Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: monsieur Bordeaux    17/11/2014    2 recensioni
[Crossover]
Ancora una volta la Mediaset sta tramando qualcosa di losco e stavolta sembra veramente intenzionata a fare le cose in grande stile! Ma i nostri due inviati sono già pronti a scoprire il mistero e come al solito ci sarà una moltitudine di personaggi più o meno famosi... riusciranno ad evitare l'ennesimo massacro programmato dalla temuta emittente televisiva?
Genere: Comico, Commedia, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Mediaset occupata! - La saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 14 - Noi due siamo dei professionisti...


Verso le nove di sera Enrico viene invitato da Nicola per raggiungerlo negli studi di "Striscia la notizia" per uno speciale su tutto quello che è accaduto.
Dopo qualche minuto di preparazione, le luci si accendono sul famoso bancone di Striscia su cui sono seduti Nicola a destra ed Enrico a sinistra con i loro rispettivi cartelli con i nomi. Parte la sigla e invece delle veline c'è il Team Rocket che balla sul balcone con Meo che spunta alla fine. Quando lo stacchetto finisce Nicola prende la parola e apre la puntata.
Nicola: Grazie ragazzi, ora potete accomodarvi là in fondo!
Jessie: Ho sempre sognato di fare la velina!!!
James e Meo (trascinando via Jessie): Va bene, ma adesso non montarti troppo la testa Jessie...
Nicola: Allora Enrico? Come ci si sente ad essere seduto in uno degli studi televisivi più famosi d'Italia?
Enrico: Sono emozionato! Sto sudando come se avessi corso la maratona!
Nicola: Altro che Studio Aperto... un gruppo di ignoranti!
Enrico: A te Studio Aperto non piace proprio, eh?
Nicola (parlando a denti stretti per la rabbia): Né lui né il suo ex-direttore Mario Giordano... ma lasciamo perdere e parliamo della notizia del giorno, un vero scoop! Vero socio?
Enrico: Esatto Nicola! Il famoso annuncio dei dirigenti Mediaset per l'inizio della cosiddetta "Operazione trasloco" è stato annullato dopo che una marea di persone, tutti personaggi di anime, hanno circondato la sala conferenze!
Nicola: Ricordo ai nostri telespettatori che con l'Operazione trasloco Mediaset intendeva acquistare tutti gli anime presenti e "modificarli" alla sua maniera ovvero tagli, censure e altro ancora in piena libertà! Tutto questo ovviamente a scopo commerciale...
Enrico: Dovevi vedere quanti colpi sono volati durante la rissa nella sala conferenze! Una cosa impressionante!
Nicola: Invece che "Operazione trasloco" c'è stata "Operazione ti gonfio"!
Enrico: Bella questa! (Stupenda! N.d.Bordeaux)
Nicola: Grazie, ma ora parliamo di quello che sta succedendo adesso a Mediaset...
Enrico: I festeggiamenti per lo scampato pericolo sono iniziati nel parcheggio dove si sta tenendo un concerto con i tre complessi musicali Beck, Blast e Trapnest! Il concerto durerà tutta la notte e sono tutti invitati a venire!!!
Nicola: Ricordo che gli incassi del concerto saranno interamente donati per creare un fondo per risarcire tutte le vittime di Mediaset a proposito di cartoni censurati, palinsesti cambiati senza preavviso e altre mostruosità prodotte da Mediaset. (Tipo reality e simili... N.d.Bordeaux)

