Anime & Manga > D.Gray Man
Segui la storia  |       
Autore: Melitot Proud Eye    25/10/2008    1 recensioni
Non ne aveva la più pallida idea e, a dire il vero, cominciava a sospettare che “Allen” non fosse un’entità congruente. Anzi, forse non esisteva affatto.
Raccolta di drabbles e flashfics a sfondo generale, romance e introspettivo. Compariranno probabilmente un po' tutti i personaggi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Allen Walker, Lenalee Lee, Rabi/Lavi, Road Kamelot | Coppie: Allen/Lenalee
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota: di nuovo RhodeAllen... unilaterale, d'accordo, ma la cosa mi sta preoccupando ugualmente O_o Ho bisogno di un po' di fluff Arerina, se no qui dò di matto XD
Non so che dire di queste 50 frasi, sono uscite così. Prendetele come vengono. Ah, e tenete sempre conto che ho indicato la traduzione da me scelta, il che non significa che sia l 'unica possibile.
Credit: 1sentence_order.livejournal.com
--------------------------



#14
Cinquanta malizie
set gamma




01. (ring, cerchio)
Una volta l’aveva visto, frugando tra le sue cose… il doppio cerchio del mistero, intessuto di simboli astrusi.

02. (hero, eroe)
All’epoca non aveva capito; in fondo, a lui era sempre piaciuto atteggiarsi all’eroe e quello doveva far parte del gioco.

03. (memory, ricordo)
Da quel giorno, il ricordo del passato e del futuro che avrebbe potuto essere la tormentava, ogni giorno, ogni notte.

04. (box, scatola)
Se l’avesse osservato di più, infatti, se l’avesse sorpreso prima a mugolare quella dannata canzoncina, sicuramente avrebbe intuito i suoi piani e impedito che raccogliesse tutta la sua roba in una scatola, silenzioso, pronto a raggiungere il luogo dove la sua mente volava da sempre.

05. (run, scappare)
E invece non c’era riuscita ― e lui li aveva traditi senza pietà, scappando insieme alle sue capacità inestimabili.

06. (hurricane, uragano)
Quel giorno, un uragano aveva travolto la loro casa, piovendo insicurezza e sfiducia come se lui fosse l’unica sorgente di stabilità.

07. (wings, ali)
In cambio loro gli avevano dato la caccia, al traditore e a quel suo fratello, ripagando crudeltà per crudeltà, desiderando spezzargli le ali.

08. (cold, freddo)
C’erano riusciti, ovviamente; ma l’anniversario della giustizia macchiava il suo mondo onirico ogni anno, di rosso, dappertutto, impietoso con le sue mani e con gli occhi che le avevano guardate compiere il crimine asciutti.

09. (red, rosso)
E ora, poteva davvero biasimarsi se vedere quel colore addosso ad Allen Walker le ispirava sentimenti contrastanti, visto che ciascun gocciolio era il tonfo del Quattordicesimo sul ciottolato?

10. (drink, bere)
A tratti credeva di uscire di testa, perché voleva evitare e bersi la sua attenzione al contempo.

11. (midnight, mezzanotte)
«Se venissi a mezzanotte da te, mi apriresti?»

12. (temptation, tentazione)
La tentazione di andare comunque ― per strangolarlo o rapirlo, non sapeva ― era forte, giacché la rifiutava col caparbio imbarazzo di una volta.

13. (view, vista)
Ma la vista del suo rossore per ora bastava alla cautela.

14. (music, musica)
Infatti poi tornava la musica, quella nenia sacrilega vibrante di desiderio, a ricordarle quanto fosse anomala e pericolosa la sua esistenza.

15. (silk, seta)
«Eppure, senti come scorre nelle orecchie… come se fosse liquida, o seta; anche stare con lui era così» mormorò Tyki una sera, quando poterono udirla di nuovo.

16. (cover, copertura)
Spaventata, Rhode si arrabbiò, dandogli del pazzo visionario quando la pazza in realtà era lei, che quella canzone la amava.

17. (promise, promessa)
«Prometti che non lo farai più, Allen; lo so che non hai capito, ma tu mantieni sempre le promesse, no?»

18. (dream, sogno)
«Sei soltanto un sogno, Rhode, per quale motivo dovrei darti ascolto?»

19. (candle, candela)
Oh, se gliel’aveva mostrata, la ragione ― sentiva ancora la punta della sua candela sotto la pelle.

20. (talent, talento)
Rhode aveva un vero e proprio talento per il dolore, in tutte le sue forme.

21. (silence, silenzio)
Però le rispondeva col silenzio, se poteva: cosa avevano da dirsi, infatti?

22. (journey, viaggio)
Il viaggio era lungo, tanto alle sue spalle quanto davanti ai suoi piedi, ma lui del primo, in fondo, non sapeva nulla.

23. (fire, fuoco)
E rimase stupito del fuoco che le avvampò negli occhi quando glielo fece sapere, perché credeva di placarla.

24. (strenght, forza)
Se solo il ragazzo avesse saputo quanta forza le era occorsa per non scoppiare a piangere, in quell’istante, forse avrebbe cambiato idea su di lei.

