Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lumos_Nox95    04/11/2014    0 recensioni
Ciao fratellone. Sono passati diversi anni dall'ultima volta che ci siamo visti. Come stai? Spero tutto bene!
Ma che scemo che sono.. Provo a convincermi che tu mi senta, che tu possa rispondermi, ma non è così.
Sai fratellone? Mi manchi tanto. Mi mancano tutti gli scherzi che facevamo insieme, eravamo proprio un duo insostituibile...
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Famiglia Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao fratellone. Sono passati diversi anni dall'ultima volta che ci siamo visti. Come stai? Spero tutto bene! Ma che scemo che sono.. Provo a convincermi che tu mi senta, che tu possa rispondermi, ma non è così. Sai fratellone? Mi manchi tanto. Mi mancano tutti gli scherzi che facevamo insieme, eravamo proprio un duo insostituibile. Ti ricordi quando durante il quarto anno abbiamo provato ad imbrogliare il calice di fuoco per iscriverci al torneo? Quante risate. E l'anno successivo, ti ricordi come abbiamo sistemato quello stupido confettino della Umbridge? A volte la gente ancora mi ricorda di quello scherzo e di quanto sia stato divertente.. E lì mi soffermo su quella parola, che oggi per me ha perso quasi tutto il suo significato. Ti racconto un po' come va la vita qui senza di te! Qui la vita è tranquilla, anche troppo tranquilla. Sono passati quasi vent'anni, ma a volte la mamma ricorda ancora i nostri scherzi, le nostre bravate, dice che le mancano e guarda la tua foto maledicendo sempre lo stesso nome e maledicendo quella guerra. Papà non lo ammette perché non è mai stato un sentimentale, ma gli manchi tanto. Poco tempo fa l'ho trovato nella sua camera a fissare la nostra foto di famiglia in Egitto, con le lacrime agli occhi che borbottava qualcosa come "Oh figliolo mio" Charlie è ancora in Romania e non sembra avere intenzione di sposarsi, dice di essere troppo impegnato con il suo lavoro. Bill si è sposato con Fleur ed hanno avuto tre splendidi figli: Victoire, Dominique e Louise. Percy ora lavora nel ministero, è sposato ed ha due figli: Molly e Lucy, ma non sfugge comunque ai miei scherzi e alle mie burle.. Così impara a fare il saputello! Ron è cresciuto, è diventato proprio un uomo il nostro fratellino "Ronny". Ora è sposato con Hermione e ha due figli: Rose e Hugo, bellissimi. Era diventato addirittura un Auror, sai? Lavorava insieme ad Harry, ma poi ha deciso di lasciare il posto al ministero per aiutarmi al negozio.. Ci tiene davvero tanto a quella bottega, inoltre non vuole lasciarmi solo "fra tutti quei ricordi" ,dice sempre, e vuole continuare a diffondere allegria agli altri, proprio come te. La nostra sorellina Ginny invece è diventata proprio una donna, una donna bellissima. Sono così fiero di lei e sono sicuro che anche tu lo saresti stato se avessi potuto vederla. È sposata con Harry, che si prende molta cura di lei, anche se è una donna molto indipendente. Anche loro hanno tre figli: Albus Severus, James Sirius e Lily Luna.. Devi vedere la più piccola quanto è dolce. È uguale alla nostra Ginny quando era piccola. Ed ora manco solo io. Beh fratellone, anche io mi sono sposato. Sono ufficialmente il marito di Angelina e anche io ho due figli: Fred jr. e Roxanne. Devi vedere il piccolo Fred quanto ti somiglia.. È la tua fotocopia esatta (e direi anche la mia visto che siamo gemelli, anche se io sono più bello). A loro parlo sempre di te e l'altro giorno Fred mi ha detto con in mano uno dei tanti scherzi inventati da noi "Papà, voglio essere come lo zio Fred quando sarò grande.. Coraggioso e simpatico!". Sai.. Da quel fatidico giorno, il giorno in cui mi hai lasciato, non riesco più ad evocare un patronus.. Forse perché insieme a te sono andati via anche tutti i miei ricordi felici. Mi manchi Fred, manchi a tutti qui. Vorrei tanto che tu fossi qui per fare gli scherzi con me, per vedere quanto tutti siano cresciuti, a conoscere i tuoi nipotini. Vorrei tanto che tu fossi qui per essere fiero di me, di quello che sono diventato. Ogni giorno guardo il cielo sperando di ricevere un tuo segnale. Guardo il sole, durante le belle giornate, e immagino il tuo sorriso raggiante e la tua gioia, invece in quei giorni di tempesta nei momenti meno opportuni mi piace pensare che sei tu, che ci osservi e ci fai i tuoi soliti scherzi, proprio come quando eri con noi. Per questo motivo, durante una tempesta, alzo gli occhi al cielo e sorrido. Ogni tanto vengo a trovarti, ti porto un regalino e ti faccio qualche scherzo, sperando che tu possa vederlo e ridere insieme a me, come facevamo una volta. Ciao Fred, ti voglio bene. Dal tuo fratellone George.

Salve a tutti ragazzi. Questa è la mia prima "storia" in assoluto. Sono una grandissima fan di Harry Potter, conosco molto bene anche i dettagli di questa saga e amo alla follia tutti i personaggi, ma in particolare questi due gemelli: Fred e George. Non saprei spiegare per quale motivo li amo così tanto. Forse  perché sono un po' come loro, cioè non prendo mai le cose seriamente, per me ogni occasione è buona per fare scherzi, dispetti e far ridere gli altri. Anche se purtroppo sono personaggi fantastici, mi piace credere che siano reali ed ho provato ad immedesimarmi in George ed esprimere i propri sentimenti e il proprio stato d'animo, dopo aver perso la persona più importante della sua vita, la propria metò. Non sarà un capolavoro questa sorta di lettera, di riflessione, ma spero che almeno ai fan di Harry Potter, che conosceranno sicuramente alla perfezione questi personaggi e la storia, riesca a smuovere un po' di emozioni, a farli entrare per 5 minuti nella testa di George, un ragazzo che ha perso per sempre la sua parte più importante. Se vi piace magari lasciate qualche commento (Ovviamente anche se non vi piace, magari mi dite come posso perfezionarla o comunque cosa vi piace e cosa non vi piace di questo). Comunque, dopo tutto questo inutile e lungo poema spero vivamente che le parole di George vi piacciano e vi abbiano un po' commosso. Bacioni 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lumos_Nox95