Libri > The Maze Runner
Ricorda la storia  |      
Autore: WriteForLove    20/11/2014    2 recensioni
Come Arianna e Teseo la storia tra Cat, prima ragazza ad arrivare nella radura del Gruppo A, e Newt ruota attorno ad un labirinto, nascendo e spegnendosi prima dell'arrivo di Thomas e dei cambiamenti a lui collegati.
Sette Flashfic, sette momenti di due Radurai che avrebbero solo voluto rimanere insieme.
1. Ti conosco.
2. Andrà tutto bene.
3. Erano infiniti.
4. Io ho scelto te.
5. Resta.
6. Che Schifo.
7. Un sogno.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Newt, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Newt e Cat
Un Amore nel labirinto: Come Arianna e Teseo
7 flashfic per Cat e Newt.

Cat e Newt

1)
"Nemmeno si erano dovuti cercare,
questo è incredibile,
e tutto il difficile era stato solo riconoscersi.

Una cosa di un attimo,
 il primo sguardo e già lo sapevano."

-Alessandro Baricco

"Ti conosco."
La nuova arrivata aveva detto quelle parole non appena gli si era trovata davanti.
Il biondo era confuso "Come scusa?"
"Non lo so io... mi ricordi qualcosa."
Tentando di capire il perchè di quella sensazione così forte lo osservò attentamente: aveva la carnagione pallida, le labbra sottili e degli occhi  così intensi che le fecero tremare le ginocchia.
Fu proprio quando i loro sguardi si incontrarono che, come un fulmine a ciel sereno, un ricordo squarciò il velo di nebbia che avvolgeva le loro memorie:
 "
Newt " sussurrò flebilmente lei mentre, come in un sogno, lui alzava la mano a sfiorarle il viso di porcellana "Cat
".


2) "Perchè a me basta che tu mi abbracci e mi dica  che andrà tutto bene e io starò meglio,
perchè se me lo dici tu,

io ci credo davvero."


Ne avevano perso un altro.

Quel pive si era offerto volontario per calarsi nel buco della scatola e qualcosa lo aveva tranciato in due di netto.

La cosa peggiore era che lui non aveva colpe, era morto per salvarli.

Quella sera Nick parlava di regole di sicurezza, di leggi che andavano spiegate e imposte a tutti i Radurai.

Catherine non prestava attenzione e fissava un punto imprecisato del prato ai loro piedi:

Era forse quello il destino a cui erano condannati? Morire uno ad uno come insetti cercando una via di fuga?

Mentre sentiva gli occhi riempirsi di lacrime, due braccia forti ma delicate le cinsero i fianchi e delle labbra morbide le si posarono sulla tempia

"Andrà tutto bene Cat, te lo prometto" le sussurrò Newt all'orecchio, stringendola un po' di più contro il suo petto.

Inspiegabilmente, senza badare ad ogni logica, lei gli credette.

Finchè fossero stati insieme in quell'inferno, sarebbe andato tutto bene.


3) "E le mie mani passeranno tra i tuoi capelli,
accarezzerò le tue labbra.
E ci ameremo,
ci ameremo come non mai.
E saremo infiniti."
- Cristina Tognazzi

Dopo che le porte si erano chiuse ed i radurai infilati sotto le coperte, Newt e Cat erano sgattaiolati nel bosco dove erano soliti rifugiarsi per dormire.
Volevano passare un po' di tempo da soli, cosa impossibile di giorno  con la sfiancante routine della radura.
Si coricarono vicino al muro del labirinto, abbracciandosi stretti.
Non faceva freddo, come sempre, ma i due trovavano quel contatto rassicurante e necessario, mentre un'elettricità nuova riempiva l'aria.
Sentendosi osservato il ragazzo si voltò leggermente verso di lei "Che stai guardando?"
Cat si sollevò, avvicinando il viso al suo "Te".
Le loro labbra si incontrarono e il corpo di lei fu percorso da un brivido.
Lo baciò con più urgenza,
passanfogli le mani tra i capelli mentre lui le sfiorava la pelle nuda sotto la maglietta.
Quando entrò dentro di lei per la prima volta, Newt la guardò a lungo e le disse che l'amava.
Gli occhi di Catherine si illuminarono di gioia  "Ti amo anche io, non immagini quanto".
Quella notte, fecero e si dissero l'amore per la prima volta, al diavolo la radura, il labirinto e i creatori.
C'erano solo loro ed erano infiniti.

4) "Io sceglierei sempre te.
Ti sceglierei adesso, ora,  nonostante tutto.
Ti avrei scelto anche se non ci fossimo mai conosciuti."

" Si può sapere cosa stai farneticando?"
"Oh andiamo, smettila di fare l'innocente, ti ho vista con Gally! È questo che fai quando io sono in giro per quel caspio di labirinto?"
Cat stava per sbottare quando incontrò lo sguardo di Nick che le trasmettava un messaggio ben preciso -Calmati e basta scenate -.
La ragazza tentò di trattenersi, tutti i Radurai li stavano  osservando e non voleva certo dare spettacolo.
"Newt, ti spiacerebbe dirmi che cosa caspio avrei fatto? E abbassa la voce, ci stanno fissando."
Il biondo era rosso di rabbia e stringeva convulsamente i pugni, la sua voce uscì come un basso ringhio "Ti ho vista flirtare con quella testa di caspio vicino alla porta Orientale!"
Catherine era allibita, lo guardò per qualche secondo e poi scoppiò in una fragorosa risata.
Tutta la radura sembrava essersi pietrificata mentre Newt si guardava intorno confuso per poi puntare nuovamente gli occhi su di lei "Perchè stai ridendo adesso?"
"Tu sei geloso!"
Il ragazzo sbuffò alzando gli occhi al cielo "No che non sono geloso, cioè sì un po' forse... ma non è questo il punto!"
Lei si asciugò gli occhi e gli si avvicinò, prendendogli le mani "Stammi a sentire, razza di un pive, non devi essere geloso di nessuno, mai. Ti amo Newt, e se mi vedi chiacchierare con qualcuno non devi preoccuparti: io ho scelto te, e ti sceglierei ogni giorno, dentro e fuori da questo posto. Ti avrei scelto anche se non ci fossimo mai conosciuti."

5) "Resta con me.
Resta perchè sei la cosa più bella che mi sia capitata.
Resta perchè da quando ci sei tu sorrido sempre.
Resta perchè  la tua sola presenza mi fa scordare qualsiasi cosa. "

Newt entrò in casa trafelato, incrociando subito lo sguardo di Alby "Come stanno?"
Il ragazzo di colore sospirò "Gally sta subendo la mutazione e Catherine... la ferita che quello sploff di un Dolente le ha fatto è profonda... ha perso molto sangue... mi dispiace amico."
Il biondo non poteva crederci, corse al piano di sopra infilandosi velocemente nella prima stanza sulla destra.
Ciò che vide appena varcata la soglia lo lasciò pietrificato: Cat era coricata con il viso rivolto verso il soffitto, le bende che le fasciavano il busto intrise di sangue.
"Perchè?" fu la domanda che gli uscì spontanea mentre si sbatteva la porta alle spalle "Perchè l'hai fatto? Gally aveva infranto le regole, è una sploff, meritava di lasciarci le penne!"
Lei si voltò a guardarlo, reprimendo una smorfia di dolore "Anche io ho disubbidito andando a prenderlo. Lui non... non è cattivo. Se io fossi stata al suo posto, avrei voluto che qualcuno venisse a prendermi, so che tu l'avresti fatto. Non è colpa sua se quel Dolente era più aggressivo del previso. Almeno non mi ha punta o avrei dovuto affrontare quello schifo di mutazione."
Gli occhi del ragazzo si riempirono di lacrime, che cacciò prontamente indietro, andandosi a sedere accanto a lei sul letto "Resta al mio fianco, non lasciarmi solo, resta con me..."
Cat gli prese la mano e abbozzò un sorriso "Non posso, lo sai, ma almeno ho potuto rivederti. Non lasciarti abbattere, non cambiare mai e trova un modo per uscire da qui, te lo meriti."
Lui si sdraiò e l'abbracciò stretta stando attento a non farle male.
"Ti amo, Newt."
Gli occhi le si chiusero e il respiro si fece flebile mentre le lacrime iniziavano a scorrere sulla guancie del ragazzo nel silenzio della stanza.

