Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Fanny Jumping Sparrow    11/11/2014    3 recensioni
Capitan Jack Sparrow è l’antieroe per eccellenza, un pendaglio da forca, un onesto imbroglione, uno spirito libero, irriverente, ironico, vanesio, una leggenda nella sua stessa mente.
Ispirandomi alla sfida Big Damn Drabble lanciata da fanfic100_ita ho cercato di scrivere 100 drabble su questo amatissimo personaggio.
Ho trattato vari momenti della sua strampalata vita, visti nei film, presenti nei libri o da me inventati, della giovinezza o della maturità.
Consideratelo un mio omaggio ad un amore che dura da ben 10 anni!^^
Se sarò stata capace di farvi apprezzare almeno una frase o di strapparvi un sorriso potrò ritenermi soddisfatta.
Pareri, consigli e critiche sono sempre ben accetti! :)
Genere: Commedia, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Jack Sparrow
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Quante sono le possibilità di riuscita, vi domanderete? Ça va sans dire! Le stesse che si avrebbero nel tentare di far passare un cammello attraverso la cruna d’un ago. D’altro canto “Camarón que se duerme se lo lleva la corriente.*”! Ma “Audentes fortuna iuvat”, come dicevano gli antichi.


Muto brusio ed espressioni vacue serpeggiano tra i volti aggrottati.

Mi pervade il dubbio che la zotica marmaglia non m’abbia compreso.

- Signore – mi richiama puntualmente il buon Gibbs – credo che gli uomini, me incluso, siano rimasti piuttosto perplessi dal senso di ciò che avete appena pronunciato.

Al giorno d’oggi la cultura è andata in malora!

Non a caso, sono io il Capitano.



tumblr-oqxdfnk-Vwg1s2kuhmo6-1280



* "Il gambero che dorme, se lo porta la corrente", corrispondente più o meno al nostro "chi dorme non piglia pesci".


Salve ciurma! Come va?
Dalle mie parti un po' di bonaccia, ma in quanto ad ispirazione non mi lamento: vi annuncio che ho terminato di scrivere le restanti drabble, anche se le posterò una volta a settimana per non accavallare troppo gli aggiornamenti, comprendendo che non tutti riuscirebbero a starmi appresso e volendo dare la possibilità a chi mi segue di accorgersi dei nuovi capitoli.

Per la drabble di oggi devo ringraziare Harley Sparrow che mi ha suggerito la tematica "cultura": anche se alla fine ho scelto un titolo diverso, attenendomi ad una sequenza coerente la geometria - come ho già spiegato - il verticale è qui inteso come gerarchia, e siccome Capitan Sparrow è un pirata acculturato, si erge sulla massa, evidentemente.
Qui ho voluto giocare sia sul suo essere poliglotta (conosce e parla inglese, spagnolo, francese, e qualche parola di italiano, latino e giapponese!), sia sulle sue vaghe reminescenze letterarie, dovute probabilmente a letture o all'ascolto indiretto di racconti di altri marinai, in particolare ho citato la parabola di San Matteo.

Come sempre, un enorme grazie a chi continua a tornare a bordo, a chi vi sale per la prima volta, a chi saltuariamente.
(Io intanto mi dedico a rinserire le immagini che sono misteriosamente scomparse da alcune drabble...-_-")
Al prossimo approdo!)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Fanny Jumping Sparrow