Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: fireslight    16/11/2014    3 recensioni
[Missing Moments/AU - What If?]
Raccolta di flash-fic su personaggi, coppie varie, disparate e a volte, molto, meravigliosamente improbabili.
•La fine dell'inizio.
Il senso di abbandono e nostalgia coltivato come erba venefica nelle sue vene, nei muscoli e nelle ossa, troppo lontano da casa, troppi anni, troppi inverni susseguitisi velocemente da lasciarlo indietro.
[Rickon♥][Future!Fic/What If?]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Arya Stark, Cersei Lannister, Oberyn Martell, Rhaegar Targaryen
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Senso dell’orientamento.
 

Le loro stanze non potrebbero essere più lontane, eppure Stannis non riesce a capacitarsi del fatto che la piccola Shireen riesca sempre a trovarlo ovunque.

Che sia il proprio ufficio, la camera da letto − non più condivisa con la lady sua moglie − o il cortile degli addestramenti. Ogni volta che si sente osservato, Stannis si volta quasi con l’accenno di un sorriso ed incontra gli occhi azzurri di sua figlia.

Sorprendentemente, pensa che la piccola, − nell’oscurità dei corridoi di una fortezza che sente ormai propria − abbia trovato una sorta di labirinto da percorrere a suo piacimento, ogni volta che le va, per trovarlo in qualsiasi posto lui sia.

Da parte sua, Shireen crede che cercare il lord suo padre, come in un’emozionante caccia al tesoro, sia più divertente delle lezioni di cucito e storia che sua madre la obbliga a seguire. Sfreccia per gli oscuri meandri di una fortezza popolata da strane creature di pietra − i draghi di cui suo padre le parla di rado − alla ricerca dell’unica persona incapace di guardarla con severità.

Stannis ricorda quando alla sua nascita, i maestri gli avevano detto che non sarebbe sopravvissuta e che il male grigio gliel’avrebbe portata via. Ricorda di come abbia lottato e pregato, − più che durante i giorni dell’assedio di Capo Tempesta − pur di conservare intatta la vita della sua bambina.

Entrambi, in quell’isola fatta di draghi e altre bestie complicate, sanno quanto l’uno sarà sempre in grado di trovare − e proteggere − l’altro da qualsiasi cosa.

Stannis sa che finchè gli occhi azzurri di Shireen saranno in grado di trovarlo nell’intrico di sale e corridoi bui della fortezza, andrà tutto bene.

 
 

[282]




 



Note dell'autrice.
Buonasera, aw. Niente, guardando alcune delle puntate che vedono protagonisti Davos (
), Shireen e Stannis m'è venuto in mente il fatto che la piccola principessa sia sola, ma proprio sola a Roccia del Drago, con Selyse che si autocommisera e Stannis naturalmente impegnato a far guerra (?). Mi mancava il fatto che Shereen e suo padre potessero avere delle scene tutte per sè, quindi, il prompt era senso dell'orientamento ed ho pensato ad una situazione in cui la piccola rincorra un'indaffarato Stannis per la fortezza, e ne è uscita questa cosa qui, ew.
Spero possa piacervi e, come al solito, fatemi sapere cosa ne pensate ;)
Alla prossima,
firesligh.

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: fireslight