Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Lady Atena    25/11/2014    3 recensioni
Pre&Post The Avengers
Steve è da solo, in un mondo lontano settant'anni dal suo.
Cerca una stabilità che non può trovare in un'epoca che non gli appartiene.
Il passato è troppo vicino e il presente troppo lontano.
Ma negli occhi di Tony si riflette un futuro per cui vale la pena tentare.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Scudi troppo spessi.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Fili
Lanciato da: Astra di Fluxopoli.

Steve si sedette sul divano, porse la tazza di caffè a Tony e sorrise a labbra strette. Tony inarcò un sopracciglio, afferrò la tazza e annussò il contenuto. Sogghignò, si fece di lato sul divano e poggiò la mano accanto a sé.
“Una richiesta di scuse ufficiali?” domandò.
Steve scosse il capo.
“Non ho detto niente per cui debba scusarmi”.
Poggiò la schiena contro il divano, socchiuse gli occhi azzurri.
“Non tutti fanno qualcosa per un doppio fine. E anche tu lo fai meno di quanto vuoi far credere”.
Tony sbuffò roteando gli occhi.
“Riecco l’esperto della mia vita privata” si lamentò.
Agitò la mano libera in aria stringendo a sé con l'altra la tazza.
“È semplice logica. Ad ogni azione equivale una reazione uguale e contraria”.
Steve aggrottò la fronte corrucciando le labbra, incrociò le braccia.
“Io penso sia più come un filo, Stark: siamo collegati agli altri, in qualche modo”.
Tony rise, scosse il capo e sorseggiò il caffè. Sogghignò, si piegò in avanti socchiudendo gli occhi.
“Prima il filo spinato, ora questo. Qui qualcuno si sente legato”.
Steve avvampò scattando in piedi, indietreggiò.
“Non dico questo. Un filo non è per forza una costrizione, può essere anche un legame. Uno positivo, intendo”.
Tony scrollò le spalle.
“Ma se stringi troppo i nodi, diventerrà comunque una gabbia”, disse, “Preferisco la sicurezza della logica all’incertezza di un filo troppo largo o troppo stretto”.
Steve assottigliò le labbra, scosse il capo.
“Per alcuni, il rischio vale il risultato”.
Tony posò la tazza di caffè, alzò le mani.
“Per alcuni”, ammise, “Ma non per me”.
Steve strinse i pugni, prese la tazza e si voltò uscendo dalla stanza. Tony sospirò, piegò il capo all'indietro affondando collo e spalle nei cuscini e chiuse gli occhi.
< Non vale mai la pena legarsi a qualcuno. Prima o poi, i fili si spezzano >.

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena