Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: Rihanna_Love    07/11/2014    2 recensioni
Tratto dal Prologo:
[...] I genitori di lui sorridevano e la sorella aveva lo sguardo fisso verso i due sposini, tutti i loro amici ed ex compagni di studio, erano lì ad osservare quella magica unione.
Il prete iniziò la messa e dopo un’pò arrivò il momento -Vuoi tu Leon Vargas prendere come tua sposa la qui presente Violetta Castillo?-, il ragazzo non smise di sorridere -Sì, lo voglio- aveva detto, il prete continuò -Vuoi tu Violetta Castillo prendere come tuo sposo Leon Vargas?-, la giovane, emozionata, rispose -Sì, lo voglio!!!-, tutti si misero a ridere a causa del tanto entusiasmo con cui la giovane aveva risposto.
-Con il potere conferitomi dalla Chiesa cattolica di Roma, io vi dichiaro marito e moglie! Leon, puoi baciare la tua sposa-aveva detto il prete, il ragazzo non se l’era fatto ripetere due volte e aveva baciato prima dolcemente e poi con più passione la sua Violetta, si udirono dei fischi provenire dai loro amici e sorrisero vedendoli.
(Storia dedicata a: syontai, Ary_6400, Leonetta_3 e HugMeShailene - Siete unici!)
- Revisione in corso dei capitoli -
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Leon, Nuovo personaggio, Violetta
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



~Nuovo stile, nuova vita~
























Violetta aveva paura, continuava a mordersi il labbro nervosamente, guardando il telo che copriva lo specchio dinnanzi a lei. Quelle pazze delle sue amiche avevano detto a Nina di nascondere la sua figura per tutto il processo di cambiamento e lei era rimasta all'oscuro di tutto, continuando a fissare insistentemente quell'inutile velo che avrebbe voluto strappare a mani nude, guadagnandosi un'occhiataccia da tutti i presenti ma il tutto non successe mai perchè la parrucchiera dai capelli blu lo tolse, rivelando la sua nuova immagine.
Si guardò a bocca aperta, non riuscendo a spiccicare parola «Voi siete pazze!»
Riuscì a dire solo quello la, oramai, bionda. «Come avete potuto pensare che io.. Oh mio Dio, sono bionda!» Violetta prese ad accarezzare i suoi nuovi morbidissimi capelli e sorrise, cosa che non faceva da un bel pò.
«Ti stanno benissimo, Vilu» si congratulò Francesca, alzandosi dal divanetto rosso e raggiungendola velocemente, le portò alcuni ciuffi sul petto. «Ecco, così sei perfetta.»
Le ragazze annuirono e abbracciarono la loro amica che, nel frattempo, si era alzata dalla sedia e stava ringraziando Nina con un grande sorriso, porgendole anche i soldi.
«E ora che ne dite di andare?» disse Ludmilla prendendo la borsa rosa, «Venite, tutte a casa mia! Mia madre avrà fatto preparare una bella cenetta per tutte da Corinne, la mia tata e cuoca.»
Ariana si stupì di vedere la Ferro così fintamente allegra: ci doveva essere qualcosa sotto.. perchè non aveva ancora raccontato nulla dell'accaduto alle altre? Era molto strano e lei voleva sapere il perchè, doveva sapere il perchè.
«Va bene, possiamo andare» asserì Violetta, mettendo un braccio intorno al collo di Camilla e ridendo, il rossetto sulle labbra che le donava un'aria più matura e sensuale e il luccichìo negli occhi che rendeva quel castano scuro tanto luminoso da sembrare falso.


Arrivarono a casa Ferro dopo trenta minuti d'autobus, passati tra le risate e i complimenti delle ragazze a Violetta che, contenta, rideva e rideva senza mai fermarsi.
Camilla e Cielo presero le loro borsette, poggiate su uno dei sedili del mezzo, e uscirono, seguite da tutte le altre.
La mulatta le aveva raggiunte poco più tardi delle sette e mezza di sera, sull'ultimo dei due che avevano dovuto prendere.
«Davvero bellissimi, mi piace come ti stanno» riprese Cielo toccandoglieli, «anch'io vorrei cambiare un'po ma.. non so, non sono molto convinta.»
Corinne, munita di due vassoi, attraversò il corridoio, raggiungendo il tavolo e posandoveli sopra, ne diede una porzione a tutte. «Spero vi piaccia il mio arrosto con patate, è una vecchia ricetta di famiglia, come del resto, lo è anche il dolce che vi porterò appena terminerete.»
Le ragazze gustarono ogni boccone del loro piatto e, quando Ariana non riuscì a tratternersi dal fare la scarpetta col pane, scoppiarono in grosse risate. «Certo che tu te lo devi proprio godere il cibo!»
La Vargas non si curò di rispondere all'amica come avrebbe fatto normalmente, piuttosto, continuò a gustare il suo arrosto, sporcandosi il viso e facendo aumentare le risate.
«Oh mia cara ragazza, avresti proprio bisogno di un fazzoletto!»
Isabel Maria Rita Gomez era una donna tutto d'un pezzo e, nonostante il suo aspetto un'po glaciale, amava ridere e divertirsi, sempre rispettando le regole che il galateo e l'etichetta imponevano e che doveva rispettare.
«Mi scusi, lo farò subito.»
Ariana portò il fazzoletto al volto, passandolo sui punti sporchi, e rivolse un sorriso imbarazzato alla donna bionda che, in piedi, la guardava sorridendo.
«E ora.. la torta!» esclamò la signora, aggiustando il tailler che era salito troppo e alzò le braccia, ridacchiando allegra.