25. (mask, maschera)
Prima aveva creduto che “Allen Walker” fosse una maschera del tutto insignificante, fortuita (e come avesse potuto trasmettere i suoi poteri a qualcuno, lui, in punto di morte, restava un mistero), una maschera che presto sarebbe caduta per mostrarle di nuovo il suo vero volto, e invece ora scopriva che c’era qualcosa di più, un piccolo particolare che lo rendeva diverso, più forte e più fortunato e persino più caro di prima.

26. (ice, ghiaccio)
«Cammini su ghiaccio sottile se ti fidi di me per questo, Rhode.»

27. (fall, cadere)
«Se hai ragione, allora cadrò… ma non cadrò da sola.»

28. (forgotten, dimenticato)
Era un percorso quasi dimenticato quello che seguiva, e quanto era facile scordarsi del pericolo guardandolo negli occhi.

29. (dance, ballo)
«Cos’è che vai cercando in realtà: la vendetta, un passatempo, un ultimo ballo?»

30. (body, corpo)
Sì, un ultimo ballo ― ridicolo a chiedersi, ma senza prezzo contro il suo magnifico corpo.

31. (sacred, consacrato)
Perciò avrebbe taciuto, inseguendolo e tesaurizzandolo come un segreto consacrato, che neanche il Conte doveva conoscere.

32. (farewells, addii)
«Rassegnati, ti prego… è inutile: i nostri addii ce li siamo detti molto tempo fa.»

33. (world, mondo)
Forse non avrebbe dovuto risponderle in quel modo (non avrebbe dovuto farne per così, di cose!), ma cominciava a sentirsi braccato, in un mondo troppo piccolo, proprio com’era stato per il Quattordicesimo quando lui e Mana avevano iniziato a scappare.

34. (formal, formale)
«A volte sei davvero troppo formale, Allen; perché tutte queste parole, arrabbiati, attaccami, sfogati su di me, visto che ti rompo tanto.»

35. (fever, febbre)
Sì, la voglia di farlo saliva come una malattia, a volte, una vera e propria febbre che incendiava le sue viscere con rabbia e desiderio.

36. (laugh, ridere)
Chi è che rideva, ora ― chi pensava in quei momenti, lui o l’altra sua metà, nascosta negli specchi?

37. (lies, menzogne)
«Hah, credi che la colpa sia sua, vero, poverino; invece sono tutte balle, bisogna essere in due per muoversi nel mondo, a quello stadio!»

38. (forever, per sempre)
Per dirla tutta non ci credeva neppure lei, ma sarebbe stato bello se Allen se ne fosse convinto, e per sempre.

39. (overwhelmed, sopraffatto)
L’eventualità, nella sua equazione, non corrispondeva al perdono per l’antico tradimento, però di una cosa era sicura: ne era già sopraffatta, e non importava se per rabbia, semplice soddisfazione o gioia.

40. (whisper, sussurro)
«E’ solo questione di tempo» le sussurrò un giorno, da sopra la spalla, polverizzando le sue speranze «e di chi saprà resistere più a lungo… voi o noi; tu od io.»

41. (wait, aspettare)
«Aspetta un momento, che vorresti dire, che pensi di poter vincere?»

42. (talk, parlare)
Inutile discutere: ognuno era fermamente arroccato sulle proprie posizioni e parlava solo per ribadirle, anche se qualcosa, da qualche parte, suonava sbagliato.

43. (search, ricerca)
Fu nel momento cruciale, colpita da un’illuminazione quasi miracolosa, che capì finalmente qual era l’oggetto della sua ricerca infinita.

44. (hope, speranza)
Ironico, non trovi? Ognuno di noi voleva salvare il mondo e, a modo suo, ognuno l’ha martoriato precludendosi qualsiasi speranza di felicità.

45. (eclipse, eclissi)
«Quindi non c’è altro modo…» mormorò, già sapendo che lui avrebbe scelto di nuovo se stesso per pagar pegno e che, proprio come la luna davanti al sole durante un’eclissi, lei avrebbe occupato la traiettoria mortale per bagnarsi, anche solo per un attimo, della sua luce.

46. (gravity, gravità)
«Rhode?!» gridò Allen, poco prima che la gravità li risucchiasse verso terra.

47. (highway, strada maestra)
Precipitarono verso il piano marcio e fangoso di uno stradone, in disuso da parecchio tempo, mentre voci confuse li chiamavano da ogni dove.

48. (unknown, sconosciuto)
La caduta fu attutita da un soccorritore invisibile e Rhode, nel sentirsi sollevata dal braccio dolorante del ragazzo, provò una felicità altrettanto sconosciuta.

49. (lock, catenaccio)
C’erano due anime che la guardavano da quegli occhi sinceri ― e non si sentì più indegna, perché il poco che restava della sua onestà era libero, offerto al mondo insieme ai resti fracassati del delitto, il padrone inflessibile che era stato catenaccio della sua coscienza.

50. (breathe, respirare)
«Perché piangi, stupido?» le sentì dire lui, e capì soltanto allorché la vide sorridere nell’ultimo respiro: aveva pagato il suo debito… e, così facendo, guadagnato il diritto di essere ricordata.


   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: Melitot Proud Eye