Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: monsieur Bordeaux    10/11/2014    2 recensioni
[Crossover]
Ancora una volta la Mediaset sta tramando qualcosa di losco e stavolta sembra veramente intenzionata a fare le cose in grande stile! Ma i nostri due inviati sono già pronti a scoprire il mistero e come al solito ci sarà una moltitudine di personaggi più o meno famosi... riusciranno ad evitare l'ennesimo massacro programmato dalla temuta emittente televisiva?
Genere: Comico, Commedia, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mediaset occupata! - La saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 13 - Una domanda di Enrico per una grande vittoria!


Una furiosa battaglia si scatena nella sala conferenze di Mediaset. Prima che Naruto inizi a combattere Kakashi gli suggerisce di non utilizzare la sua tecnica della moltiplicazione: già la sala è strapiena di gente, se poi ci si mette pure lui a riempirla di più c'è il rischio che la occupi tutta! (Nel senso dello spazio disponibile! N.d.Bordeaux)
Ad aprire le danze è Son Goku che allungando il suo bastone fa cadere al suolo un bel po' di guardie permettendo al suo omonimo e agli altri guerrieri di Dragon Ball di attaccare. Poi intervengono Gon e i suoi compagni per farsi largo tra la folla, con Leorio che si fa spazio a colpi di valigia, Kurapika con i pugnali e Gon a colpi di canna da pesca. Killua invece decide di "limitarsi" a qualche agressione fisica...
Poco dopo altre guardie arrivano da tutte le parti, per aiutare i loro colleghi in difficoltà.
Ryoga: Ma quanti sono?!?
Ranma: Finalmente è il nostro turno!
Inuyasha parte subito all'attacco colpendo con la sua spada Tessaiga e spaccando in due il pavimento di un corridoio.
Ranma: Non è giusto! Li volevo affrontare io!!!
Sha Gojyo: Attenti a destra! Ne arrivano altri!!!
Inuyasha: Ma questi spuntano fuori dappertutto come i funghi!
Genjo Sanzo (sparando): A me i funghi non sono mai piaciuti...
Cho Hakkai: Noto che stanno arrivando altre persone a darci una mano!
Per bloccare l'avanzata delle nuove guardie arrivano i fratelli Elric. Edward grazie all'alchimia crea un muro dopo alcune decine di guardie vanno a sbattere.
Edward: E questi sono sistemati!!!
Ma con un martello pneumatico le guardie si aprono un varco nella parete eretta da Edward.
Alphonse: AH! Sono veramente pronti a tutto!
A quel punto interviene Ryoga che grazie alla sua tecnica dell'esplosione blocca definitivamente le guardie sotto un cumulo di macerie.

Nelle retrovie giungono anche Keroro e suo il plotone, Rubber e la sua ciurma, il Team Rocket e i quattro di Beyblade ovvero Takao, Max. Kei e Rei.
Giroro subito si mette a sparare con tutto quello che ha con sé, Dororo scambia quattro chiacchiere con i suoi "colleghi" del Villaggio della Foglia, Tamama è in cerca del suo sergente che è scomparso prima della battaglia, Kururu sta sistemando il suo ultimo robot da guerra appena creato con a bordo Aki Hinata e Keroro è stato catturato dal Team Rocket che lo aveva scambiato per un pokemon.
Discorso differente per gli altri: se quelli di Beyblade stanno disarmando le guardie grazie a precisi colpi di trottola (Come riescano a farlo non si sa! N.d.Bordeaux) e la ciurma guidata da Rubber sta mettendo in crisi gli avversari con Rubber che si allunga in ogni angolo, Sanji che tira calci al volo a tutte le guardie che vede e Zoro che attacca con le sue tre spade.
Intanto Nami e Usopp stanno osservano la scena da un luogo sicuro...
All'improvviso compare sulla scena un'uomo con gli occhiali scuri e dall'aria molto arrabbiata che attraversa il campo di battaglia come se nulla fosse. Ad un certo punto si ferma e si mette a parlare...
Uomo con gli occhiali scuri: Io sono un'automobilista... ed essendo un'automobilista sono sempre... costantemente... in****ato come una bestia! Poi a pensare che i dirigenti voglio fare anche questo casino, mi in****a ancora di più... come una bestia!!! (Citazione di un personaggio di Zelig. N.d.Bordeaux)

