Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: __Sayuri__    21/11/2014    1 recensioni
10 drabble, 10 colori, 10 riflessioni di Katniss Everdeen sui personaggi e sui luoghi di Panem.
.
1 - Rosso acceso {la messe degli Hunger Games}
2 - Caldo arancio {Cinna}
3 - Biondo cenere {Mamma}
4 - Verde bosco {Il Distretto 12}
5 - Azzurro pallido {Gale}
6 - Polvere viola {Prim}
7 - Apparenza rosa {Effie}
8 - Ambra liquida {Haymitch}
9 - Bianco ghiaccio {presidente Snow}
10 - Nero indelebile {Peeta}
.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Un po' tutti
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pan(em)cromìa 2



Azzurro pallido {Gale}




Conosci a memoria il suono dei suoi passi, perché vi siete camminati accanto per tutta la vita.
Gale è la tua spalla, la risata canzonatoria che smuove fastidiosi brividi sottopelle, il compagno di giochi, il complice di ogni avventura.

Il mio migliore amico.

Cosa sarebbe diventato, se non fosse stato per gli Hunger Games?

Tutto.

Ora è un punto di domanda nascosto, sospeso in fondo ad una frase infelice.

Sai cosa provo per te.

Fissi i suoi occhi azzurri, ora così pallidi, ma non trovi più il tuo riflesso. Solo ieri, era il tuo specchio perfetto. Oggi, invece, l'immagine che aveva di te è spezzata. E il suo sguardo, altrove.




[110 parole]




Angolo Autrice: io shippo intensamente Katniss con Peeta, ma non si può negare l'evidenza. Katniss e Gale erano fatti per stare insieme, e non posso fare a meno di pensare che se lei non avesse partecipato agli Hunger Games le cose sarebbero andate molto diversamente sul piano 'sentimentale'. (della serie: 'Peeta chi?') Questo, se da un lato ci ha permesso di conoscere un personaggio splendido come Mellark, mi mette tanta malinconia e nostalgia, perché è ovvio che qualcosa si è incrinato ed è andato perso nel rapporto Gale-Katniss, e che sono profondamente cambiati, a causa di tutti gli avvenimenti che abbiamo visto nei libri (film, nel mio caso ;D).

Alla prossima!

Sayuri

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: __Sayuri__