Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: anxieroxiemuxie_chan    26/10/2008    6 recensioni
Questa è una fic che ho ideato verso Marzo dell'anno scorso, solo che non avevo mai voglia di mettermi a scriverla! ^^ Mi sono chiesta che cosa sarebbe successo se il death note finisse a Milano? E così eccomi qui! Tra amori, morti e tante altre cose, la vita di una famiglia milanese sarà sconvolta e distrutta dall'arrivo di un death note! Recensite in tanti please!!
Tratto dal secondo capitolo:
"Alessia rimase per qualche secondo a fissare quello strano oggetto che fino a poco prima non c’era. Forse era caduto. Alzò lo sguardo, ma anche cadendo non sarebbe mai atterrato in quel punto! Titubante, si avvicinò a quel mucchietto di neve e lo prese in mano.
Sulla copertina nera risaltava una scritta interamente bianca: ‘Death note’ "
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri personaggi
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa è la mia prima long fic, senza la mia best friend Sary_chan92, indi siate clementi, please

Questa è la mia prima long fic, senza la mia best friend Sary_chan92, indi siate clementi, please!! Spero sia di vostro gradimento ed una recensione piccina picciò, anche per criticare, è ben accetta!!

 

 

LEGENDA:

 

- .. – dialoghi

“..” pensieri

‘...’ parti lette mentalmente

 

 

A NEW LIFE

 

 

CHAPTER 1

- Find-

 

 

Era il mese di dicembre e mancavano pochi giorni a Natale. Nonostante la giornata fredda e nuvolosa, che prometteva un temporale, era possibile notare numerose persone entrare ed uscire dai negozi, con lo scopo di finire gli acquisti natalizi.

Una ragazza fissava distrattamente fuori dalla finestra della sua stanza. Era una ragazza magra, con l’altezza nella media, i lunghi capelli biondi raccolti in due codine e con dei bellissimi occhi viola che risaltavano ancor di più la sua bellezza. Indossava dei jeans lunghi e una maglietta a maniche lunghe attillata che le risaltava le morbide curve del seno. Aveva sedici anni, e frequentava la terza in un liceo linguistico di Milano. Il suo bell’aspetto unito alla sua intelligenza la rendevano molto popolare tra i ragazzi, ed il suo carattere solare e gentile la portava ad essere sempre circondata da amiche.

Un quaderno con degli esercizi algebrici fatti per metà era posato sulla scrivania di fronte a lei e una penna le sfiorava delicatamente le labbra rosa, mentre osservava, senza realmente vederlo, il panorama fuori dalla finestra.

In quel momento si udì un lieve bussare alla porta che riscosse la ragazza dai suoi pensieri.

- Avanti!- esclamò girandosi verso la porta. Una ragazzina più piccola fece capolino nella stanza. Anche lei aveva gli occhi ametista, ma i suoi capelli erano castani, molto più corti rispetto all’altra ragazza e sciolti.

- Alessia, c’è la tua amica Simona al telefono per te.-

Simona era la migliore amica di Alessia fin dai tempi dell’asilo. Era anche lei magra, poco più bassa dell’altra ragazza, con i capelli a caschetto neri e i suoi occhi castani erano nascosti dietro un paio d’occhiali. Anche lei frequentava il terzo anno, però, al contrario della sua migliore amica, aveva optato per il liceo classico.

- Okay, grazie Sara. – rispose Alessia alzandosi per prendere il cordlex che l’altra ragazza le stava porgendo. Quando Sara si fu allontanata, la bionda chiuse la porta a chiave.

- Ciao Simo!!- disse buttandosi a mo’ di sacco di patate sul letto.

- Ciao, Ale! Come va?- Chiese una voce proveniente dall’altra parte del telefono.

- Io tutto okay, e tu?-

- Benissimo! Non sai cosa mi è successo poco fa!!-

- Cosa? Dai, racconta! Sono curiosa!-

- Ebbene sì, mi ha chiamato Riccardo!! Mi ha dato un appuntamento per domani!! Sono strafelice!!!- XD

Riccardo era il tipo per il quale Simona aveva una cotta da più di un anno. Effettivamente non era un ragazzo niente male. Era alto, abbastanza muscoloso, biondo e con gli occhi azzurri. In pratica il classico tipo per il quale sbavano milioni di ragazze. Peccato che aveva un carattere a dir poco insopportabile: era arrogante, presuntuoso, viziato e vanitoso, si faceva servire in tutto e per tutto, faceva il cascamorto con tutte le ragazze e si approfittava di quelle che cedevano alle sue moine. Alessia ci aveva parlato solo poche volte, ma già non lo sopportava. Tuttavia, nonostante i continui consigli da parte della sua migliore amica, Simona continuava imperterrita a fargli la corte.

