Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: N_faith    14/11/2014    2 recensioni
#1 Itachi.
Donnola, simbolo di sfortuna e morte.

#2 « Dovete festeggiare il vostro compleanno, Itachi-san. È un avvenimento importante. »
Non è degno di festeggiare quella data maledetta.

#3 Non uno ma ben tre stecchini di dango.
#4 Il dolore atroce e il sangue non erano nient’altro che una sorta di vivente memento.
#5 La sua vita era una menzogna.
#6 Lascia cadere la katana a terra e prende, stavolta sul serio, la sua ragazza tra le braccia. Quel tenero gesto le avrebbe garantito un ultimo – e sincero – barlume di conforto.
#7 ???
[Itachi-centric]
[Raccolta di drabble]
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Itachi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Itachi Uchiha in seven moments







#1 Nascita


Mikoto era raggiante di felicità, e continuava a stringersi al petto quel fragile fagottino.
Fugaku, invece, osserva la scena in silenzio, l’espressione severa che sembra non addolcirsi neanche in quel gioioso istante. Le mani dietro la schiena, studia il neonato, il suo primogenito. 
Ma in cuor suo egli avvertiva una debole traccia di orgoglio.
« Si chiamerà Itachi. » proclama qualche istante dopo. « Lo alleveremo in modo da renderlo un Uchiha perfetto, con uno Sharingan di invidiabile potenza. »
Itachi.
Donnola, simbolo di sfortuna e morte.
Un inconscio monito per il futuro, per la sorte sua e di Mikoto?     









[100 parole]






Probabilmente non ha molto senso, a manga ormai finito e archiviato nei nostri cuori, scrivere una raccolta di drabble su Itachi. Lo si poteva fare prima, ma è un pensiero così scarsamente rilevante che non ho saputo resistere alla tentazione :P
Questa è una mia personale raccolta: sette drabble, sette momenti della vita di Itachi. Drabble di 100, o più, parole, che si focalizzano su un evento degno di nota. 
Forse in questa prima drabble il comportamente di Fugaku è OOC, ma l'ho sempre immaginato in questa maniera, che avesse accolto Itachi a quel modo. La mia non vuole essere un'imposizione su voi lettori, precludendovi la libertà di immaginazione: è semplicemente la mia, di immaginazione.
Detto ciò, spero che questa raccolta sia di vostro gradimento ^^

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: N_faith