Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: BigFut    28/01/2005    14 recensioni
Sherlock Goyle in compagnia del Dottor Tiger alle prese con un inspiegabile omicidio
Genere: Avventura, Comico, Commedia, Demenziale, Mistero, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Detective Goyle

Ristampa delle memorie del dottor Jhon H. Tiger

 

 

Detective Goyle

 

Capitolo 1

Uno studio in rosso

 

Non mi ricordo in che anno, conseguito un MAGO pagando gli insegnanti ben 10 euro, alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, mi recai a Buddusò per seguire il corso di specializzazione come chirurgo militare. Completati i miei studi, arrivai al Quinto Corpo Fucilieri. Appena appresa la notizia che la guerra era terminata da ben 35 anni(Spiegandomi anche perché al mio corso non c’era nessuno, professori compresi), mi recai a Londra in cerca di una casa grande e spaziosa senza spendere troppo.

“Bellissima, quant’è che costa?” chiese il Dottor Tiger

“Centoventi mila euro” rispose l’uomo

“Porca vacca! Non è che magari si potrebbe fare uno sconticino?”

“Mi spiace ma non posso”

“Dai, per un povero dottore…”

“Guardi… al massimo potrei fare scendere il prezzo a 115”

“Un altro pochino?”

Uff… guardi, solo perché è lei potrei abbassare il prezzo a 110, ma non di più”

“Peccato, ancora un po’ e l’avrei comprata…”

‘Questi giochetti psicologici che mi hanno insegnato miei nipotini di 4 e 5 anni funzionano sempre’ pensò il dottore

“Va bene, forse potrei abbassarle un altro pochetto il prezzo… Ma mi dica, quanto è disposto a spendere?”

“Mah… contando che devo ancora pagare il panino al salame di ieri sera, i soldi che mi deve ancora Guffhioso dalla scommessa dell’altro giorno e quel mio amico che gestisce un giro di prostituzione a basso costo…”

“Quanto?”

“Due euro e cinquantatrè centesimi!” esclamò il dottore compiaciuto.

Ma se ne vada!”

 

Così il dottor Tiger fu costretto a cercare un’altra casa. Vagò per vario tempo, fin quando un giorno incontrò un suo amico che gli disse di avere un amico che conosceva un amico che aveva un amico, amico di un amico di un amico che conosceva un amico di un amico che era amico di un amico di un suo amico che aveva una stanza libera nella sua casa che affittava a due euro e cinquantatrè all’anno. Così si recò dalla persona cercata, abitava in una casa con portone sulle tre rispettive vie: Via Gufo 17(Ex residenza dei fratelli Iazzone dei Gem Boy), il 69 di via Trombone e anche in Via Dalle Palle. Quando bussò alla porta venne accolto da un uomo dall’aspetto familiare, il quale si presentò a lui sotto il nome di Sherlock Goyle.

La vita nella casa di Via Dalle Palle proseguiva normalmente e pian piano, il dottore e Sherlock Goyle diventarono buoni amici.

Un giorno il Dottor Tiger era rientrato a casa e aveva trovato Goyle intento a leggere il giornale.

“Vedo che siete stato alle poste” disse questo

“Come fate a saperlo?” chiese il dottore

“Sotto la scarpa avete i residui degli escrementi del cane delle poste”

“Davvero? Come fate a riconoscerli?”

“Amico mio” disse l’uomo “Io so tutto sugli escrementi dei cani, ho scritto un libro apposito, sono fondamentali per la riuscita di un caso”

“Cavoli! E solo da quello vi siete accorti che ero andato alla posta?”

“Beh, diciamo che l’avevo già dedotto quando vi ho visto uscire di casa con una lettera da spedire e il bigliettino che avete lasciato in cucina con su scritto: sono andato alle poste, ma gli escrementi di cane me ne hanno dato la certezza!”

“Lei è veramente geniale, io non sarei mai riuscito a fare un’analisi così accurata in un colpo solo, ma mi dica, come mai si interessa di casi di polizia? Sembrerebbe quasi un detective!”

“Amico mio, io sono il primo aiuto di aiuto Detective!”

Ovvero?”

Quando un detective non sa come risolvere un caso va da un aiuto detective, e quando si blocca anche questo viene da me!”

“Wow, e quanti casi ha già risolto?”

“Nessuno, è per questo che sono il migliore, non ho mai fallito… Ma oggi, per la prima volta andremo a risolvere un caso! Mi ha appena chiamato il detective LeVie, abbiamo un caso, prenda il cappotto, si levi la merda di cane da sotto la scarpa e andiamo!”

 

Appena usciti di casa presero una carrozza e si diressero verso la casa ove era stato compiuto l’omicidio

TIGER: E tu come fai a sapere che c’è stato un omicidio?

BIGFUT: Sono io che scrivo, no? Sono uno scrittore esterno alla storia onnisciente(si vede che ho studiato)!

GOYLE: Lo sospettavo!