- Tsk! Secondo me vuole solo servirsi di te come più gli pare, per poi buttarti via quando non gli servi più, come fa con tutte!-

- Uffa Ale!! Ancora fissata con questa storia?-

- Sì!!!! Ti devo forse ricordare che tu sei la figlia di un importante industriale e che vivi in una villetta stralussuosa con un sacco di cameriere al tuo servizio?!-

- Dettagli... E comunque un’uscita non me la puoi negare...-

- Tzè... Fai come vuoi, ma poi non ti lamentare!-

- Eheh!! E perché mi dovrei lamentare? Sei tu che ti sbagli!-

- Questo è tutto da vedere...-

- Vabbè... Piuttosto... Come va con Francesco?-

- E come dovrebbe andare secondo te??- >///////////////<

Francesco era il migliore amico di Alessia, e lei ne  era follemente innamorata da poco più di un anno. Unico problemino non molto trascurabile era che lui sembrava non interessarsi minimamente alla povera sedicenne. Era un ragazzo piuttosto carino, anche se non tutte apprezzavano la sua bellezza. Era alto, con i capelli castani perennemente disordinati, e gli occhi erano di un verde intenso che rispecchiavano tutte le sue emozioni.

- Ehehe... Perché non gli confessi i tuoi sentimenti una volta per tutte?-

- Ma sei matta?! E poi cosa faccio se lui mi dice che non gli piaccio??-

- Beh magari prima o poi si innamorerà di te! E in caso questa accadesse, lui saprebbe già i tuoi sentimenti!!-

- Se, se!! Aspetta e spera!-

- Ma che ne sai te!! Comunque ora ti devo lasciare... Mia madre mi sta rompendo perché devo aiutarla a scegliere cosa mettersi domani per la cena romantica con mio padre... Che palle!!-

- Eheh... Allora ciaooo!! Ci sentiamo domani!! Mi raccomando voglio sapere cosa succede!!-

- Ok!! E tu pensa alla mia proposta!! Ciauuuu!!- ^^

Alessia si alzò dal letto e si avvicinò alla finestra pensando a quello che le aveva detto l’amica. Doveva seguire il suo consiglio? Oppure no?

- Ale!!! La cena è pronta!!- esclamò la madre dal piano inferiore.

Per tutta risposta la ragazza scese velocemente le scale e raggiunse gli altri a tavola. La sua famiglia era composta da tre persone: lei, sua sorella minore Sara, che frequentava il primo anno della stessa scuola di Alessia e la madre, di nome Serena. Il padre era morto qualche anno prima a causa di un tumore al cervello e da allora avevano sempre dovuto cavarsela da sole.

- Allora, ragazze...- iniziò a parlare la madre.- siete contente che siano iniziate finalmente le vacanze?-

- Sìììììì!!!! Non vedevo l’ora!!- disse con un sorrisone la più piccola.

- Sì, mamma!- rispose invece più sobria Alessia.

- E lo sapete con le vacanze dovrete iniziare a darmi una mano in casa, vero?-

- Certo! Puoi contare su di me!- rispose prontamente la sorella maggiore.

- Uffa!! Ma mamma io devo studiare!! E poi voglio anche divertirmi!-

- Niente ma! Ale, tesoro, ti va di togliere la neve dal vialetto domani?- La ragazza annuì. – Mentre tu, riordina almeno la tua stanza!- Al contrario dell’altra, Laura rispose con uno sbuffo sonoro che le fece guadagnare un’occhiataccia da parte delle altre due.

Il resto della cena passò in silenzio se non fosse stato per qualche scambio di battute tra Serena e Alessia o per qualche battibecco con la più piccola.

 

 

 

La mattina seguente, Alessia stava spalando la neve canticchiando un allegro motivetto. Tutto successe in un attimo: la ragazza spinse la neve in un cumulo al bordo del cortile della sua casa, poi si abbassò per raccogliere da terra la pala che le era caduta di mano. Quando alzò lo sguardo, vide sulla montagnetta un quaderno. Completamente nero.

 

 

TO BE CONTINUED...

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.
(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: anxieroxiemuxie_chan