Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Princess Kurenai    26/10/2008    5 recensioni
{Terza Classificata al Mini-Contest "From Quotes" indetto da V@le} Sono già passati due anni da quando ci hai lasciati, morendo da eroe in uno scontro contro l’Akatsuku, e nessuno qui ti ha dimenticato. Come potrebbero scordarti? Eri importante per molte persone e tutti hanno di te un immagine indimenticabile. [AsumaAnko]
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anko Mitarashi, Asuma Sarutobi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
kkk

 

Questa fic si è classificata terza alla Seconda edizione del Mini-Contest “From Quotes” indetto da V@le*O*

E ne sono felicissima!

Dico solo che è vista dalla prospettiva di Anko e che l’aforisma appartiene alla stupenda opera di Oscar Wilde intitolata “Il Ritratto di Dorian Grey”.

Buona lettura.

 

§ Sorrisi del Passato §

L'unico fascino del passato è che è passato.

 

Sono già passati due anni da quando ci hai lasciati, morendo da eroe in uno scontro contro l’Akatsuku, e nessuno qui ti ha dimenticato.

Come potrebbero scordarti?

Eri importante per molte persone e tutti hanno di te un immagine indimenticabile.

Shikamaru ti ricorda per le vostre lunghe partite agli Scacchi Giapponesi.

Ino per i tuoi saggi consigli e Choji per ogni volta che riusciva a convincerti a offrirgli un sostanzioso pasto.

Kakashi per quel grande compagno di missioni che sei stato.

Kurenai per il tuo dolce, e spesso goffo, amore.

Konohamaru ti ricorda per quello zio che aveva sempre ammirato.

E tutto il resto di Konoha per quel grande, grandissimo, ninja che eri - nonché membro delle Dodici Guardie.

Io però, ti ricordo diversamente.

Per me, sei e resterai l’amico e l’amante nella mia travagliata adolescenza.

Un periodo della nostra vita dove entrambi - per motivi diversi - scappavamo dalle regole.

Dalla mia ero ancora troppo sconvolta per l’abbandono - e tradimento - del mio sensei mentre tu eri stufo del ruolo del ‘Figlio di Sandaimesama’ - troppe pressioni, troppi obblighi e troppe cose che tu odiavi.

E mi vien da sorridere pensando a quella nostra spensierata giovinezza, alle nostre avventure e al nostro antico amore.

Ci amavamo tantissimo, io vivevo per te e per il suo divertente sorriso mentre tu, Asuma, sembravi respirare solo per far sorridere me.

Buffo, no?

Ma... in effetti tutta la nostra relazione era stata ‘buffa’.

Dove si erano mai visti due amanti, innamorati come noi, lasciarsi di punto in bianco senza versare lacrime, senza lamentele o con vari ripensamenti di sorta?

La nostra era stata una decisione semplice, presa di comune accordo quando ci eravamo resi conto che non eravamo più degli adolescenti e che la nostra vita doveva volgersi al futuro che, sicuramente, ci avrebbe separati e fatti soffrire di più.

Avevamo salvato il nostro rapporto per conservarne un ricordo lieto ed infatti sono qui, davanti alla tua tomba, a osservare il tuo nome inciso e i freschi fiori che i tuoi allievi, Kurenai e il tuo bel bambino ti portano e sto sorridendo.

Siamo stati divisi dal futuro ma nel passato siamo stati insieme ed è per questo che, quando temo di non poter più gioire, rivolgo i pensieri a quei giovani tempi trascorsi, dove so che c’è stato qualcosa di bello per me.

Un qualcosa che eri tu, Asuma Sarutobi.

Sei stato il fuoco che mi ha riscaldata e la luce che mi ha illuminato la via.

Mi hai salvata da quel baratro che aveva creato Orochimaru dandomi un passato e un futuro felice.

E per questo ti ringrazio.

Grazie per non essere sparito anche dal mio passato.

Grazie per farmi ancora sorridere e grazie di permettermi di ricordarti ancora quel tuo fascinoso sorriso da malandrino, che tanto amavo, mentre mi rivolgevi, tendendomi la mano, un: “ Andiamo Anko.

Grazie.

Grazie di cuore Asuma.

§ FINE §


   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Princess Kurenai