«Dovrò fare i complimenti a Corinne, era tutto buonissimo!» disse Violetta, portando un ciuffo dietro l'orecchio. «Sarà la quinta volta che lo dite.. potete venire quando volete, ragazze.» 
Ludmilla si gettò sul letto, poggiando la testa sulle gambe di Camilla, e chiese interessata «Ora sei pronta a rivedere Leon?»
La diretta interessata rabbrividì impercettibilmente, guardando Francesca che le rivolgeva un'occhiata curiosa. «Ehm.. penso di sì.. credo che dovrò farmi perdonare, soprattutto per non aver risposto ai suoi messaggi e alle chiamate..» si prese la testa fra le mani, «Sono stata una fidanzata tremenda..!»
Cielo guardò la sua amica, incerta se parlare o meno. Dopo qualche minuto, scelse di dire cosa pensava «Dovresti chiamarlo e chiedergli di vedervi, ne sarà felice ma la prima cosa che proverà sarà rabbia: ne sono sicura.
Sarebbe normale se non volesse vederti per qualche giorno, proprio come hai fatto tu; Certo, lui lo farebbe per ripicca ma tu-» fu interrotta da Camilla e Nata che esclamarono, «Abbiamo capito!»
La corvina battè una mano sulla spalla di Cielo e disse «Non preoccuparti, sappiamo che non volevi farla sentire peggio ma.. l'hai fatto.»
'Grazie Nata, davvero sensibile da parte tua' pensò la mulatta, incrociando le gambe sul letto, e fece un finto sorriso alla riccia, chiundendo anche gli occhi.
«Ok, ok, scusa!»
Violetta, nel frattempo, prese a mordersi il labbro, insicura. 'Lo chiamo o non lo chiamo?' Ecco cosa la tormentava e non le permetteva di rilassarsi.
«Se non lo fai tu, lo faccio io!» Ariana prese il telefono di Violetta e compose il numero del fratello, attaccando l'aggeggio all'orecchio come se fosse la sua ancora di salvezza.

–Pronto? Violetta? Dio mio, sei tu! Perchè non mi rispondevi, eh? Mi sono preoccupato.. Stai bene? Ti prego, rispondi..- udirono le ragazze all'altro capo del telefono.
-Ehi fratellone, come te la passi?- rispose la castana con gli occhi verdi, sghignazzando.
–Ary, non puoi farmi scherzi del genere.. Dimmi che sei con Violetta e che vuole parlarmi perchè io sto impazzando, sul serio! Passamela, immediatamente.
-Calmati, fratello. Siamo nervosetti, eh? Lasciami rispondere con tranquillità. Sì, Violetta e le altre sono qui con me e stiamo bene.. E sì, vuole parlarti. Te la passo, ciao ciao.» La ragazza porse il telefono alla sua proprietaria che, guardandola, era sbiancata tanto da sembrare un cadavere.


Cosa avrebbe detto a Leon?





Ehilà, gente!
Come vi va?
Da me abbastanza bene, tranne per il fatto che abbiamo avuto l'Allerta Meteo, rivelatasi un enorme Bluff.
Come vi sembra il capitolo?
Mi sto basando su un nuovo modo di scrivere, alla J.K. Rowling.
Diciamo che paragonarsi a lei sarebbe.. inappropriato, totalmente.
Recensite, su su!
Vi voglio carichi/e!
Ringrazio la mia cara Leonetta_3 che continua a commentare questa storia e mi rende fiera di ciò che scrivo.. 
Avviso: Per chi volesse un'po di pubblicità (e per chi può ricambiare, pubblicizzando questa o altre mie storie), mi contatti.
Ora vi saluto, bacioni a tutti/e e vi voglio un mondo di bene!
Violetta: http://www.polyvore.com/cgi/set?id=139711641&.locale=it


 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: Rihanna_Love