Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: fireslight    08/11/2014    2 recensioni
[Missing Moments/AU - What If?]
Raccolta di flash-fic su personaggi, coppie varie, disparate e a volte, molto, meravigliosamente improbabili.
•La fine dell'inizio.
Il senso di abbandono e nostalgia coltivato come erba venefica nelle sue vene, nei muscoli e nelle ossa, troppo lontano da casa, troppi anni, troppi inverni susseguitisi velocemente da lasciarlo indietro.
[Rickon♥][Future!Fic/What If?]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Arya Stark, Cersei Lannister, Oberyn Martell, Rhaegar Targaryen
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Calore gentile.
 

La prima volta che vede Alto Giardino, Sansa si convince di essere morta ed essere poi nei Sette Cieli. Non avrebbe mai immaginato che una fortezza così bella, giardini a perdita d’occhio e colline verdi potessero regalarle una pace tanto agognata.

Il tocco della mano di Willas Tyrell è gentile, il suo sorriso un manto di stelle in una notte senza nuvole. Sebbene storpio, Sansa non crede ai suoi occhi, come se tutto ciò che sta vivendo fosse frutto della sua immaginazione, − come se lui non fosse ancor più affascinate del Cavaliere di Fiori − e adesso, si rende conto di quanto quest’ultimo sfiguri dinnanzi al fratello.

Come se l’avesse dimenticato, Sansa riscopre la gioia delle cavalcate mattutine su pianure colme di rose di ogni colore, e il romanticismo nell’osservare quelle stelle di cui sembra esser fatto il suo sorriso.

Willas è tutto ciò che ha sempre sognato, e in lui c’è quella gentilezza, ironia e saggezza che ogni uomo dovrebbe avere. Trascorrono molto tempo insieme ad osservare i falconi tornare dai boschi con le loro prede o a studiare mappe di stelle, così come piace a entrambi.

Dopo qualche anno, dopo essere totalmente rinata, abbandonato ogni timore dopo la morte di un re crudele, Sansa è felice tra i bambini che gli ha donato e con i quali Willas ama giocare.

Ha mantenuto una promessa, dopotutto. Ha deciso di chiamarli Eddard, Rickon e Bran e se ogni cosa andrà per il meglio, pensa mentre Willas le poggia una mano in grembo, lo sguardo protettivo che ama sentire su di sé, se ogni cosa andrà come deve, presto vi sarà una piccola Arya.

 
 

[274]




 


Note dell'autrice.
Buonasera, popolo di Westeros.
A riguardo di tale drabble, credo che ognuno di noi, chi più e chi meno - chi nega, a mio parere mente, aw - abbia immaginato come si sia potuto evolvere il futuro di Sansa Stark se effettivamente fosse andata in sposa a Willas Tyrell. 

Era talmente curiosa di esplorare una simile situazione che i miei feelings non mi hanno dato tregua, ew, e ne sono davvero soddisfatta. 
Chiaramente, più What If? di così.. Però nulla, piccolo esperimento che ho portato a termine con graaaan felicità (?), perchè a mio parere, in quell'occasione Sansa avrebbe avuto la pace che il tormento di Approdo del Re non poteva più garantirle, nonchè la sicurezza dalle manie di protagonismo di Joffrey.
Enniente, alla prossima, lasciatemi qualche mini-recensione, o quel che volete, me medesima non si lamenta mai ed al contrario, offre caramelle come se non ci fosse un domani,
fireslight.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: fireslight