Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: Blyth    06/11/2014    6 recensioni
BuonSalve mie care EXO-L , sono qui per presentarvi la mia prima fanfiction a tema Exo, per la precisione una HunHan!
Dislessia è nata "per scherzo" su un gruppo di whatsapp ma mentre la scrivevo è diventata qualcosa di più, perché per me non è una slash come tante una fanfiction qualunque...è un po' della mia vita è un modo per raccontarmi, per raccontare qualcosa sui disturbi dell'apprendimento che vessano tante persone (bambini, ragazzi, adulti) come me. Quindi vi prego di darle una chance e di lasciare magari una piccola recensione.
All'interno spiegherò meglio.
********
Luhan è dislessico.
Sehun deve semplicemente imparare ad andare oltre ciò che si vedere.
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Lu Han, Lu Han, Sehun, Sehun
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                         Capitolo 1

 

 

Dopo la pausa pranzo Luhan rientrò in classe con l'andatura di un condannato a morte che si avvicina alla gogna.
Quando si affacciò dalla soglia notò che Sehun non era ancora rientrato, si sentì in grado di tirare un lieve sospiro di solievo; entrò e si sedette al suo banco pronto a passare il pomeriggio a criptografare il libro di storia. Sehun arrivò e dopo aver afferrato frettolosamente lo zaino abbandonato sulla sedia di fianco a Luhan, si andò a sedere sul fondo, l'ultimo banco a destra dell'alula, il più lontano possibile dal cinese.
Luhan gli sentì prendere un libro e un quaderno dalla cartella, poi il silenzio più totale. Che avesse cambiato idea? Decidendo di limitarsi ad ignorarlo? Sperò vivamente di sì.
Ebbe un sussulto di sorpresa quando, dopo circa quindici/dieci minuti di silenzio tombale, sentì la voce nasale dell'altro.
-Senti, sono già incazzato con te per avermi incastrato in questa roba...- certo che era davvero bravo a rigirarsi la frittata -..Quindi vediamo di mettere delle regole per vivere al meglio entrabi questa convivenza: non mi parlare, non ti sedere vicino a me e non far neanche cadere una penna chiaro?-
Luhan si girò, Sehun lo guardava con un sopracciglio castano alzato, negli occhi una chiara minaccia di morte.
 -Chiaro.- rispose a mezza voce.
-Bene.- l'altro riportò la sua attenzione sul libro, il corvino fece lo stesso.
Passarono tutto il resto delle due ore pomeridiane ignorandosi civilmente, solo il rumore delle penne sui fogli a fare da sottofondo al silenzio.

Il giorno dopo, Luhan si accorse che il "contratto per la pacifica sopportazione" doveva essere valido solo per le ore pomeridiane, dato che Sehun  e gli altri tre imbecilli attaccarono a rompergli dalle otto e quarantacinque.
L'inizio delle prese per il culo, partì dalla geniale, quanto or' mai banale e di rutine, battuta di Park Chanyeol.
-Hey Wang! Sai dirmi che ore sono?- chiese Chanyeol due banchi dietro di lui, durante la lezione di algebra.
-Leggitelo da solo l'orologio Park.- gli sibilò, rispondere per le rime a Chanyeol, Minseok e Jongin non era un grande problema, maggiormente durante una lezione dopo i tanti punzechiamenti; quei tre seguivano solo l'onda si Sehun, che era il vero problema; lui non si sarebbe fatto tanti scrupoli a trovare un modo per farlo pentire della mala riposta, anche durante la lezione.
-Edday, fammi questo favore...- piagnucolò.
-No.-
L'orologio poteva benissimo leggerselo da solo, alto com'era.
-Che c'è? Non vuoi o non lo sai fare?- ecco la tanto attesa battuta.
Un altro meraviglioso regalo della dislessia? Quasi più completa incapacità di leggere l'orario su un quadrante, se non con un enorme sforzo, ovvio.
Bae JuHyun seduta tra loro due, si fece scappare un risolino, Chanyeol si mise a chiacchierare con lei, a proposito di una qualche uscita tra loro due, soli. Conversazione a cui Luhan non prestò attenzione.
Così era iniziato il suo meraviglioso, e non troppo diverso dagli altri, Martedì; il resto della giornata non passò certo in modo diverso; con le costanti lamentele di Sehun hai professori riguardo al nuovo posto vicino a lui, apostrofato il più delle volte come "l'handicappato".
Alla quarta ora, dopo la lezione la professoressa Chang si avvicinò a lui e Sehun tutta sorridente nel suo tubino beige.
-Oggi, durante il pomeriggio faccio un salto in aula per vedere come ve la cavate, okay?- disse, come se avessero potuto rispondere che, no non volevano che passasse. In  fatti se ne andò senza aspettare la loro risposta.
                                                                                               
