Film > Lo Hobbit
Ricorda la storia  |      
Autore: leila91    08/11/2014    15 recensioni
Smaug è morto, lasciando dietro di sè solo orrore e miseria.
I Nani rimasti a Pontelagolungo e sopravvissuti alla furia omicida del Drago sono pronti a ricongiungersi col resto della Compagnia, ad Erebor.
E Fili dovrà quindi dire addio ad una persona molto speciale...
[Figrid | Dwarves only love once | what if? | Post!DOS]
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Fili, Sigrid
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Istanti rubati  A Charme, perché ama Fili più di me
 

 
 
Istanti rubati.
 
 
“Non andare…”
Due semplici e titubanti parole mi costringono a voltare indietro il capo.
Lei è lì.
Le braccia segnate dai graffi, il viso sporco di cenere e lacrime, i vestiti strappati.
Eppure non mi è mai sembrata così bella.
Nonostante l’inferno si sia appena abbattuto su di noi, non ha perso nemmeno un briciolo della sua dignità, e in quel momento capisco che lei sarà sempre più fiera e regale di qualunque principessa dei Nani mi potranno mai affiancare.
Perché è questo che succederà un giorno: prenderò il posto di mio zio, e dovrò assicurare una discendenza alla casa di Durin.
E sul trono accanto al mio non potrà mai sedervi un’umana…
 
Sigrid…
Piccola e coraggiosa donna dagli occhi di cielo…
Vorrei trovare le parole giuste per descrivere la tua bellezza, il tuo coraggio… La tempesta che hai scatenato nel mio cuore fin dal primo minuto che ti ho vista.
E la gratitudine, mista ad ammirazione, che ho provato quando ci hai aiutati a salvare mio fratello.
Ma io non sono come Ori, il poeta del gruppo.
Le mie sono mani di guerriero, che non tremano di fronte ai pericoli, eppure sembrano non avere il coraggio di stringere le tue.
 
“Smaug è morto, sarai al sicuro ora”
“Questo lo so, ma…”
“Devo tornare a casa, lo capisci?”
 
Mi odio per le frasi che le sto rivolgendo, così diverse da ciò che penso davvero.
 
“Fili…”
 
Oh Mahal, il mio nome! Il mio nome, non è mi mai sembrato così bello…
Come se lo stessi ascoltando per la prima volta. La sua voce, calda melodiosa e innocente mi avvolge, e per un istante va tutto bene.
Per un istante siamo solo io e lei, l’orrore che ci circonda è svanito, e mentre la prendo tra le mie braccia riesco a credere ancora una volta, che qualcosa di candido e puro sia davvero rimasto su questa terra.
Qualcosa per cui valga la pena lottare.
Le nostre labbra si sfiorano e finalmente capisco che consistenza debbano avere le nuvole.
 
“Ragazzo, dobbiamo andare”.
 
Presto, troppo presto, la realtà torna a ricordarmi chi sono.
Fili, erede di Durin, futuro Re sotto la Montagna.
E ho un dovere da compiere.
 
Oin mi guarda in attesa di una risposta.
Dietro di lui Kili e Bofur mi fissano con apprensione.
“Arrivo” ribattò, sciogliendomi dolcemente da Sigrid.
 
“Men lananubukhs menu”* sussurro, prima di allontanarmi per sempre dall’altra metà del mio cuore.
 
 
 
 
*ti amo, in Khuzdul.
 
 
 





 
Angolino Autrice:

Ok, non so come mi sia uscita.
O meglio lo so, shippo le Figrid (senza speranza) e a mezzanotte circa ho trovato miracolosamente l’ispirazione.
Non ho idea di come andranno le cose nel film, ma nella mia fantasia la scena è questa: Bard ha già ucciso Smaug,  e Fili and Co. si stanno preparando per ritornare alla montagna.
Mi auguro con tutto il cuore di non essere andata OOC e che vi sia piaciuta.
Grazie a chiunque la leggerà o vorrà lasciare un commentino =)
Lo so, gronda miele da tutte le parti, ma vi prego siate buoni =(!!
Baci
 
Benni
 
 Ps: secondo voi devo mettere il tag ‘what if’??
   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lo Hobbit / Vai alla pagina dell'autore: leila91