Introdotta la notizia Enrico esce dallo studio e va in cerca di coloro che hanno partecipato all'occupazione.
Enrico: Nicola, ho qui alcune persone che ho conosciuto prima...
Nicola: Bene, incomincia da loro!
Enrico: Che ti è sembrato della rissa di prima Gon?
Gon: Una confusione incredibile! Ad un certo punto non capivo se stavamo vincendo o no!
Killua: Io mi sono divertito un sacco... soprattutto verso la fine!
Enrico: Cioè?
Killua: Quando Piersilvio mi ha visto ed è diventato bianco in faccia!
Nicola: Si leggeva il terrore sul suo volto... e poi c'erano tutti gli elementi per un grande scoop!!!
Enrico: Quali elementi?
Nicola: Sangue, terrore e distruzione! Il sangue delle guardie ferite, il terrore dei dirigenti e dei rappresentati del MOIGE e la distruzione dalla sala conferenze di Mediaset!!! Ah ah ah ah! (Risata molto preoccupante, quasi maligna... N.d.Bordeaux)
Killua: Ma che gli è preso a quello?
Enrico: Sono gli effetti della sua immensa felicità... capita...
Kurapika: Io voglio solo aggiungere che il piano ideato da me è perfettamente riuscito. Eravamo in inferiorità numerica, ma l'effetto sorpresa ci ha dato un grande vantaggio...
Leorio: Faust, sei sicuro che House non sia qui?
Faust: Sicurissimo! Ho controllato tutto il piano!
Enrico: Che succede? E' sparito qualcuno?
Leorio: Dopo la rissa abbiamo perso le tracce di House!
Tsunade (arrivando da lontano): State tranquilli! So io dov'è andato...
Leorio e Faust: Dove?
Tsunade: E' andato al concerto che stanno facendo al parcheggio!
Gon: Lo ha visto andare lì?
Tsunade: No, ma mi aveva invitato a venire con lui!
Nicola: Quel furbacchione di uno zoppo...

Proseguendo le interviste Enrico incontra i fratelli Elric.
Nicola: Quei due hanno fatto un ottimo lavoro per fermare le guardie!
Enrico: Sì, ma ho rischiato di essere "inserito" in un cerchio alchemico! Per fortuna che ho avuto i riflessi pronti!
Edward: Hai fatto proprio un bel balzo in quella circostanza!
Enrico: Per questa volta ti scuso... come ti senti ad aver contribuito a fermare l'ennesima malefatta dei dirigenti Mediaset?
Edward: Da una parte sono contento per aver dato una mano ai miei colleghi, dall'altra sono un po' deluso perché gli homunculus sono fuggiti da qui...
Envy (in studio da Nicola): Ne sei sicuro Edward?
Team Rocket (nascosto dietro la poltrona di Nicola): AIUTO!!!
Nicola: Ehi! Che ci fate voi qui!!!
Envy: Volevamo partecipare alla festa!
Nicola e Team Rocket: Eh?!?
Lust: Anche noi abbiamo diritto ad una pausa ogni tanto!
Nicola: Se volete andare al rinfresco, si trova nelle mense Mediaset! Si dice che Sanji stia preparando delle delizie!
Gluttony (tutto agitato): Andiamo Lust? Andiamo?
Envy: Giuro che se il grassone sbava anche sul mio piatto gli do un cazzotto che gli faccio un foro in testa!
Edward, Alphonse e Enrico rimangono sbalorditi davanti a quella scena.
Enrico: Ma Nicola... come hai fatto a non perdere il controllo davanti a dei tipi come loro?
Nicola: E voi che rovini tutto adesso che il più è stato fatto? Neanche per sogno!
Alphonse: E' veramente un tipo determinato!
Enrico: Lo so... ma se fossimo stati in condizioni normali sarebbe scappato a gambe levate! (Per me è l'adrenalina per l'emozione che lo rende così... N.d.Bordeaux) (Cos'è? Sei diventato medico nel frattempo? N.d.Nicola) (No, me lo ha detto il dottor House! N.d.Bordeaux)

I prossimi personaggi che Enrico incontra sono Keroro e il suo plotone.
Keroro: Soldati! Sono fiero di voi, signorsì!
Giroro: E' vero, abbiamo combattuto come un vero plotone...
Keroro: Già!
Giroro: Peccato che il comandante non fosse sceso in campo!
Keroro: Ma non era colpa mia!!! Quei tre mi avevano rapito, c'è stato uno scambio di persona!!!
Tamama: Chi l'ha rapita sergente? La vendicherò io!!!
Kururu: Tanto è inutile, si sono dileguati... ih ih ih ih ih ih!
Dororo: Ora cosa intendi fare Keroro?
Keroro: A questo punto possiamo mirare alla conquista di Pekopon!!!
Natsumi: A cosa vuoi mirare stupido ranocchio?
Giroro (arrossisce): Natsumi!!!
Keroro (spaventato): Oh lady Natsumi... intendevo dire la conquista di Mediaset!!!
Natsumi: Così va già meglio... brutto ranocchio!
Keroro: Perché deve sempre andare così?!?
Giroro: Te lo meriti...

