Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: Fuoco_Cremisi_96    08/11/2014    2 recensioni
Una guerra tra due stili di magia sta dilaniando la terra di Cassardis. Questa guerra sta però per essere stravolta in una maniera incredibile. Lanciatevi in un'avvenuta costellata da amore e azione e guardate come andrà a finire!
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~~CAPITOLO 1: COME TUTTO EBBE INIZIO
Al centro del continente di Valaron si trova Cassardis, una terra teatro di costanti conflitti tra due fazioni di maghi: i maghi azzurri, con la loro magia sacra e divinatoria, e i piromanti, con la loro arte del fuoco e della lava bollente.
Il motivo di questa guerra è alquanto semplice: all’ inizio a Cassardis si conosceva solo la magia sacra e i maghi azzurri vivevano in pace. Ma quando uno di loro iniziò a studiare l’ arte del fuoco e a padroneggiarla, tutti i suoi compagni iniziarono a non vederlo di buon occhio, dato che ritenevano che dominare il fuoco fosse pericoloso e che avrebbe reso gli utilizzatori degli esseri spietati e assetati di potere.
Purtroppo i timori dei maghi divennero realtà: un giorno il piromante fece esplodere la torre est del castello nella capitale di Cassardis, scagliando una fiammata dalla forma di un drago verso il cielo e gridando:- Sono il più potente di tutti, niente potrà fermarmi! Ma egli venne subito fermato dagli anziani dei maghi azzurri: i più potenti. Dopo essere stato sconfitto, il piromante venne esiliato dalla capitale e segregato ai confini del regno.
Gli anni passarono dal suo esilio e si iniziarono a formare diversi gruppi di proseliti a cui veniva tramandata questa arte, ma a un caro prezzo: chiunque decidesse di imparare a dominare le fiamme doveva andarsene al confine dato che ora la piromanzia era considerata un’ arte barbarica dedita solo alla morte e alla distruzione e chiunque la praticasse nella capitale sarebbe stato ucciso.
Dopo quasi un secolo però questa storia sta per essere stravolta: infatti il re e la regina dei maghi azzurri, Marcus V e Savra, diedero alla luce una principessa che chiamarono Avarosa, la quale nacque con una particolarità: aveva degli splendidi capelli argentei dato che aveva ricevuto il dono della magia delle stelle, considerata dai maghi azzurri la più potente. Ma ciò che Avarosa non sa, è che la aspetta un grande destino.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Fuoco_Cremisi_96