Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Rosaspina7    15/11/2014    4 recensioni
Come si capisce dal titolo, questa è una Rumbelle, precisamente una raccolta di Rumbelle. Voglio specificare che questa raccolta non segue, né seguirà mai, un progetto preciso; semplicemente, pubblicherò qui qualunque Drabble, Flashfic o One Shot mi venga in mente su questa meravigliosa coppia (sì, sono la mia OTP).
ATTENZIONE: SPOILER per chi non segue la programmazione americana.
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La luce improvvisa svegliò Rumplestiltskin dal suo sonno agitato. Prima ancora che lui avesse il tempo di riaprire gli occhi o di capire cosa stesse succedendo, la porta della gabbia venne spalancata con violenza e Zelena gli ordinò: “Alzati.”

La maledizione lo costrinse a mettersi in piedi, ma il suo cervello era ancora intontito dal sonno, ancora semi immerso nell’incubo che lo aveva tormentato.

Non che la realtà fosse in alcun modo migliore.

“Questa sera hai provato a ingannarmi, Rumplestiltskin, e ora dovrai pagarne le conseguenze. E ti assicuro che non sarà per niente piacevole.”

Senza che avesse il tempo di chiedersi cosa la strega avesse in mente, un fumo verde li avvolse. Quando si dissolse e lo stregone poté vedere dove si trovavano, la paura gli attanagliò il petto con una morsa tanto stretta da togliergli il fiato. Erano a casa sua, nella sua camera da letto, e Belle era lì.

Belle.

“Ti prego…” Il suono gli uscì dalla gola come un sussurro strozzato, in parte per non svegliare il suo Vero Amore, in parte perché il terrore non faceva che aumentare la sua presa.

“Ti prego, qualunque cosa tu voglia fare, ti scongiuro non farla, punisci me…” In seguito si sarebbe odiato per il modo in cui la stava supplicando, ma ora non importava, doveva fare qualcosa, doveva salvare almeno lei.

“Ma io ti sto punendo. E ti assicuro che non riuscirai a fermarmi.”

Rumplestiltskin notò che Belle dormiva da quella che, nei pochi giorni che avevano passato insieme, era stata la sua parte del letto. E quello che aveva indosso era inequivocabilmente un suo pigiama; la camicia da uomo troppo grande la faceva sembrare ancora più piccola, ancora più indifesa. 

Un rapido movimento del pugnale, e Belle fu sveglia; non ebbe nemmeno il tempo di parlare, solo quello perché un lampo di comprensione le attraversasse gli occhi.

“Uccidila.” Era poco più che un sussurro, un ordine bisbigliato che chiedeva la morte di una persona ma in realtà ne condannava due. Rumplestiltskin lottò con tutte le sue forze, ma la battaglia non durò che qualche frazione di secondo; ben presto si trovò con la mano sollevata in aria, mentre la sua magia soffocava lentamente la donna che amava e che ora si era portata le mani alla gola, cercando disperatamente di allentare un pressione che non poteva fermare. Belle provò a parlare, ma non ci riuscì. Rumplestiltskin non ci provò nemmeno; si limitò a piangere in silenzio, mentre Zelena rideva della sua impotenza. Cercò gli occhi di Belle per l’ultima volta, pronto a leggerci la rabbia e il disprezzo che meritava, ma ancora una volta restò stupito. C’era sofferenza, nei suoi occhi limpidi, e forse un po’ di paura, ma la rabbia non era diretta verso di lui, solo verso la strega; per lui c’era amore, solo amore, e una fiducia che non sarebbe crollata mai.

“Basta così.” La presa della magia si allentò e Rumplestiltskin si voltò a guardare Zelena, troppo stupito e guardingo per essere sollevato. Belle tossiva carponi sul letto, cercando di riprendere fiato e di avanzare verso i due.

“Rumple…” Di nuovo, senza alcun preavviso, Zelena trasportò sé stessa e il suo prigioniero nello scantinato.

“Stammi bene a sentire, bambolotto: questo era il mio avvertimento, la prossima volta che proverai a fare il furbo non lascerò che tu ti fermi.” La voce di lei era puro veleno. Con un gesto del pugnale lo costrinse a rientrare nella gabbia, che si chiuse dietro di lui con uno scatto metallico.

“Ah, e comunque sei davvero patetico quando piangi.” Con quelle parole, Zelena si allontanò, lasciandolo al buio.

La mano di Belle, tesa nell’aria per cercare di raggiungere il suo Vero Amore, ricadde pesantemente sul letto. Era sparito. E lei non era riuscita a fare nulla. Ancora una volta, le era praticamente scivolato via dalle dita. Quasi non faceva caso al fatto di essere quasi stata uccisa. L’unica cosa che aveva spazio nel suo cuore e nella sua mente era lui, lui, che la guardava impotente nonostante la magia, a causa della magia, che aveva negli occhi una solitudine e una sofferenza così profonde da farle male, che piangeva e le chiedeva scusa con lo sguardo. Lui, che meritava di essere amato e protetto da una vita che lo aveva ferito in tutti i modi possibili. Lui, la cui assenza era un dolore quasi palpabile, presente in ogni respiro. Crollò piangendo sul cuscino, ma il suo odore non c’era, non c’era nemmeno sui suoi pigiami, non c’era da nessuna parte. Perché durante la nuova maledizione lui in quel letto non c’era mai stato.

E, se non fosse riuscita a fermare Zelena, non ci sarebbe stato mai.

 

 

N.d.A: avevo detto che avrei pubblicato relativamente presto e in effetti eccomi qui con un altro po' di angst. Vorrei cercare di essere più regolare e pubblicare ogni due/tre settimane, preferibilmente nel week end. Devo confessare che sto pubblicando questo capitolo senza esserne convinta al 100% (cioè, quando l'ho scritto ne ero convinta, ma poi il tempo passa, io rileggo e mi sembra sempre di aver scritto boiate) però la mia fidata beta (nonché Rumbeller) dice che è ok, quindi in caso prendetevela con lei. Ah, e scusate se i miei titoli fanno un po' pena.

Detto questo, passo a ringraziare Chrystal_93, Euridice100 e Ariki per aver recensito lo scorso capitolo (la mia mente malata e appassionata di matematica è felice perché con il capitolo precedente avevo 11 capitoli e 66 recensioni, per un media precisa precisa di 6 recensioni a capitolo; perdonatemi, ma adoro la matematica e le medie precise XD) e tutti coloro che hanno messo la raccolta nelle preferite/seguite/ricordate.

Un abbraccio a tutti (anche ai lettori silenziosi) e a presto <3

Rosaspina7 

P.S. Avevo mezzo pensato di cambiare il titolo della raccolta in "101 ragioni per shippare Rumbelle", un po' come per dire "mi fermerò al capitolo 101, cioè mai". Devo ancora decidere se farlo o meno, ma intanto siete avvisati. E liberi di dirmi che come titolo fa schifo.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Rosaspina7