Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Ricorda la storia  |       
Autore: thyandra    16/11/2014    3 recensioni
Coloro che, prima d'essere soldati, erano uomini e donne. Coloro che, prima d'essere eroi, avevano paura come tutti gli altri. Coloro che, prima d'essere vittime, erano persone che speravano e amavano.
Dieci drabble, dieci istantanee che mirano a fare un ritratto della Old Levi Squad, descrivendo momenti di vita quotidiana che li hanno visti protagonisti ancor prima che i loro nomi diventassero celebri nella morte, perché di loro non si scrive abbastanza.
[Rivetra, obviously, con alcune guest star.]
Partecipante alla challenge "Aedi fai da te" indetta da Ayumu_7 e Amens Ophelia sul gruppo facebook "Gli scrittori maledetti - Sezione Anime e Manga"
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Auruo, Bossard, Erd, Gin, Gunter, Shulz, Petra, Ral
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#1. Famiglia

Quella mattina regnava uno strano silenzio, non che a Levi dispiacesse.
Petra gli aveva porto la sua solita tazza di tè nero con quel fare materno che aveva perfezionato quotidianamente e che dedicava solo alla sua squadra, il suo onnipresente sorriso stampato in viso, ogni mattina.
Sorriso che, quel giorno, era più ampio del solito, mentre lei si teneva al petto quel che aveva l'aria d'essere una fotografia di famiglia appena arrivata.
Levi capì e bevve un sorso del suo tè.

La vita da soldato non l'avrebbe mai resa pienamente felice.

[prompt: foto di famiglia. 91 parole]








Angolo di thyandra: Salve, coraggiosi lettori. Se siete entrati qui per quel "rivetra" dell'introduzione, sono in dovere di avvisarvi che qui dentro non troverete romanticismo, fluff, né sventolii di bacchette, if you know what I mean. Se deciderete di seguirmi lungo questo viaggio, vi accorgerete che per me la Rivetra è -e resterà sempre- dolorosamente platonica, onesided e soprattutto angst. Lettore avvisato... 
Bene, detto questo: le drabble non si incentreranno tutte sulla coppia, ma tenteranno di delineare, a grandi linee, anche il rapporto di Levi e gli altri membri della sua squadra. I generi oscilleranno un po', a causa dei prompt forniti, ma lo slice of life rimarrà il filo conduttore della raccolta. 
Su questa drabble: sarò probabilmente l'unica, ma io vedo Petra come una figura molto materna; da qui il personalissimo headcanon che lei s'atteggiasse un po' a "mamma" della squadra, viziandoli e prendendosi cura di uomini -tristemente- più grandi di lei XD Una delle mie convinzioni più forti è appunto quella che lei si alzasse per prima la mattina per preparare il caffè -e il tè del Caporale- e farglielo trovare già pronto. 
Adesso scusatemi, vado a rintanarmi coi miei feels. 
Recensioni positive/negative/neutre sono bene accette e benvenute!
 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: thyandra