Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gaia_0703    11/11/2014    1 recensioni
Quinto anno ad Hogwarts. Hermione si trova a fare i conti con il proprio cuore per scegliere la cosa giusta da fare, o meglio, la persona giusta da scegliere. alla scelta seguirà una domanda: riesci a sentire il mio cuore?
Genere: Fluff, Guerra, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV DRACO
 
Sono ore che siamo chiusi dentro questo stramaledetto (o benedetto?) albero e ci siamo arrangiati come meglio potevamo. Penelope ha fatto apparire alcune coperte e ha acceso un  fuoco al centro preciso della “stanza”, se così possiamo chiamarla, più grande. Questo albero si sviluppa in due stanze: quella più piccola è circolare e abbastanza grande da non far prendere fuoco a tutto mentre quella più piccola potrebbe contenere al massimo un letto a una piazza. Dato che avevamo previsto che saremmo rimasti chiusi qui per un po’ ci siamo attrezzati per la notte sistemando delle coperte per terra nella stanza più grande e qualcuna anche in quella più piccola insieme a una scorta di legnetti per il fuoco. Penelope è rannicchiata dal lato opposto del mio, come se volesse starmi lontana, con i lunghi capelli biondi e arruffati messi da un lato. Si stringe nella coperta rabbrividendo dal freddo e io la guardo incantato, i suoi occhi verdi stanno scrutando un punto invisibile nella corteccia mentre le mani intirizzite stringono il copertone per cercare di riscaldarsi. Dopo un po’ mi alzo e mi tolgo la coperta di dosso sistemandogliela addosso.
- ma… - comincia lei ma la zittisco mettendole un dito sulle labbra.
Torno nel mio angolino e mi appoggio al duro tronco.
- Grazie – dice con voce esile. Rimaniamo per circa quaranta minuti senza dire nulla, poi lei si alza improvvisamente e si siede vicino al fuoco estraendo la bacchetta, le guardo incuriosito, inizia a sussurrare delle cose che non capisco e descrive degli archi e delle spirali con la bacchetta. Il fuoco prende vita. Quella che sembra una volpe di fuoco inizia a rincorrere una lepre, anch’essa di fuoco, per tutto il perimetro dell’albero. Poi spariscono e Nel si alza di nuovo in piedi muovendo la bacchetta come se stesse disegnando e una scia infuocata dipinta di diversi colori crea quello che stava disegnando: un bambino scende verso terra come una piuma per poi alzarsi e correre verso di me, io sto per prenderlo al volo, quando lui si ferma di botto e, con un movimento fluido della mano, fa crescere un fiore dalla corolla rossa al centro del palmo. Soffia sulla mano e una scia di fiori identici al primo si produce dal suo soffio; quando i fiori finiscono il bambino cade a terra e dove si poggia la sua mano una foglia di fuoco si solleva, un cagnolino dolcissimo inizia a leccare il bimbo e poi corre verso di me saltandomi addosso. Non mi brucio, la sensazione è come quella del tocco di una mano, e lui inizia a leccarmi tutto content; poi il bambino decide che deve farmi il solletico. Io sto ridendo all’impazzata e mi trascino da Penelope, inizio a farle il solletico alle gambe e lei cade per terra, proprio sopra di me. Facciamo la lotta metre il cane e il bambino si rincorrono a vicenda e una terza bambina, uscita dalla stanza piccola, ci salta addosso ridendo. Quando meno me lo aspetto me li trovo tutti e quattro addosso, il cane che mi lecca la faccia mentre gli altri tre mi fanno il solletico. E ridiamo, ridiamo per ore e ci facciamo il solletico  mentre le risate allegre dei bambini e l’abbaiare contento del cane riempiono la stanza.
 
POV HERMIONE
 Stiamo ridendo da ore e nemmeno ci accorgiamo che le tre figure di fuoco sono svanite tramutandosi in una specie di spirale di luce che ci avvolge, mentre ancora risuona l’abbaiare del cane e le risate dei due bambini. Io mi alzo in piedi per scappare da Will, che mi sta facendo il solletico, ma inciampo e cado sopra di lui. Ci guardiamo a lungo negli occhi fino a quando il mio  cuore perde almeno sei battiti.
Il motivo?
Mi sta baciando.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gaia_0703