All'interno della sala conferenze solo poche guardie difendono i dirigenti. Basterebbe poco per toglierle di mezzo, ma i nostri eroi sono occupati con quelle che tentato di entrare nella sala. Inoltre Killua si è stufato di limitarsi e adesso Faust e Tsunade sono costretti ogni quindici secondi a curare qualche guardia con un'operazione a cuore aperto.
In mezzo a tutte quella confusione Enrico è rimasto praticamente immobile sotto la barella in cui si era nascosto. All'improvviso riceve una chiamata attraverso le cuffie...
Nicola: A che punto siamo?
Enrico: Nicola!!! Ma dov'eri scomparso?
Nicola: Mi sono trasferito!
Enrico: Trasferito?
Nicola: Sì, negli studi di "Striscia la notizia!". Gentilmente Ricci mi ha dato in prestito le chiavi dello studio...
Enrico: E che ci fai lì dentro?
Nicola: Per seguire più da vicino lo scoop sull'Operazione trasloco! Piersilvio ha fatto il suo discorso?
Enrico: No, si trova sotto il palco da cui doveva parlare!
Nicola: Benissimo!!! Vagli incontro e fagli la domanda fatidica!
Enrico: Ma sei pazzo?!? Qui si è scatenato l'inferno!!! Potrei farmi male sul serio!!!
Nicola: Era previsto che accadesse prima di quell'annuncio! Nel senso che si sarebbe scatenando l'infermo, meglio specificare...
Enrico: Ma io...
Nicola: Presto Enrico! Potresti essere l'ultimo a fermare la catastrofe che farebbe seguito all'Operazione trasloco!
Enrico: Se è per il bene di tutti, allora vado!
Nicola: Praticamente siamo nelle mani di Enrico... posso dire che la situazione è veramente disperata? (Esagerato! N.d.Bordeaux)

Enrico si fa coraggio, esce dalla barella ed inizia ad avvicinarsi al palco sotto il quale si è nascosto Piersilvio e qualche dirigente. Subito una guardia cerca di bloccarlo, ma Enrico riesce a scappare e prova a salire sul palco. Sul palco però non trova Piersilvio, bensì l'homunculus Envy!!!
Envy: Che ci fai da queste parti tu?
Enrico (terrorizzato a morte): Per... alcune domande a Piersilvio!!!
Envy: Vattene subito, oggi sono di cattivo umore...
Enrico: Però prima di andarmene devo avvertirla che...
Envy: Che cosa?
Enrico: Che c'è uno strano cerchio per terra!
Envy: No! E' un cerchio alchemico di quel maledetto Edward!!!
Edward: Piaciuta la sorpresa?
Appena Edward mette le mani a terra un'esplosione fa saltare il palco. Envy riesce all'ultimo ad evitare il botto, Enrico cade all'indietro. Intanto arrivano gli altri homunculus che tengono occupato le rimanenti guardie e i rappresentati del MOIGE che tentano la fuga.
Enrico si rialza e nota che dal buco causato dal cerchio alchemico esce Piersilvio che prende il microfono in mano. Sono le otto e mezza, l'ora in cui il tremendo annuncio sta per essere detto!
Piersilvio: Un attimo d'attenzione prego! Noi della Mediaset desideriamo informare tutti i nostri telespettatori che l'"Operazione trasloco"...
Enrico (alzando una mano): Mi scusi...
Piersilvio: Cosa c'è?!? Non vede che sto parlando!!!
Enrico: Mi presento, Enrico Passacqua del TG Italia!
Nicola: Vai Enrico!!!
Enrico: Volevo chiederle se è seriamente intenzionato ad avviare la cosiddetta "Operazione trasloco"?
Piersilvio: Dopo un'accurata discussione, io e gli altri dirigenti abbiamo deciso che l'Operazione trasloco si f...
All'improvviso Piersilvio si blocca. Si è accorto che tutti i presenti lo stanno guardando malissimo e molti di essi sono già pronti ad attaccarlo senza pietà. Vegeta sta caricando il colpo, Killua è sotto il palco con uno sguardo da far ghiacciare il sangue, Genjo Sanzo ha la pistola bella carica... sarebbe troppo lunga la lista di tutti quelli pronti a colpire!!!
Piersilvio (terrorizzato a morte): L'Operazione trasloco non si farà, non si farààà!!!
Nicola: Ce l'abbiamo fatta!!!
La storia si è conclusa nei migliori dei modi: i personaggi dei cartoni sono riusciti "con le buone maniere" a fermare i dirigenti prima che attuassero il loro losco piano. E tra guardie sconfitte, rappresentati del MOIGE talmente pieni di botte che ricorderanno a fatica chi sono e dirigenti che chiedono in ginocchio la grazia, la festa può cominciare!!!
Nicola: Grande Enrico!!! Tutti hanno assistito alla tua domanda e alla risposta di Piersilvio! Sarà uno scoop che farà storia!!!
Enrico: Almeno adesso ho finito di correre su è giù per Mediaset!!!

Adesso tutti quelli presenti a Mediaset iniziano a festeggiare per il successo ottenuto. Credo proprio che adesso la storia possa dirsi finita...
Nicola: E no mio caro autore!!! Perché io ed Enrico dobbiamo documentare la festa e tutte le emozioni dei protagonisti dopo questo grande successo! Ci rivediamo per il prossimo capitolo della storia!!! (Ma come ti sei permesso di chiudere il capitolo al mio posto? Chi ti ha detto di prendere l'iniziativa? N.d.Bordeaux) (Sono troppo contento per come è andato oggi! N.d.Nicola) (Se è per quello, sono contento anch'io! Anzi, contentissimo!!! N.d.Bordeaux)


Continua...
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: monsieur Bordeaux