Serie TV > In the flesh
Segui la storia  |       
Autore: Sebs    16/11/2014    2 recensioni
In The Flesh AU!
Kieren è un ragazzo comune, che lavora in una piccola libreria impolverata e ignorata di Roarton. Le sue giornate sono scandite dal lavoro, la lettura e la pittura.
Fino a quando un ragazzo con un leggero accento irlandese, un fuggitivo secondo Kieren, arriva nella piccola città.
E, come prima cosa, entra nella più piccola ed impolverata libreria di Roarton
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Amy Dyer, Kieren Walker, Simon Monroe, Sorpresa
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il nome

Kieren amava l'autunno.
La via dov'era la libreria era una delle poche con degli alberi piantati in piccole aiuole nel marciapiede, e dalla porta di vetro e dalle finestre riusciva a vedere fuori gli alberi che si muovevano pigri con il vento, o le foglie che cadevano lentamente accompagnate dall'aria fredda: sembrava che il tempo scorresse più lento in quella libreria, e, a volte, quando non passava neanche il vento di lì, il tempo sembrava fermarsi in un attimo di calma infinita.
Quando il tempo era così addormentato, Kieren si perdeva nel leggere o nel disegnare uno schizzo per un nuovo disegno dell'ambiente fuori dalla libreria, godendosi la perfetta calma, e magari anche il poco sole che spuntava dalle nuvole perenni di Roarton.
Il tempo era così quando il ragazzo di Whitman era entrato nella libreria.
Per tutto il resto della giornata rimase a guardare le foglie, pensando alle poesie di Walt Whitman.
Si alzò e lo cercò negli scaffali, e iniziò a leggere diversi versi, a caso, senza nessuna logica.
Poesia.
Gli sembrava che un poeta gli calzasse a pennello, al ragazzo irlandese, ma forse, a vederlo di sfuggita, lui gli avrebbe affidato Sulla strada di Kerouac. Un fuggitivo deve per forza aver letto Sulla strada, con i suoi ambigui personaggi.
Non aveva detto nulla ad Amy, né a pranzo quel giorno, né i giorni a seguire.
Lasciò che i suoi pensieri si perdessero lungo la linea del profilo di quel ragazzo. Lo affascinava, come se non fosse vero, come se lo stesso Gatsby avesse parcheggiato con la sua macchina gialla davanti alla libreria.
Però odiava il fatto che sosteneva così intensamente Zelda.
Zelda, che aveva convinto Francis che non fosse abbastanza, come marito e come scrittore. Perché difendere una persona così cattiva?
-BFF, ti vedo serioso. Più del solito, intendo.
-Serioso?
-Sì! Te l'avevo detto di venire a lavorare con me. Quei libri ti fanno pensare troppo.
-A proposito, come stanno i cagnolini?
-I miei bambini stanno bene. Anche se quel poliziotto dice che non posso portarli in giro come faccio, perché non è legale perché non sono i miei. Cavolate! Sono piccoli, hanno bisogno di spazio, non di stare in gabbia!
Una volta Kieren era andato da Amy a conoscere "i suoi bambini", e aveva scoperto che uno dei più piccoli era un pastore tedesco che sarebbe potuto passare benissimo per un pony. Solo un po' smagrito, magari.
-E alla fine?
-Stavo per mandarlo al diavolo, quando un ragazzo si è messo in mezzo. È stata la prima volta che qualcuno si è avvicinato a Toby senza paura, sai. Comunque, questo tipo, bello come il sole, si mette tra me e quel guastafeste di Wilson.
-Wilson?
-Lo sbirro guastafeste. La cosa strana, però, è che questo tipo, quello bello, non l'avevo mai visto prima. Hanno iniziato a mettere Roarton sulle cartine?
Kieren spalancò gli occhi. Che fosse il ragazzo di Whitman? Non era stata solo un'illusione della noia?
-Comunque, ci siamo messi a chiacchierare. Ha detto che è arrivato da pochi giorni e che non sa ancora se resterà qui ancora per molto.
Kieren cercò di non destare la curiosità di Amy, così fece solo un paio di domande, prima di chiederle se voleva andare al canile o alla libreria.
-Scommetto che stai facendo dei nuovi disegni per questo tempo. Non è strano che non sia già inverno, come sempre?
Kieren annuì. A Roarton c'erano solo tre stagioni: l'inverno, in cui le nuvole facevano festa, piovendo e nevicando e ogni gradazione intermedia, l'autunno, in cui ci si preparava per il brutto tempo, e una piccola primavera, dove finalmente si rivedeva il sole. Ma quell'anno, l'autunno era arrivato addirittura a novembre. Come se l'inverno non avesse voglia di arrivare.
