Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: BehindInfinity    21/10/2008    2 recensioni
Inaspettatamente, Deidara, creduto morto per mano di Sasuke, ritrova Sasori, anch'esso creduto deceduto da tempo, in una città sconosciuta. entrambi sono scappati dal passato, ma c'è qualcosa di più strano del solito nel comportamento di Sasori...
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akasuna no Sasori , Deidara
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se non mi sbaglio, circa tre mesi fa mi recai in uno sperduto fazzoletto di terra abbandonato dal mondo, dove un’anima buona ha avuto il buon gusto di piantare un sasso col mio nome e la data della mia apparente dipartita, registrata circa un mese prima dalla mia visita.
Oggi, proprio oggi, sarebbe l’anniversario della mia presunta morte, avvenuta ormai quattro mesi fa, senza che nessuno, tranne il sottoscritto, si accorgesse che questa è, in realtà una ricorrenza fasulla.

Visto che non ero per nulla interessato a vedere chi piangesse sulla mia finta lapide, né se vi portassero fiori freschi tutte le mattine, le sere, i giovedì o non li portassero affatto, lasciai quelle regioni con cui non avevo più nulla da spartire. Tornare alla mia vecchia vita era impensabile, troppo tempo, mi ero già dimenticato per cosa combattevo, chi erano i miei amici e i miei nemici; venni reclutato da un gruppo a me sconosciuto che consideravo un branco di folli, ma che poi vidi come chiara opportunità per una crescita… personale diciamo.
L’unica cosa che ho trovato, invece, è stato un parente folle di uno dei miei “alleati” che ha cercato di eliminarmi e ha creduto di farlo; dopo quel momento, giorni e giorni di solitudine a strisciare nel sottobosco per evitare che qualche nemico mi trovasse e i nemici passarono, degli “amici” neanche l’ombra.

Che altro avevo da spartire con gente così, con un luogo come quello? Mi spostai verso il Nord, dove si diceva vi fossero città più moderne e lontane da antichi riti di combattimento, città pacifiche sotto il punto di vista militare, ma con altri problemi. Ma andava bene, a me bastava. Ma la più lontana e astratta delle mie idee non avrebbe mai potuto lontanamente prevedere quello che sarebbe successo una volta arrivato in una delle “città del Nord”, una scelta a caso, ma ben lontana dai confini con i Regni che volevo lasciare.

Stavo camminando lungo una di quelle grosse vie piene d’alberi che piacciono molto da queste parti, l’unica persona nel raggio di cinquecento metri tranne qualche bambino lagnoso e un paio di anziani, quando, cercando di riflettere contemporaneamente su cosa potevo mangiare, quanti soldi avevo e che tipo di alberi fossero quelli che mi sovrastavano, a momenti non mi scontravo con un giovane.
Evitammo di andarci addosso a vicenda all’ultimo secondo, ma non feci in tempo ad evitare di pestargli pesantemente un piede; urlò all’aria un paio di imprecazioni molto composte, cosa che mi fece divertire non poco, ma quando si voltò per inabissarmi di imprecazioni meno delicate… incredibile!

Io conoscevo lui, lui conosceva me. E ci conoscevamo assai bene, direi; mi bastò un’occhiata per capire chi fosse, il nuovo taglio di capelli e degli abiti diversi da come mi ricordavo non tradirono il mio sguardo, che riconobbe immediatamente il suo sguardo, assonnato e spento, quasi vuoto, svogliato, come l’avevo sempre definito. E penso che anche lui mi abbia riconosciuto immediatamente. Bè, grazie, io sono identico all’ultima volta che ci siamo visti. Da vivi, intendo.


Ciao a tutti^^ grazie per aver letto il primo capitolo del racconto, spero vi sia piaciuto e che leggerete anche gli altri XD
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: BehindInfinity