Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: fireslight    03/11/2014    3 recensioni
[Missing Moments/AU - What If?]
Raccolta di flash-fic su personaggi, coppie varie, disparate e a volte, molto, meravigliosamente improbabili.
•La fine dell'inizio.
Il senso di abbandono e nostalgia coltivato come erba venefica nelle sue vene, nei muscoli e nelle ossa, troppo lontano da casa, troppi anni, troppi inverni susseguitisi velocemente da lasciarlo indietro.
[Rickon♥][Future!Fic/What If?]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Arya Stark, Cersei Lannister, Oberyn Martell, Rhaegar Targaryen
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Venti di cambiamento.
 

Daenerys capisce che qualcosa non va dal modo in cui suo fratello spalanca la porta della piccola camera presa in affitto dal motel sul ciglio dell’autostrada. Se non conoscesse suo fratello, avrebbe assecondato l’istinto primordiale della fuga.

«Dolce sorella.» mormora Viserys, avvicinandosi a lei e prendendole il volto fra le mani. «È arrivato il momento di andare.» Daenerys ha imparato a convivere con il suo lato lunatico, ma non può fare a meno dal mormorare un «Ma siamo appena arrivati.»

Viserys sembra non accorgersi subito del fatto che lei abbia debolmente protestato, considerato che secondo la sua contorta logica, sua sorella non avrebbe motivo per contestarlo. Il ragazzo comincia a raccogliere i loro pochi averi − qualche vestito, i soldi rimasti e i documenti − in un piccolo zainetto, muovendosi febbrilmente per la stanza.

«Ma non capisci, sorella?» le dice, il volto adesso quasi sfigurato dal sospetto. « Dobbiamo andare, o ci troveranno prima dell’alba, e ti porteranno via da me. È questo che vuoi?» Daenerys non ha il coraggio di confessare che l’unica cosa che desidera, è che i servizi sociali la trovino.

Eppure, la prospettiva di abbandonare il suo unico fratello, − l’ultimo scorcio della sua famiglia distrutta − la terrorizza a morte. «Va bene, andiamo.» mormora, trattenendo il tremito delle mani.

Viserys sorride, sollevato. «Vedrai, le cose cambieranno. Cambieranno in meglio.»

Fuggono in una notte d’autunno dall’ennesimo rifugio di fortuna. Prima di imboccare l’autostrada, Daenerys si volta indietro, nella speranza di scorgere nella notte uno di quei Suv neri dai quali stanno scappando ormai da mesi.

 
 

[259]

 




 

Note dell'autrice.
Ehi, ehi, ehi. Salve di nuovo. Niente, mi frullava in testa già da un po' l'idea di Dany e Viserys come fuggiaschi da orfanotrofi vari ed eventuali (?) dopo la morte dei loro genitori ed un fratello all'estero, − per inciso, Rhaella si suicida e Aerys finisce ubriaco e molto morto a causa di una rissa, mentre Rhaegar è ingnaro di tutto in Europa, perchè codesta autrice ha immaginato che la drabble possa svolgersi negli Stati Uniti 
−.
And this is all, I swear. Lasciatemi recensioni, ew, regalo cioccolato e biscotti a volontà.
Alla prossima,
fireslight.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: fireslight