                                                                                                       ≈♦♦♦≈
 

-Oh ma così non va bene! Non è quello che intedevo!- la prorompente voce della professoressa Chang riempì l'aula, richiamando l'attenzione dei due ragazzi.
-Sehun, vieni qui- indicò il banco che stava unendo a quello di Luhan, quando il ragazzo  si fu seduto; stranamente senza fare storie di alcun tipo; continuò -Sehun mi spieghi come fai a dare una mano a Luhan con i compiti se stai in fondo all'aula, o comunque a metri di distanza da lui?-
-Non gli do una mano.- disse semplicemente lui con una scrollata di spalle.
-A si? E allora mi spieghi che senso avrebbe farvi restare qui due ore ogni pomeriggio?- domandò retorica.
Nessuna risposta.
-Bene.- battè delicatamente il palmo sul tavolo -Ora vi lascio lavorare.- e se ne andò così come era arrivata.
-Il patto continua a valere...anzi vale ancora di più, stai attento a non toccarmi.- dopo aver lanciato questo avvertimento Sehun si girò di quarantacique gradi, in modo da dargli le spalle.
Luhan timoroso si accartoccò sul bordo opposto del prorpio banco.
                                       
                                                                                                               ≈♦♦♦≈

                                            
Luhan rimase sorpreso nel vedere che se rispettava tutti i punti dell'accordo; nonostante fosse poco giusto; Sehun si limitava fare silenziosamente i compiti vicino a lui, senza mai dire una parola, senza mai lanciargli un occhiata maligna.
Il ragazzo si limitava ad emettere qualche sbuffo contrariato rivolto, magari, ad un esercizio sbagliato di una delle varire materie scentifiche del loro corso.
Il cinese non credeva che il coreano fosse capace di passare due ore senza denigrarlo o prenderlo in giro; arrivò alla conclusione che probabilmente non lo faceva solo perchè lì, nella classe vuota e silenziosa, non c'era nessuno che potesse ridere alle sue "battute", se così si potevano chiamare quelle cattiverie gratuite...ma questo voleva anche dire che Sehun lo prendeva in giro solo per il puro gusto di umiliarlo pubblicamente e non perchè ci credesse davvero (al fatto che fosse un ritardato). Non sapeva davvero se prenderla come una cosa positiva o meno.
Intanto ringraziava Dio per quel comportamento pacifico, beandosi di quell'atmosfera rilassata che si creava intorno a quei lunghi silenzi da parte di entrambi.

                                           
                                                                                                             ≈♦♦♦≈


Un girono, per puro caso un occhiata lanciata per sbaglio su una nota a margine libro, Luhan ebbe l'impressione di vedere Sehun sbirciare sul suo quaderno, quando fece per accertarsene il ragazzo si era già girato.
Era un Mercoledì, l'ottavo giorno di studio pomeridiano.
Invece la seconda volta in cui scorse il moro a sbirciare piuttosto interessato fu il Venerdì di quella stessa settimana, quella volta Sehun non si accorse di essere stato scoperto e continuò per svariati minuti a studiare con i suoi occhi nocciola il quaderno di biologia di Luhan.
Luhan di rimando si limitò a sua volta a sbirciare in sua direzione per captare una qualche espressione su quel volto piatto che gli facesse capire che cosa il moro pensasse vedendo quei caratteri un po' goffi sul foglio a quadretti.
Il Lunedì successivo, la penna di Luhan venne bloccata nel suo scrivere da un dito puntato sulla parola appena scritta.
-E' sbagliata.- la voce di Sehun aveva lo stesso tono di sempre, un misto fra lo scocciato e il superbo, la stessa che usava per insultarlo.
Luhan deglutì.
-No è giusta.-
-No è sbagliata, questa non è una wa ma un we, guarda.- gli indicò la parola sul testo del libro.
Luhan la ricontrollò più volte fino a quando lo scarabocchio d'inchiostro davanti a lui "riprese la sua vera forma", aveva ragione, si era sbagliato a copiare.
Deglutì imbrarazzato.
-Grazie.-
Il dito si spostò sul foglio indicando un altra parola.
-Qui invece hai scritto kh al posto di th.-
Questa volta Luhan corresse senza nemmeno controllare, ma prima che potesse mormorare un altro timido grazie Sehun gli diede di nuovo le spalle mormorando un -Certo che ne fai di errori del cazzo...-
Per tutto il giorno seguente Luhan si chiese che cosa gli fosse preso in quel momento, perchè mettersi a leggere i suoi appunti e segnalargli gli erorri? Non era un comportamento da Sehun, maggiormente per il fatto che; a parte l'ultima uscita; non lo aveva sfottuto, non gli aveva dato dell'idiota. Si ripromise di chiederglio, qual'ora l'avesse rifatto, quel pomeriggio.
Di certo non lo avrebbe chiesto all'Oh Sehun delle lezioni del mattino. Perchè alla fine, era arrivato a vedere Sehun come due entità distinte, quella che lo sfotteva durante le lezioni e quella che passava pacificamente con lui interi pomeriggi.

