Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyElizabeth    28/10/2008    2 recensioni
Song fiction ambientata durante il quinto anno a Hogwarts. Hermione sa di amare Ron e sa che lui sta con Lavanda solo per farla ingelosire. Nonostante sia a conoscenza di questo fatto si sente invisibile...cosa fare allora? We could be a beautiful miracle unbelievable, instead of just invisible...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
She can't see the way your eyes,
Will light up when you smile
She'll never notice how you stop and stare
Whenever she walks by


Lei.
Lavanda Brown.
Ti sta usando.
E tu stai usando lei per fai ingelosire me.
E ci stai riuscendo benissimo Ronald Weasley.
Ma lei non sa niente di te.
Non ha mai notato il modo in cui i tuoi occhi si aprono più del normale quando sorridi, non ha mai notato che arricci il naso quando ridi, non ha mai notato che hai ancora un segno sul dito, là dove Peter Minus ti ha morso.
Non ha mai notato che odi sedere troppo vicino al fuoco, che non ti piace il pasticcio di carne di Hogwarts perché è diverso da quello che fa tua madre, che detesti quando qualcuno ti chiama in modo diverso da quello che è il tuo diminutivo.
E sai perché ti chiama “tesoruccio”, “amorino” o con mille altri nomignoli sdolcinati?
Perché lei non ti osserva come lo faccio io.
E per di più cerca di cambiarti, di farti diventare diverso da quello che sei.


And you can’t see me wanting you the way you want her
But you are everything to me



E io non capisco come puoi non vedere che io sono sempre qui a soffrire in silenzio.
Se hai accettato di avere una storia con Lavanda per farmi ingelosire perché ora non ti rendi conto che mi stai lentamente uccidendo?
Non posso credere che tu non abbia capito che mi sono ingelosita fin troppo e sono addirittura passata allo stato di malinconica rassegnazione tipica di questi casi.
Tu sei talmente accecato dal tuo scopo, dalla tua ossessione di farmi diventare gelosa di voi, che non riesci a capire che lei ti sta solo utilizzando come un giocattolo.
Mettiamo anche che lei ti voglia davvero e ti ami con tutta se stessa…anche così, beh, anche così non potrebbe mai amarti quanto ti amo io.


And I just want to show you
She don't even know you
She's never gonna love you like I want to
And you just see right through me
But if you only knew me
We could be a beautiful miracle unbelievable
Instead of just invisible




E ogni singolo attimo che passa vorrei scrollarti e farti aprire gli occhi.
Vorrei farti vedere che non ti conosce.
Lei non ha condiviso con te tutto quello che abbiamo passato io e te.
Il troll nei bagni al primo anno, la Camera dei Segreti, io che mi aggrappo al tuo braccio quando Harry sale in groppa a Fierobecco, il Ballo del Ceppo…
Ce ne sono di cose che abbiamo condiviso in questi cinque anni.
E tu e Lavanda invece cosa avete costruito in questo tempo?
Qualche saluto e nulla più, solo adesso avete iniziato a conoscervi…sempre se si può chiamare “conoscersi” una serie di baci selvaggi.
Se solo la smettessi di essere così maledettamente orgoglioso e la piantassi di far finta che io sia invisibile, di credere che nulla possa più ferirmi, se solo la smettessi di fare tutto questo capiresti che stai solo perdendo il tuo tempo con lei.
Un tempo nel quale potresti costruire una stupenda e magica storia d’amore con me.
Si perché io sono convinta che la nostra potrebbe essere una storia d’amore eterna se solo smettessi di guardarmi attraverso come succede con Nick o la Dama Grigia.
Ho un cuore anche io sai?
Non sono invisibile…


There's a fire inside of you
That can't help but shine through
She's never going to see the light
No matter what you do



E non importa quello che farai.
Non importa se diventerai il miglior portiere che Grifondoro abbia mai avuto, non importa se collezionerai ottimi voti, se aiuterai Harry e diventerai famoso assieme a lui.
A lei non interessano i tuoi sentimenti, non le interessano le tue passioni.
Non le importa di sapere cosa ti spinge ad andare avanti, cosa pensi, cosa vuoi dalla vita: lei non vedrà mai la luce speciale che brilla nella tua anima, non importa cosa tu farai.


And all I think about is how to make you think of me
And everything that we could be



Tutto quello a cui riesco a pensare è a come fare in modo che tu ti accorga di me.
Voglio che ti renda conto che sei riuscito nel tuo scopo.
Credo che il modo migliore sia renderti pan per focaccia.
Uscirò con Mc Lagger, anche se lo ritengo borioso e insopportabile.
Ma non importa se passerò la serata più noiosa della mia vita.
Io voglio solo stare con te.
Voglio farti capire come sarebbe la nostra storia assieme: una miscela di risate, passione, passeggiate mano nella mano in riva al lago, allenamenti di Quidditch e affettuose ripetizioni…


Like shadows in the faded light
Oh, we're invisible
I just wanna open your eyes
and make you realize
She can't see the way your eyes
Light up when you smile



Si, è questo che farò.
Cercherò di aprirti gli occhi e di farti vedere che lei non ti merita perché non sa che ragazzo meraviglioso sei.
Se lo vuoi, potremo essere invisibili assieme.





Salve a tutti!
Premetto che è la seconda fic su Harry Potter che scrivo ed è la prima sul pairing Ron/Hermione.
Solitamente non scrivo song-fiction ma non appena ho sentito questa canzone mi è venuta in mente Hermione nel quinto libro, quando è costretta a vedere Ron e Lavanda ovunque e sempre assieme.
Lei sa di amare Ron e sa che è ricambiata da lui, però la situazione tra loro è in fase di peggioramento e Hermione non vuole perderlo…
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate…!
Un abbraccio,
Liz.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyElizabeth