Fanfic su artisti musicali > Miley Cyrus
Segui la storia  |       
Autore: drunkonlove    20/11/2014    1 recensioni
Ho sempre pensato che nella vita si hanno due grandi amori: uno è la tua anima gemella, la persona con cui stai bene e con cui senti di poter trascorrere un'intera vita nella gioia e nella felicità, affrontando i problemi quando si presentano. L'altro invece è il vero amore, quello che ti sconvolge, che ti rivolta le viscere, quello che ti colpisce come una doccia ghiacciata, che ti passa sopra e quando se ne va ti lascia distrutta. Ecco, Nick per me è quest'ultimo mentre Liam è la mia anima gemella.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non ho notizie di Nick da una settimana e sto bene. O almeno cerco di convincermi di stare bene. Ho cercato di pensare a lui il meno possibile, ma per quanto cercassi di mantenere il pieno controllo della mia mente ogni tanto i miei pensieri scivolavano lenti e inesorabili verso la sua direzione.
Dire che sono sicura della mia decisione è un eufemismo, potrei piuttosto dire che sono convinta che sia la scelta giusta. Dovevo scegliere se stare bene e vivere serena o essere sempre immersa nel dubbio e nella sofferenza con sprazzi di felicità e amore e ho scelto quello che in questo momento ritenevo più giusto per me.
Ho sempre pensato che nella vita si hanno due grandi amori: uno è la tua anima gemella, la persona con cui stai bene e con cui senti di poter trascorrere un'intera vita nella gioia e nella felicità, affrontando i problemi quando si presentano. L'altro invece è il vero amore, quello che ti sconvolge, che ti rivolta le viscere, quello che ti colpisce come una doccia ghiacciata, che ti passa sopra e quando se ne va ti lascia distrutta. Ecco, Nick per me è quest'ultimo mentre Liam è la mia anima gemella.
-Salve gente, la colazione è arrivata!- Chad fa il suo ingresso in cucina sventolando due sacchetti -Sola soletta?- chiede poi notando che l'unica presenza nella casa sono io.
-Già.- dico alzandomi dal divano e andando verso di lui -Buongiorno e grazie per essere venuto.- aggiungo abbracciandolo.
-Figurati Mils! E buongiorno anche a te.- dice lui schioccandomi poi un bacio sulla guancia.
Chad mi dà i sacchetti e io dispongo i cornetti su un piatto e i cookies su un altro e li poso sul bancone della cucina, poi riempio due tazze di caffè bollente e le metto accanto ai piatti.
-Allora, cos'è che ti turba dolce Miley?- chiede Chad spezzando in due un cookie
-Ho tanti pensieri per la testa ... dubbi, molti dubbi.- dico intingendo un cornetto nel caffè per poi addentarlo.
-E cerchi conferme in me.- afferma Chad comprensivo -Spara.- aggiunge poi bevendo un sorso di caffè.
-Nick.- faccio appena in tempo a dire quel nome che Chad quasi sputa il caffè.
-Miley, ancora?- chiede quasi infastidito.
Annuisco e mordo nuovamente il cornetto.
-E' sempre stato il problema, sempre.- dice Chad pensieroso, quasi come se stesse ripercorrendo con la mente tutte le volte che avevamo affrontato lunghe conversazioni su Nick in tutti quegli anni.
-Io ... credo di aver fatto la scelta giusta, ecco ... ma non so se sia davvero quello che voglio ...- lo guardo perplessa e ansiosa di sentire le sue parole, che so non saranno a favore di Nick ed è per questo che ho chiamato lui e non Ruth o mia madre o Jake perchè tutti loro hanno un debole per Nick mentre Chad no.
-Sai cosa penso di Nick, è un ... pezzo di merda, ecco, l'ho detto. Non sempre, sia chiaro, ci sono volte in cui mi fa quasi dubitare della mia tesi, ma puntualmente combina qualche casino e io confermo la mia idea.- come previsto Chad ci va giù pesante con Nick -Ma so anche che tu provi per lui qualcosa di speciale, un amore vero e profondo e che per lui sfideresti il mondo. Ma lui non ti merita Miley, non adesso, non ora. Tu ora hai bisogno di uno come Liam che ti sappia dare la serenità e la felicità quotidiana. Quindi Miley hai fatto la scelta giusta per te.-
-Era quello che volevo sentirmi dire.- sospiro finendo di bere il mio caffè.
-Ma?- Chad mi esorta a proseguire sapendo che c'è dell'altro.
-Ma non so se è quello che davvero voglio. Ed è uno schifo non saperlo.- dico triste.
-Miley, ascolta, manca meno di un mese al matrimonio, vuoi davvero buttare tutto all'aria per uno che non sa nemmeno cosa vuole fare della sua vita?- l'espressione di Chad si fa meno rilassata -Non pensi a te e a Liam? Di voi e di questi tre anni non te ne frega niente? Cancelleresti tutto così, in uno battito di ciglia solo per Nick?- chiede serio quasi in tono di rimprovero.