Dopo una segnalazione di Nicola per dove trovare gli altri, Enrico si dirige fuori non troppo lontano da concerto.
Enrico: Finalmente vi ho ritrovati!
Kakashi: Ah, sei tu...
Enrico: Dove sono finiti gli altri ninja?
Kakashi: Naruto, Shikamaru, Choji e Rock Lee sono scesi in pista a ballare...
Enrico: Anche Sasuke?
Kakashi: Sasuke è stato "trascinato" da Ino e Sakura in pista...
Nicola: Enrico, chi altro vedi in pista?
Enrico: Devo citare tutti quelli che vedo? Ci vorranno almeno due ore!
Nicola: Non nel senso controllare i documenti a tutti!!! Intendo dire se riconosci qualcuno di noto!
Enrico: Ah... vedo un Jiraiya scatenato in pista!
Nicola: Scommetto che lo farà per le richerche del suo libro... e poi?
Enrico: Trunks, Goten e Gohan! E poi vedo Sha Gojyo che litiga e balla allo stesso tempo con Son Goku!
Nicola: Io dalle immagini ho visto Junior e Vegeta sul tetto!

Ora ci spostiamo momentaneamente sul tetto, l'unico luogo silenzioso rimasto nei paraggi.
Vegeta: Io i terrestri non li capirò mai...
Junior: Da qui sembrano proprio che si divertono alla grande.
Genjo Sanzo: Per caso riuscite a vedere gli altri due che mi porto dietro?
Junior: Sì. Stanno litigando a bordo pista...
Genjo Sanzo: Ma anche in questo momento si mettono a litigare?!? Sono due casi disperati...
Cho Hakkai (sorridendo): Cosa vuoi... sono fatti così!
Nicola: Da qui vedo anche Inuyasha, Ranma e Ryoga! Che fanno di preciso?
Enrico: Sono così imbarazzati che non capisco cosa abbiano in mente!
Nicola: Un momento Enrico... sì, ho capito... la regia mi sta avvisando che stanno arrivando anche Rubber e la sua ciurma, Goku e quelli di Beyblade per unirsi al gruppo che è in pista!
Enrico: E gli homunculus?
Nicola: Non lo so... prova a chiedere ai due alchimisti se agli homunculus piace ballare!!!
Enrico: Meglio un'altra volta!
Nicola: Direi che poi rientrare in studio Enrico! Dobbiamo chiudere il collegamento!
Enrico (con gli occhi lucidi): Posso rimanere ancora un pochino a sentire qualche canzone? Ti prego!
Nicola: E va bene! Però non fare tardi!!!

Dopo circa un quarto d'ora Enrico torna nello studio di Striscia.
Nicola: Ma dov'eri finito?!?
Enrico: Scusami Nicola! La musica era così coinvolgente...
Nicola: Non c'è tempo per le recensioni! Dobbiamo andare in onda! Come il nostro inviato ci ha documentato, la festa sta andando alla grandissima!
Enrico: Praticamente ci sono tutti!
Nicola: Mi hanno appena consegnato il bilancio dopo la rissa di qualche ora fa. Milletrecento e passa feriti sono stati portati all'ospedale tra guardie e rappresentati del MOIGE, invece i dirigenti sono tutti finiti nel reparto psichiatrico per la grande paura che hanno subito. In entrambi i casi non usciranno dall'ospedale prima di tre-quattro mesi...
Enrico: Adesso che dobbiamo fare?
Nicola: Non ci resta che salutare tutti quelli che ci hanno seguito! Non so quando, ma ci vediamo la prossima volta!!!
Enrico (alzando le mani): Ciao a tutti!!!
Nicola: Arrivederci e grazie per averci seguito!!!
Le telecamere si spengono e i due improvvisati conduttori escono dallo studio.
Enrico: E ora cosa facciamo?
Nicola: Semplice, andiamo alla festa pure noi!!!


Direi che a questo punto la storia è veramente finita...


Come sempre, grazie a tutti coloro che hanno seguito questa quarta edizione di "Mediaset occupata"! Cito per i continui commenti Lunaby, Love Kodocha e Silvertiger e se ho dimenticato di citare qualcuno, mi scuso fin da subito!


Ciao e alla prossima!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: monsieur Bordeaux