Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Segui la storia  |       
Autore: Princess Kurenai    22/11/2014    1 recensioni
[30 Days OTP Challenge]
1 - You're pretty cute | MakoMomo
2 - I'm sleepy | NagiRei
3 - Watching a movie | SouMako
4 - Date | TakyKazu (Samezuka Boyfriends)
5 - Pain, Pain, Go Away | SouRin
6 - Blame the Rain | KisuSera
7 - Cosplay | SouMomo
8 - Shopping | RinNagi
9 - On the Beach | SouMakoHaru + Nagisa
10 - Halloween | MakoRin
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: But even if we’re apart, we’re all connected
Titolo del Capitolo: 8. Shopping
Fandom: Free!
Personaggi: Rin Matsuola, Nagisa Hazuki
Pairing: RinNagi
Genere: Introspettivo
Rating: SAFE
Avvertimenti: OneShot, Fluff
Conteggio Parole: 555
Prompt: 08 - Shopping
Note: 1. Per chi non lo conoscesse, la sfida dei 30 giorni è stata presa da QUI e consiste nello scrivere per un mese una fic al giorno sulla propria OTP seguendo i prompt. Visto che mi piacciono più coppie… beh, in ogni capitolo ci sarà un pairing diverso!
2. Il titolo della raccolta è preso dalla canzone Clear Blue Departure
3. Non sapevo che scrivere in realtà e questo è il risultato di un momento di follia XD
4. Non betata ç____ç


Per quanto Rin fosse affezionato a Nagisa, non aveva problemi nel dichiarare che odiava fare shopping con lui.

L'idea di organizzare una festa a sorpresa per Ryuugazaki poteva anche essere carina, ma Matsuoka proprio non capiva perché tra tutti proprio a lui spettasse il sorbirsi l'altro ragazzo che, trotterellando tra una corsia e l'altra del market, riempiva il carrello esclamando cose del tipo: « Rei-chan andrà matto per questo! Ohh! Ma questo ci serve! Che party sarebbe senza?!»

" Perché proprio io?", si chiese per l'ennesima volta, ripetendosi poi la stessa vergognosa risposta: " Ti sei lasciato convincere da Makoto e dal suo sguardo da cucciolo bastonato".

« Rin-chaaaan! Che fai lì indietro? Mi serve il carrello! Non posso portare tutte queste cose in mano!», lo richiamò Nagisa, saltellando su un piede e l'altro, con le braccia piene di pacchetti di caramelle.

« Arrivo... arrivo», borbottò irritato, trascinandosi verso il suo amico che gli rivolse uno sguardo interrogativo.

« Va tutto bene?», domandò, svuotando nel carrello i pacchetti.

« Alla grande», rispose ironico, « Ho sempre desiderato passare la serata in un market al posto di fare degli allenamenti extra».

« Oh? Davvero? Fantastico!», ridacchiò Nagisa riprendendo a camminare davanti a lui - afferrando per sicurezza il carrello con una mano per costringere Rin a seguirlo.

« Ero ironico», gli fece presente Matsuoka lasciandosi trascinare.

« Oh ma lo so! Ma mettiti il cuore in pace... devo girare tutto il market!», cinguettò l'altro.

« Devi proprio?», sospirò Rin.

« La festa di Rei-chan deve essere grandiosa!», rispose Nagisa, buttando nel carrello dei piatti di carta, « Potresti anche aiutarmi, magari così non ti annoi!», propose.

« E cosa dovrei prendere che tu non abbia già preso? Un frullatore?», ritorse esasperato Matsuoka.

« No, quello lo abbiamo già a casa di Haru-chan!»

« Ovviamente... e ora spiegami che ci facciamo nella corsia per gli articoli sugli animali», domandò in risposta, osservando le gabbiette ed il mangime per gli animali sugli scaffali.

« Magari c'è qualcosa di utile».

Rin si massaggiò le tempie.

« Nagisa...», esordì.

« Potremo fare una corsa», propose di punto in bianco Hazuki, bloccando l'altro ragazzo che gli rivolse un'occhiata confusa.

Nagisa indicò la fine della corsia con un dito.

« Dall'altra parte ci sono le bibite», spiegò con un sorriso furbo, « Prendiamo la rincorsa e saltiamo sul carrello! Arriviamo fino a lì!»

Per attimo, solo per qualche secondo, Rin fu tentato dall'accettare al volo, ma riuscì ugualmente a darsi un contegno.

« Non possiamo», rispose infatti.

« Ti pregoooo! Non c'è nessuno! Ci siamo solo noi! Andiamo Rin-chan! Prendiamo le bibite e... e finiamo il giro! Okay?»

« D'accordo», accettò prontamente Matsuoka, strappando a Nagisa un'espressione soddisfatta - sembrava quasi dire: « Non è stato difficile convincerti».

Si misero rapidamente in posizione e scambiandosi un'occhiata d'intesa, iniziarono a correre per acquistare velocità e saltare sul carrello. Sfrecciarono lungo la corsia dei prodotti per animali ed infilarsi in quella delle bibite, dove furono costretti ad arrestare la loro corsa.

Non riuscirono a trattenere le risate e quando finalmente riuscirono a calmarsi, si scambiarono un rapido sguardo divertito e compiaciuto.

« Soddisfatto?», domandò Rin, senza riuscire a smettere di sorridere. Nagisa lo guardò subito con un'espressione quasi esaltata, pronunciando poi una semplice parola: « ... rifacciamolo».

« ... sì».

Rin era davvero affezionato a Nagisa - era uno dei suoi migliori amici -, e per quanto potesse essere noioso fare shopping con lui... doveva ammettere che alle volte aveva delle idee davvero geniali.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: Princess Kurenai