-Sì, in effetti. Ne ho un paio.
-Voglio vederli allora. Ne farai qualcun'altro su di me, vero?
Kieren sorrise. -Certo. Quando vuoi.
-E uno di Toby?
Amy si inginocchiò all'altezza del pony e gli abbracciò il collo.
-Certo. Se lo tieni abbastanza lontano da me. E fermo abbastanza a lungo.
Amy rise. -Ma lui è buono, non farebbe mai male al mio BFF!
Simon si rese conto solo dopo che non aveva posto la domanda più importante ad Amy. Non poteva mica continuare a chiamarlo "il ragazzo di Whitman".
Ma nel momento in cui lo pensò, Amy e Toby iniziarono a correre verso l'unica figura ferma sulla strada della libreria, gridando:-Simon!
Kieren si congelò, e si sentì arrossire. Che stupidaggine, pensò, avvicinandosi.
-Ciao-, salutò il ragazzo, che ora aveva un nome.
-Ciao, Kieren Walker.
-Vi siete già conosciuti, allora? E che ci fai qui?
-Kieren mi ha venduto un libro, l'altro giorno. Quando sono arrivato.
-Kier! Non me lo avevi detto.
-Non ci eravamo davvero presentati. O meglio, io non mi sono presentato.
-Bene, allora, Kier, lui è Simon, il ragazzo che ha messo al suo posto il guastafeste.
-Toby è ancora libero.
Amy rise. -Sì, oggi abbiamo allungato il giro. Ehm... Kier doveva farmi vedere i suoi disegni. Sai che disegna?
-Amy, magari non gli interessa molto...
-No, davvero. Devono essere speciali.
Kieren sussurrò un "okay" e infilò la chiave nella toppa.
-Li tieni nello zaino?
-Sì, fai attenzione, Amy.
-Ma certo! Simon, tieni Toby.
-Ti dispiace se vado a dare un'altra occhiata allo scaffale degli usati?
Kieren scosse le spalle, e Simon si allontanò con Toby.
-Non è bello come il sole, come ti avevo detto?
-Sì, insomma, è carino.
Amy alzò gli occhi al cielo, e tirò fuori la cartellina dallo zaino. -Toby lo adora.
-Solo Toby?
-Prendo questo.
Kieren prese il volumetto tra le mani. Il giovane Holden. Un libro da fuggitivo? Probabilmente sì.
-Guarda qui, e dimmi se non ti sembra uguale a ciò che vedi fuori dalla porta!
Simon sorrise appena a Kieren e andò da Amy. Kieren lo seguì, aprendo la cassa e mettendo al suo posto la banconota.
-Davvero bello. E realistico. Kieren Walker, sei davvero bravo.
-Vero? Non mi crede mai quando glielo dico io. Gli dico: Kieren, anche se sono la tua migliore amica per la vita, non vuol dire che tutto ciò che fai deve sempre essere geniale. Ma i disegni, quelli lo sono davvero!
Kieren sorrise. Amy gesticolava molto quando parlava, e Simon era completamente rapito dalle sue mani che si muovevano frenetiche. Kieren riusciva a contare i solchi che Simon aveva sulla fronte per la sorpresa.
-Grazie. Per l'acquisto e per... sai...
-I complimenti? Li meriti.
Kieren strinse ancora per un po' il libro, prima di allungarlo a Simon.
-Bene, credo si sia fatto tardi. Devo riportare Toby a casa, ho altri bimbi con cui passeggiare.
Amy, Toby e Simon erano sull'uscio, quando Simon si voltò verso Kieren.
-Hai ancora quella penna, Kieren?
Kieren non l'aveva quasi mossa da dove l'aveva poggiata quel giorno. Gliela passò senza dire una parola.
Simon aprì il libro alla prima pagina, e questa volta Kieren riuscì a leggere.
In una grafia ordinata e rotonda, scrisse Simon Monroe.



Angolo della autrice - 
Salve a tutti, amanti di In The Flesh (e di tutto l'angst che ne segue)!
Ecco il secondo capitolo, in cui i rapporti tra i nostri protagonisti si intrecciano ancora di più... Vedremo come andranno le cose!
Ringrazio coloro che hanno lasciato una recensione, e anche coloro che non l'hanno fatto ma hanno comunque espresso il loro supporto (e la loro approvazione). Vi abbraccerei una ad una, se potessi!
Proverò a mantenere costanti gli aggiornamenti, sempre se ci saranno persone disposte a seguirmi.
Al prossimo capitolo, allora!
Sebs
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > In the flesh / Vai alla pagina dell'autore: Sebs