.” Iniziai io, notando il suo silenzio, forse imbarazzato.
“Ehi” rispose subito lui sorridendomi “sono venuto per.. scusarmi.” Continuò.
“Scusarti? Per cosa?”
“Per ieri sera.” Rispose prontamente lui, eppure io continuavo a non capire dove volesse arrivare.
“Ieri sera?”
“Si, beh.. lo so qual è il motivo che ti ha indotto a fuggire, diciamo.” Si grattò il retro della testa, segno che non sapeva bene che parole usare. Io intanto ero diventata rossa in volto, cosa rara. Quella conversazione mi stava davvero mettendo a disagio e non vedevo l’ora terminasse.
“Harry, io non..”
“Lo so che ti piace Demi e so cosa tu debba aver provato vedendoci lì, e mi dispiace davvero molto..” mi guardava con uno sguardo tanto sincero e dispiaciuto ed io per quel motivo iniziai a sentirmi in colpa, poiché stavo facendo sentir lui un colpevole che non era.
“Senti.. a me piace Jake, non so perché ho avuto quella reazione ieri sera, probabilmente era per l’alchol, non so. Ma io non voglio creare problemi o compromettere la relazione tra te e Demi..”
“Io amo Demi. Ci tengo a lei più di qualsiasi altra cosa e può sembrar strano dato lo scarso periodo nel quale ci stiamo sentendo. Ed io non voglio che la sua migliore amica stia male per colpa sua, o per colpa mia. Ho capito che magari è meglio evitare di uscire tutti e quattro o..”
“Harry..”
“No, davvero. Io non voglio che tu stia male e non voglio che stia male Demi..”
“Ehi, io non sto male. Okay? Sul serio, io sto bene. E’ stata solo una cotta la mia, una veloce ed innocente cotta, ma è finita. Credimi, a me piace Jake. E sei molto carino a preoccuparti sia di Demi che di me, ma davvero non ce n’è bisogno, perché io sto bene e sinceramente sono parecchio contenta che Demi abbia al suo fianco una persona come te.” Gli sorrisi e lui ricambiò all’istante. Quelle parole non servirono tanto a convincere lui, quanto più a convincere me, ed in effetti ci riuscii. Io provavo qualcosa per Jake, non per la mia migliore amica. 
Harry mi abbracciò, contento per aver risolto la situazione. Era davvero un ragazzo d’oro, ed ero sinceramente felice che fosse il ragazzo di Demi.
“Bene io avrei delle cose da fare, pertanto credo sia meglio salutarci per ora. Ci rivedremo presto.”
“Eccome” Confermai io sorridendo “Ah, per caso sai dov’è Demi?” domandai in quell’attimo di lucidità, dato che effettivamente Demi in casa non c’era.
“Sì, mi sembra dovesse incontrarsi col suo menager e Jake per organizzare una sua prossima esibizione in un programma TV.” Mi rispose, allontanandosi e salutandomi con la mano.
 
Chiusi la porta di casa, stranamente contenta e sollevata. In quel momento mi arrivò un messaggio sul cellulare.
Tesoro sono ad un incontro di lavoro, farò tardi, scusami se non arrivo per cena. Baci da me e Jake.”
Un po’ mi dispiacque, avevo un’incredibile voglia di passare un po’ di tempo con lei, dato che non trascorrevamo da tanto una serata insieme. Eppure ero consapevole di quanto fosse impegnata, così decisi di non prendermela troppo. Starsene a casa da sola a non far niente non era proprio tra le mie opzioni di come passare la serata, così decisi di andare a fare un giro, magari mi sarei comprata qualcosa da mettere sotto i denti per strada.
 
Passeggiavo ormai da una trentina di minuti, restando tuttavia nei dintorni della villa. Mi serviva un po’ di relax, così decisi di fumarmi un paio di sigarette, idea che si dimostrò alquanto cattiva considerando il bruciore che provavo quando il fumo arrivava al naso momentaneamente K.O.
Entrai in un locale per prendermi un drink. In effetti aveva le dimensioni di un piccolo bar, con all’interno un lungo bancone con degli alti sedili uno di fianco all’altro. Mi sedetti su uno di questi, ed ordinai il mio drink, ovviamente analcolico per evitare casini.
“Ma cazzo lasciami in pace!” fu una ragazza ad urlarlo, lo capii dalla voce. Mi girai istintivamente per guardare: lei era visibilmente brilla, ma lui sembrava ubriaco fradicio. Urlarono parecchio, uno contro l’altro, mi sentivo io in imbarazzo per loro. Dopo un po’ la situazione precipitò leggermente, e lui le diede uno schiaffo che risuonò piuttosto nitido nell’aria. Istintivamente mi precipitai da lei.
“Ehi lasciala stare!” gli urlai, mettendomi tra lei e il ragazzo a mo di scudo umano. Solo in quel momento la paura si impossessò di me, e fu ripagata da un altro suo schiaffo, ma questa volta fui io a riceverlo. Barcollai leggermente, più per la forza che ci mise che per il dolore, quello ero abituata a sopportarlo piuttosto bene. La ragazza si avvicinò a me, barcollando.
“Ehi, tutto bene?.. mi dispiace davvero tanto.” Iniziò lei. Per fortuna il ragazzo se ne era andato via dal locale subito dopo avermi colpita.
“E’ tutto okay.. tu come stai?” le chiesi io, sorridendole leggermente.
“Ehm.. okay credo.” Aveva gli occhi rossissimi e puzzava non poco di alchol.
“Dai, ti accompagno a casa.” Proposi io.
“Casa mia è parecchio lontana..” disse lei, mentre la aiutavo ad uscire dal locale “a meno che tu non abbia la macchina..”
“Beh.. in effetti non la ho.” Ammisi io, pensando ad un altro modo per raggiungere casa sua, quando poi mi venne un’idea molto più semplice.
“Puoi venire da me.. per stanotte intendo..” dette quelle parole mi pentii all’istante. Invitare un’estranea a casa di una cantante super famosa non era il massimo della genialità, ma ormai ciò che avevo detto non potevo rimangiarmelo, e in quel momento non trovavo altre alternative.
 
La posizionai sul mio letto, e si addormentò all’istante. Ora che la guardavo dormire, potei capire com’era fatta: capelli lunghi mossi e neri, un viso piuttosto aggraziato. Era magra, eppure aveva delle curve ben presenti. Le tolsi con delicatezza i tacchi e fu in quel momento che sentii qualcuno tossire alle mie spalle. Come mi girai trovai il viso sconvolto di Demi sul limitare della porta con uno sguardo tra il confuso e l’arrabbiato che pretendeva più di ogni altra cosa una spiegazione.
 
Spazio autrice: Scusatemi, davvero. Non posso dirvi che aggiornerò prima la prossima volta perché il tempo davvero non lo ho, tra scuola e cavoli miei, non riesco a trovare idee e momenti per trascriverle. Comunque spero che questo capitolo vi piaccia, recensite per dirmi cosa ne pensate e se volete che io continui la storia :) a presto <3
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato / Vai alla pagina dell'autore: deminamylove