-Se butterei tutto all'aria per Nick? Certo. Ma non posso permettermelo ora come ora.- tengo lo sguardo fisso sul bancone e sento le lacrime pungermi gli occhi -Anche se forse è l'ultima occasione che ho per farlo.- aggiungo lasciando che le lacrime mi appannino la vista e bagnino le mia guance.
-Senti Miley, io ci ho provato a dirti quello che volevi sentirti dire, ho provato a farti ragionare e a farti capire, ma ho fallito.- Chad allunga una mano verso di me e mi accarezza la guancia asciugandomi le lacrime.
-Grazie Chad, davvero.- dico stringendo la sua mano -Non so cosa farò, ma grazie.-
-Sei un disastro Miley.- dice ridendo strappandomi un sorriso.
Chad controlla l'orologio e capisco che deve andare.
-Pranzo dai nonni oggi.- dice Chad soddisfacendo la mia curiosità.
-Allora vai.- gli sorrido accompagnandolo poi alla porta.
 -La vita è la tua Miley, sei solo tu che devi decidere.- si raccomanda quando siamo sulla porta -Sappi solo che questo è un punto di non ritorno.- aggiunge schioccandomi un bacio sulla guancia per poi allontanarsi lungo il vialetto.
Un punto di non ritorno. Ecco dove mi trovo ora.
 
Ho passato il pomeriggio distesa sul letto a pensare al mio punto di non ritorno e ho sprecato più lacrime di quante pensavo fosse possibile avere in corpo.
Ho bisogno di parlare con qualcuno e quel qualcuno può essere solo Ruth. Allungo la mano sul comodino e prendo il mio iPhone, sblocco lo schermo e digito il suo numero.
-Miley!- esordisce Ruth allegra -Come stai? Tutto bene senza Liam? Ti senti sola senza il tuo uomo? Vuoi che venga a dormire da te?-
-Ciao Ruth.- dico sforzandomi di non cedere ancora una volta alle lacrime.
-Miley? Che c'è che non va?- chiede preoccupata.
-Sono a un punto di non ritorno, Chad ha ragione.- singhiozzo mettendomi seduta sul letto.
-Hai parlato con Chad?-
-Avevo bisogno che qualcuno mi dicesse che sposare Liam era la cosa migliore e lui è l'unico che non sopporta Nick e adora Liam ...-
-E non hai risolto niente mi pare di capire.- osserva Ruth centrando il punto.
-Esatto.-
-Lo sai, io ho una preferenza per Nick, ma non voglio che ti ritrovi di nuovo ferita e a pezzi.- dice Ruth sincera -E Liam è sicuramente un uomo in grado di dare amore e trasmettere serenità, che ti proteggerà e si prenderà cura di te come fossi il più prezioso dei diamanti.-
Restiamo in silenzio qualche istante, io perchè sto analizzando le parole di Ruth e lei perchè aspetta una mia risposta.
-Liam, è lui vero?- chiedo cercano conferma della mia scelta anche in Ruth.
-E' lui.- dice Ruth rassicurandomi.
-Grazie.- sussurro lasciandomi cadere all'indietro, sprofondando la testa nel cuscino.
-E di che? Adesso però smettila di piangere e fai qualcosa che ti piace, tieniti impegnata.- suggerisce Ruth.
-Devo?-
-Devi.-
-Credo che andrò a correre.- dico alzandomi di scatto dal letto, sentendomi a un tratto piena di forze.
-Brava la mia Miley.- dice Ruth soddisfatta.
-Vieni a dormire da me questa notte?- chiedo mettendo il vivavoce per poi cercare degli shorts e una t-shirt.
-Mi pare un'ottima idea.- risponde Ruth entusiasta -Per che ora?-
-Facciamo per le otto.- dico infilandomi gli shorts.
-Va bene. Buona corsa e a dopo.-
- A dopo.- sorrido e poi chiudo la telefonata.
Prendo le cuffiette e le collego all'iPhone, poi faccio partire la riproduzione casuale. Metto in tasca le chiavi di casa ed esco pronta a fare un po' di sano sport.
 
Sto correndo da ormai un'ora, ma ancora non sono stanca. Più passano i minuti e più mi sento bene, è come se correre mi aiutasse a buttare fuori tutte le tossine accumulate nelle scorse settimane. Il mio corpo si sta liberando e si sta preparando ad andare avanti, la mia mente invece è un passo indietro. Ma mi dico che le cose verranno da sole. Se poi sarà davvero così lo scoprirò solo vivendo.
-Hey! Hey!-
Sento una voce alle mie spalle, ho le cuffiette nelle orecchie e la musica abbastanza alta e quindi non riesco a riconoscere la voce. Metto in pausa la musica e mi fermo.
-Miley.- non faccio in tempo a togliermi le cuffiette che una sagoma maschile mi piomba davanti: Nick.
-Che ... che cosa ci fai ... Nick cosa vuoi?- balbetto perplessa mentre cerco di mantenere la calma.
-Parlarti, voglio solo parlarti.- dice lui in tono di supplica.