TIGER: Davvero?

GOYLE: Elementare Tiger!

BIGFUT: Tornando alla storia… 

Molto presto si accorsero però che si stava facendo tardi e che non era stata poi un’idea così geniale prendere una carrozza quando potevano prendere una macchina! Questo dubbio atroce si piantò come un chiodo nella testa del dottor Tiger quando vide che anche un gruppo di bambini in triciclo li stava superando. Infine il dubbio divenne certezza quando anche un gruppo di anziani zoppicanti gli passò davanti.

“Forse converrebbe andare a piedi” disse il dottor Tiger

“Lo supponevo!”

Così scesero dalla carrozza e andarono a piedi. Quando arrivarono alla casa, ad attenderli davanti alla porta c’era il detective  LeVie in persona.

“Siete arrivato finalmente!” li accolse il detective

Quando entrarono dentro la casa trovarono un cadavere assieme a tutti i membri di CSI, Bad Boys 2, Topolino, Minnie, la banda Bassotti, Arma letale 3 e i Green Day.

Don't wanna be an American idiot!” disse il cantante dei Green Day

“Lo supponevo!” esclamò Goyle

Che cosa?” Chiese LeVie

Che lui non vuole essere un americano idiota…”

“Perciò via dalle palle!” concluse LeVie rivolgendosi ai Green Day

Fuck you!” risposero loro, che in inglese significa ‘Ci scusiamo di avervi disturbato perciò ora ci leviamo prima di recare altro disturbo, grazie e arrivederci’.

Quando  furono rimasti da soli Sherlock Goyle si accese la pipa e iniziò a misurare a grandi passi la stanza.

“Tre metri per due!” disse rivolgendosi al detective con la faccia di un cane che ha appena riportato un bastone che il padrone gli aveva lanciato

“Bravissimo, ma ora vorrebbe concentrarsi sul caso?” lo riprese LeVie

“Ah, ok” disse Sherlock con tono deluso mentre riprendeva a controllare la stanza

 

***

 

“Ricapitolando” disse Sherlock mentre discutevano sul caso “Abbiamo del sangue per terra, ma il cadavere non ha ferite e non ci sono segni di lotta”

“Esatto” disse le vie “Teorie sulla morte?”

“L’ha avvelenato e poi si è spaccato il naso per depistarci?”

“Cos…” stava dicendo LeVie, ma venne interrotto dalla voce di un poliziotto

“Signore, venga qui a vedere che cosa ho trovato!”

LeVie, Sherlock e il dottore corsero nella stanza accanto e si trovarono davanti ad un muro con su scritto col sangue: Rache

“Lo supponevo!” disse Goyle

“Forse qualcuno che voleva scrivere Rachel ed è stato interrotto” ipotizzò LeVie

“No” disse Goyle “Una mia compagnia della scuola in questo caso avrebbe detto: Come sarà noto a tutti voi Rache deriva dal latino racemosus ovvero che porta grappoli. Se togliamo gra, resta poli che sono sulla terra, che un pianeta del sistema sol-are, -ere, -ire, meglio non scatenare le IRE del dio apollo disse Nettuno, ma se non lo dice Nettuno vorrà dire che qualcuno lo dice, poiché due negazioni corrispondono ad una affermazione, che fa rima con coglione, che sarebbe un raccoglitore molto grande, che sembra gl-ande, le Ande sono belle come le gabbianelle, come nella gabbianella e il gatto che non è Silvestro, che finisce per stro che mi fa venire in mente stronzo, che poi in fin dei conti l’assassino è uno stronzo poiché ha scritto sul miro rache che non significa proprio un cavolo di niente, apparte il fatto che deriva racemosus ovvero che porta grappoli!”

“Scusi, ma Rache non è il diminutivo di Racazzo che in elfico greco significa gay chi legge?” Disse Tiger

Nooooooooo!!!” gridarono tutti in coro distogliendo lo sguardo

 

***

***

 

Questo è un nuovo stile di comicità per me, quindi mi piacerebbe sapere le vostre idee al riguardo, per il resto basta. Ringrazio in anticipo tutti coloro che leggeranno e/o recensiranno la mia ff e visto che ci sono mi faccio come al solito un po’ di pubblicità. Benché abbia scritto varie ff vi consiglio le migliori(secondo me):

 

  1. Un Anno di Melma
  2. Harry Potter e il Criceto Mezzosangue(Seguito di Un anno di Melma)
  3. Draco/Ginny la Trilogia
  4.  I fantastici 9 (Che fra l’altro è arrivata seconda al concorso di EFP)
  5. Le piramidi di Ghisa
  6. Buon Giorno!!!
  7. L’amore assassino

 

Vi confesso che comunque è difficile scegliere quale siano le mie preferite tra le mie, ma penso che queste siano tra le migliori, specialmente I Fantastici 9 per i personaggi. 

Che altro dirvi se non che mi piacerebbe se mi lasciaste un commento. Grazie

 

  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BigFut