6) "E comunque,
tanto per fartelo sapere,
senza di te fa tutto schifo."

Alby guardava l'amico steso a letto con gli occhi puntati al soffitto "Cosa pensavi di fare?"
Newt era in convalescenza per una brutta ferita alla gamba, tra i Radurai si vociferava che fosse caduto da un muro ma Alby sapeva che era impossibile, doveve essersi buttato.
"Ho sognato Cat l'altra notte."
Il ragazzo di colore sgranò gli occhi "E volevi ucciderti solo per aver fatto un incubo?"
Dalle labbra del biondo uscì una risata secca e sarcastica "Non è stato un incubo, al contrario, era con me e non desideravo altro. Io non ce la faccio ad andare avanti in questo schifo di posto. La morte mi sembrava un prezzo così misero da pagare per riaverla accanto..."
Alby si alzò di scatto, facendo cadere la sedia "Sei una testa di caspio! Èsuccesso quasi un anno fa. Hai preso a pugni Gally ed evitato tutti per un po' , nessuno ti ha detto niente,
so che per tela sua perdita è stata molto più dolorosa ma Catherine era anche mia amica e so che se ti vedesse in queste condizioni ti prenderebbe a schiaffi!"
Gli voltò le spalle e si avviò verso la porta "Si è sacrificata per salvare una vita, inorridirebbe vedendo che butti via la tua."
Rimasto solo, Newt ripiombò sul morbido cuscino tornando ad osservare il soffitto: l'amico aveva ragione, ma era tutto troppo uno schifo.

7) "Lei era il mio sogno.
Lei mi rendeva quello che sono,
e tenerla tra le mie braccia mi era più naturale del mio stesso battito del cuore.
Penso a lei tutto il tempo.
Anche ora, mentre sono seduto qui, penso a lei.
Non potrebbe mai esserci un'altra."

Minho si voltò verso Thomas con il sorriso sulle labbra "Come ti piacerebbe?"
Il Fagio sbuffò, passandosi una mano tra i capelli "Ma che domande sono? Non lo so, deve essere bella, intelligente, spiritosa..."
"Bella"
"Questo l'ho già detto."
"Sì ma la bellezza conta il doppio! " ghignò l'orientale ricevendo una leggera spallata dall'amico.
"E tu Newt? A te piacerebbe una ragazza?"
Il biondo guardò Chuck che aveva posto la domanda e fece una smorfia "Io non avrò mai una ragazza."
Il più giovane era confuso "E perchè no?"
"Io avevo l'amore, pive, e mi è stato portato via. Era tutto così naturale con lei, amarla era come respirare. Non troverò nessun'altra così e non voglio nemmeno farlo."
Chuck stava per parlare ancora, esprimendo le stesse domande che affollavano la mente di Thomas: una femmina nella radura? O forse se la ricordava dalla sua vita fuori dal labirinto? Dov'era ora e com'era stata?
Fortunatamente entrambi si accorsero dello sguardo perentorio di Minho e si costrinsero a tacere, lasciando che il ricordo di quella ragazza aleggiasse tra loro per un momento, prima di sparire come in un sogno.




Angolo dell'autrice:
Salve a tutti!
Questa è la prima FanFiction che scrivo in questo fandom, quindi abbiate pietà! ;)
Che dire, sono andata al cinema a vedere The Maze Runner e me ne sono innamorata, tanto da divorare i libri in pochi giorni.
Adoro Newt e questo mio piccolo sclero è uscito da... boh non so bene dove in realtà.
Spero vi sia piaciuto, in ogni caso se avete letto fino a questo punto lasciate una piccola recensione... sono tutte ben accette!
Un abbraccio virtuale,
con affetto e simpatia
Write
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: WriteForLove