-Non ne ho voglia.- ribatto rimettendomi le cuffiette, poi lo scanso e riprendo a correre.
Passano pochi secondi e sento una mano afferrarmi il braccio destro, mi volto scocciata e mi fermo.
-Adesso puoi lasciarmi.- dico guardando Nick che ancora stringe il mio braccio nella sua mano.
-Scusa.- mormora dispiaciuto.
Non voglio essere scortese con Nick, ma devo. Se mi comportassi come mio solito, solare e felice di vederlo so che finirei per cedere nuovamente alle sue promesse e non posso permettermelo.
-Posso parlarti?- chiede con gli occhi lucidi.
Annuisco in silenzio. So che probabilmente uscirò distrutta e in lacrime da questa conversazione, ma non ho la forza di rifiutare Nick.
-Dove ... dove andiamo?- chiede titubante.
-Un bar?- propongo infilando le cuffiette in tasca, non mi serviranno più.
-Ma ci saranno i paparazzi.- dice Nick preoccupato.
-E che importa? Loro non sanno tutta la verità, per loro noi siamo tornati in buoni rapporti ... decenti forse. E pure Liam sa solo questo, quindi dove sta il problema?-
-Giusto.- mi sorride Nick grattandosi la testa.
In silenzio ci incamminiamo fianco a fianco verso il locale più vicino, un posto tranquillo e carino, ordiniamo due spremute d'arancia e ci accomodiamo a un tavolino lontano da occhi indiscreti, anche se so perfettamente che i paparazzi sono in agguato e che domani il web parlerà di noi.
-So che sposerai Liam e hai tutto il diritto di farlo e di essere felice. Lui sa sicuramente prendersi cura di te meglio di quanto abbia fatto io in tutti questi anni.- la voce di Nick fa trasparire la sua sofferenza, noto che ha gli occhi lucidi ma si sforza di non piangere -Ma Miley, io ti amo e tu mi ami e lo so che sono un coglione ... ma ti prego, dammi un'ultima possibilità.-
Lo guardo e leggo il terrore di perdermi nei suoi occhi. Anch'io non voglio perderti Nick, penso. Quanto vorrei urlarglielo, quanto vorrei urlarlo in faccia al mondo intero, ma non posso.
-E' tardi.- due parole, è tutto quello che riesco a dirgli, ma lui merita molto di più, respiro profondamente e cerco di trovare la forza per motivare la mia risposta -Non credere che per me sia facile, ho pianto ogni sera e ogni giorno, ho il cuore che mi si spezza ogni volta che penso a te e non sai cosa darei per poter vivere il resto dei miei giorni accanto a te, ma lo sai Nicky ...- lascio la frase in sospeso sperando che lui capisca lo stesso cosa voglio dirgli.
-Miley.- la sua voce è piena della disperazione di chi ha appena perso tutto.
-Non odiarmi.- gli sussurro allungando le mani verso le sue, ma lui le ritrae.
-Ci sono i paparazzi.- mi spiega facendo cenno con la testa alla sua sinistra.
-Posso abbracciarti?- chiedo ricacciando indietro le lacrime.
-E lo chiedi pure?- il sorriso di Nick si fa spazio tra le lacrime e per un momento ho l'impressione di stare sbagliando tutto -Tutto bene?- chiede notando il mio cambiamento di espressione.
-Tutto bene, grazie.- gli sorrido rassicurandolo.
Nick fa cenno a un cameriere, il quale si precipita subito da noi.
-Il conto, grazie.- dice Nick mettendo la mano in tasca per estrarne il portafogli.
Il  cameriere sparisce all'interno del locale e torna poco dopo con lo scontrino. Da vero gentiluomo paga tutto Nick.
Come se avessimo preso un tacito accordo io e Nick ci alziamo dalle sedie nello stesso istante.
-Ti amerò sempre Nicky, non scordartelo mai.- dico abbandonandomi tra le sue braccia muscolose.
-Sappi che non mi arrendo così facilmente principessa.- mi sussurra all'orecchio -Ti amo.- aggiunge poi stringendomi più forte, prima di lasciarmi libera.
Rimaniamo qualche istante a fissarci poi Nick mi saluta con la mano e si allontana. E io mi sento terribilmente vuota e persa e vorrei rincorrerlo e abbracciarlo e baciarlo e gridare che lo amo. Invece mi giro e me ne vado nella direzione opposta a quella in cui sta andando Nick.










Hola!
e dopo un po' di tempo, forse troppo, eccomi qui con il nuovo capitolo :)
la storia si sta avvicinando lentamente verso la fine ma ci saranno ancora sorprese!
ringrazio tutti quelli che hanno recensito, quelli che hanno messo la storia tra le preferite/seguite/ricordate e anche chi legge in silenzio, grazie davvero c:
spero che il capitolo vi piaccia e fatemi sapere cosa ne pensate! :)
un bacione! Xx
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Miley Cyrus / Vai alla pagina dell'autore: drunkonlove