-Qui invece hai invertito la ss e la u, come posso essere messe come le hai scritte tu? Pronuncia la parola! Non ha senso.- lo rimporverò mentre cancellava e riscirveva la parola indicata.
-Senti Sehun....- si azzardò a cominciare Luhan, contro ogni previsione lui si fece attento -...Se ti da così fastidio vedere i miei errori da bambino delle elementari, perchè stai qui a correggerli?- si pentì di come gli uscì la frase, ma ora mai l'aveva detta.
Sehun non rispose subito, ci pensò su attentamente, come se non ci avesse mai riflettuto e quello fosse stato per lui un comportamento istintivo e incondizionato.
-Sono un tipo generoso, e ho deciso di condividere con te il mio sapere...- non pareva convinto nemmeno lui di ciò che stava dicendo. Che davvero non sapesse il perchè di quel gesto?
Luhan si ritrovò a fissarlo un po' sbigottito, non ci poteva credere, a Oh Sehun, il suo più accanito persegutore, veniva automatico, anzi spontaneo aiutarlo a correggere, senza l'ombra di scherno, gli errori dovuti alla dislessia.
-Che hai da guardare idiota?- Luhan scosse la testa mormorando un "niente, niente.." e tornado hai suoi compiti, Sehun fece lo stesso, probabilmente gli era passata di nuovo la voglia di aiutarlo.
Però, qualche minuto prima del suo della campanella di uscita, mentre entrambi facevano la cartella Sehun chiese distrattamente al cinese -Ma com'è che in venti minuti leggi solo un paragrafo di quindici righe?-
Luhan si bloccò, guardandolo con un sopracciliglio alzato, quella domanda proprio non se l'aspettava.
-Davvero mi stai chiedendo di spiegartelo?-
-Vedo che sei pure lento di comprendonio.....ovvio, sennò perchè credi che te lo abbia chiesto? Per dar' aria alla bocca?- disse scocciato l'altro.










Angolo autrice!
Spero che questo primo captiolo vi sai piacuto come il prologo e che abbia acceso ancora di più in voi la curiosità e l'amore per questa storia!
Prima di passare hai ringraziamenti vorrei fare una piccola nota sugli aggiornamenti: compreso il prologo la storia è formata da 4 capitoli che sono già pronti sul mio pc, non mi sento di fissare un giorno per gli aggiornamenti per il semplice fatto che tra scuola e impegni vari non so quanto tempo ci metterò per correggere il capitolo da postare, voi tenete approssimativamente i giorni di inizio e fine settimana....comunque almeno una volta a settimana aggirnerò _AnotherWorld_ e Gklm si preoccupano per voi di ricordarmi di aggiornare, o mi sbaglioooo??? ..I love you gurlz!
Ringrazio calorosamente: Masayume Pachiritsu, _AnotherWorld_,  TaoRis97, sehunnah, Steffy_x3, Gklm e Luhiessi per aver recensito, davvero, le vostre parole mi hanno riempito di gioia (vuoi essere citata/o nelle mie strepitose *colpiditossedalpubblico*  note? Allora recensisci!....in omaggio un biscotto *distribuisce biscotti a tutte*).
Ringrazio poi le 5 persone che l'anno aggiunta tra i preferiti, l'una che la ricorda e le 17 che seguono appassionatamente (?).
Oramai avrete capito che non sono l'autrice super seria che sembravo nelle note del prologo (le ho rilette e...oh mio Shisus come sembravo seria e perfettina :0 ).
Ultima nota sulla storia e poi vi lascio, specifico una piccola cosa, la storia presenta dei salti temporali più o meno lunghi, questo perchè non potevo e non volevo massacrarvi con interminabili capitoli tutti uguali sui pomeriggi, quindi ho optato per mostrare quelli in cui il loro rapporto si evolve. Così la storia risulta veloce nella narrazione, ma tenete a mente che è lunga nel tempo "reale"; per qualsiasi domanda/dubbio o perplessità non esitare a chiedere chiarimenti!
Vi saluto, aspetto le vostre recensioni! *mostra vassoio di biscotti*
                                                                            Kitsune_02
















 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Blyth