Film > Altro - Avventura/Azione
Segui la storia  |       
Autore: BELIEBER_G    08/11/2014    1 recensioni
[The Maze Runner. Il Labirinto.]
L’ascensore fu arrivato al capolinea e le sue porte si aprirono,mostrandomi alla luce. Inizialmente vidi solo ombre e mi coprii gli occhi per guardare meglio. Non sapevo nemmeno perché ero là o come ero arrivato in quella gabbia,sapevo solo che non ricordavo niente di niente. Il mio nome, la mia età o come si chiamassero i miei genitori. Il vuoto.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Movieverse | Avvertimenti: Bondage
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
Appena si fece sera,i radurai accesero un grande fuoco. Newt ed io ci sedemmo su un tronco d’albero,ad osservare come gli altri si divertivano. Non comprendevo il motivo del loro sorriso,ma non commentai. Newt mi porse un contenitore di vetro da marmellata,con dentro uno strano liquido di colore giallo,sembrava una bevanda.
-Tieni,ti fa crescere i peli sul petto.- mi disse,mentre me lo porgeva.
Lo afferrai e ne bevetti un sorso: era orribile,sapeva di corteccia d’albero.
La sputai subito.
-Che schifo,ma che cos’è?!- esclamai schifato.
-Non lo so,è una ricetta di Gally.- rise il mio amico.
Liberata la bocca dal quel sapore amaro,guardai le persone davanti a me.
-Chi è Gally?- domandai.
Newt mi indicò il ragazzo con i capelli corti,che mi aveva generosamente accolto quando ero uscito da quella gabbia. Improvvisamente,si udì un forte boato e guardandomi attorno notai che le porte di marmo si stavano chiudendo da sole.
-Ma chi si azzarderebbe ad entrare lì dentro?- chiesi,non accorgendomi nemmeno che stavo bevendo un altro sorso da quel contenitore.
-I Velocisti. Ci siamo divisi in tre gruppi: I Battimattoni,I Velocisti e I Medicali. Solo i Velocisti,capitanati da Mihno,possono entrare nel labirinto.- mi spiegò. – Gally fa parte dei BattiMattone.-
Dopo il suo discorso,puntai gli occhi sull’unica ragazza che vedevo tra la folla. Anche lei era seduta su un tronco,vestita con dei leggins neri e sopra dei pantaloncini malconci,i capelli neri e lo sguardo fisso su di me.
-E lei?- chiesi,facendo un cenno con la testa.
Newt rise.- Oh,lei non la devi nemmeno guardare.- mi rispose.
Alzai le sopracciglia in una smorfia.- E perché?-
-E’ la ragazza di Gally,Teresa.- continuò,sorseggiando.
Non le staccai gli occhi di dosso,non dando retta a quello che diceva il compagno accanto a me. Anche lei mi guardava negli occhi,solamente il fuoco ci separava. Il suo sguardo si dissolse da me solo quando si udì l’ennesimo rumore da parte del labirinto. Questa volta era molto stridulo,come se una vecchia strega avesse cacciato un urlo.
-Che diamine era?- domandai,tremante. Non era un bel suono.
-Sono i Dolenti. Nessuno li ha mai visti,ma credimi,qualcuno è morto a causa loro.- rispose Newt.
 
Mi alzai per avvicinarmi al fuoco e riscaldami mani e piedi,la temperatura sembrava calata. Appena misi le dieci dita davanti al colore,Gally mi diede una spinta,facendomi cadere a terra senza motivo.
-Stavi guardando la mia ragazza?!- esclamò.
-Ma quale diamine è il tuo problema?!- urlacchiai frustrato,con la terra negli occhi e la rabbia dentro.
Teresa arrivò con un sospiro di fastidio.- Gally,lascialo stare.- gli disse,cercando di allontanarlo da me.
-Perché? Hai paura di batterti pivellino?- continuò preparando i pugni,mentre intorno a noi si formava un cerchio di persone.
A quel punto,decisi di accettare la sfida e mi rialzai.- Smettila di chiamarmi in quel modo.- gli dissi a denti stretti,preparando anche io i pugni.
Tutti intorno iniziarono ad incitarci,come se volessero che facessimo a botte.
Gally mi diede l’ennesima spinta. -Hai ragione,dovrei chiamarti Sacco Di Patate.- continuò ridendo di me.
Appena la mia tempia venne a contatto col terreno,improvvisamente la mia memoria si fece più chiara. Ricordai il mio nome,ma solamente questo.
-Thomas.- sussurrai.- Il mio nome è Thomas!- esclamai rialzandomi in piedi con uno scatto ed un sorriso.
Tutti gli altri mi strinsero in un caloroso abbraccio,mentre Gally mi strinse la mano e mi diede una pacca.- Benvenuto Thomas.-
 
A fine serata,Newt mi accompagnò verso un riparo fatto di legno e foglie d’albero. Attaccata a due tronchi con delle corde,c’era un’amaca sopra cui avrei dovuto dormire. Accanto a me,c’era un ragazzo,anzi,un bambino,avrà avuto almeno 12 anni. Era cicciottello e riccioluto.
-Ciao,io sono Chuck.- mi disse,porgendomi la mano.
-Thomas.- risposi,stringendogliela.
Mi adagiai sull’amaca e mi misi comodo per la notte. Nonostante tutti i segnali evidenti che quel posto comunicava ai radurai,io ero curioso di entrare lì dentro,ma per quella sera,mi dovetti trattenere.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Avventura/Azione / Vai alla pagina dell'autore: BELIEBER_G