Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Sae    30/10/2008    8 recensioni
“Dovrebbe avere una lapide”
“Eh?” Un bambino si arrampica sulla sedia nell’ufficio dell’Hokage. Appena finisce, scruta quello che ha davanti a sé con un cipiglio che non ammetteva repliche. La vecchia Tsunade sbattè le ciglia.
“Ma chi?”
“Mio padre.” ( A te. 30/10)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Spesso è da forte più che il morire, il vivere”

 

“Spesso è da forte più che il morire, il vivere”

Vittorio Alfieri

 

Make a Mistake

 

Vorrei poterti dire che la vita è una favola.

Ma è inutile dirti certe bugie: un giorno me le recrimineresti. La verità e che la tua vita sarà faticosa. Non si svolgerà in un paese tranquillo dove non accade mai nulla. La vita è cambiamento. Abituati.

Un giorno ti ritroverai completamente solo presto o tardi questo accadrà, non puoi impedirlo, proverai la solitudine così come l’odio o la vendetta. Adesso posso dirti che tra questi, solo la solitudine è utile… invece vendetta, odio sono la cosa più pericolosa che un uomo possa mai provare come l’invidia o l’ira. Ma le proverai perchè nessuno nasce perfetto; ma che tu possa essere più coraggioso di me, così tanto, da non lasciarti trascinare da questi sentimenti.

Ti auguro di avere speranza e di trovare un amico sincero.

Davanti a te avrai degli ostacoli e un giorno forse la persona più cara che hai ti farà del male, uccideranno una parte di te… però ricorda che puoi modificare il tuo destino e rinascere.

Ma soprattutto ti auguro di sbagliare. Di sbagliare.

E l’errore più grande che tu possa commettere è quello di amare una persona. Commettilo, ama – io questo l’ho capito troppo tardi.

Sì, Benvenuto in questo inferno.

 

 

 

Urla aggrappandosi al braccio di Naruto, lo graffia in preda a un dolore lancinante.

 

“Spingi è quasi fatta…”

 

Urla di nuovo e Naruto volta il capo per non vedere quella sofferenza. Prova un sacco di cose, si sente in colpa (per non averlo salvato) prova invidia (ha sempre vinto lui) compassione (non ha mai capito nulla) …ma sa che dalla sofferenza nasce la vita.

“…vedo la testa!”

Un goccia di sudore scivola in giù dal collo perdendosi nel petto della donna.

Tsunade è imperiosa. “Spingi!”

Lei stringe i denti, i capelli si attaccano sul viso sofferente.

Ed ecco un vagito nel cuore della notte.

 

Tsunade con le braccia forti racchiude un esserino che nella coperta si agita e piange. Lo pulisce, lo guarda. Porta lo stesso sangue che ha cercato di distruggere Konoha, porta lo stesso sangue della sua allieva. Di due cocciuti e testardi. Ha sopra di sé un nome così clamoroso e già un vuoto; porge la creatura alla madre, una smorfia che si scioglie in un sorriso.

 

[Fa una smorfia corrucciando il volto. Le labbra tirate all’ingiù. Si guarda la mano e poi gli occhi inquadrano il disastro vicino ai suoi piedi.

Tutti i biscotti per terra e il contenitore di vetro in mille pezzi.

Lo osserva come a volerlo rimproverare di essere caduto, così senza avvertirlo. Cruccia il volto, mentre una figura sopraggiunge sullo scempio.

“non sono stato io”

E si comporta come se lui davvero non fosse il colpevole.

“tu hai cambiato posto al barattolo, mamma”]

 

Naruto sente la presa di Sakura farsi più lenta ma respirare faticosamente. Pensa che è stata condannata all’esilio, non la rivedrà più. Pensa che è ingiusto: Tsunade dovrebbe dimettersi, dargli una buona volta l’incarico di Hokage. Sa che ha maledettamente ragione.

 

[ “Sei un bugiardo! Naruto un bugiardo!”

Pioveva,lo zaino in spalla. Scena già vista.

“E dove credi di andare?”

Lo sguardo azzurro si posa sulla zazzera nera che ha di fronte. Si, scena già vista.

“Qui mentite… io vi odio! Mio padre non era come lo descrivete voi!”

“Credi che andando in giro per il mondo, la verità cambi?”

Si morde il labbro quasi fino a farsi male. Piange sotto la pioggia un ragazzino di dodici anni.

“Tuo padre era quello che era. Non era né migliore né peggiore di tutti noi. Viveva a modo suo. Ma ha anche amato. L’ha solo capito troppo tardi. Tu pensalo solo come Sasuke.”

Sorride riportandolo a casa.

“Sa…su…ke” ]

 

Si avvicina la vecchia Tsunade che improvvisamente sente tutti i suoi anni e le decisioni pesare come macigni. Naruto, il salvatore di Konoha colui che ha combattuto contro la persona più cara che aveva (perdendo) osserva muto la madre con il figlio.

 

[ “Dovrebbe avere una lapide”

“Eh?”

Un bambino si arrampica sulla sedia nell’ufficio dell’Hokage. Appena finisce, scruta quello che ha davanti a sé con un cipiglio che non ammetteva repliche.

“Dovrebbe avere una lapide”

La vecchia Tsunade sbattè le ciglia.

“Ma chi?”

“Mio padre.”

Cala il silenzio, quello creato dal velo dell’innocenza.

“Anche se era quello che dite- scandisce bene le parole dimostrando più anni di quelli che possiede- anche lui ha diritto a una lapide” ]

 

Poi all’improvviso gli occhi della creatura si spalancano puntandoli su quegli spettatori (marionette della vita)

 

Sono neri gli occhi.

 

Neri come petrolio.

 

“Uchiha”

 

[ “Ah un Uchiha”

Lo sguardo di un avversario. Il kunai brilla nel cuore della notte.

“Sì sono un Uchiha”

“il figlio di un bastardo”

Scatta un luccichio negli occhi.

“Ti sbagli. Sono Un Uchiha di Konoha”]

 

Tsunade dirà al consiglio che il bambino sarà un figlio di Konoha che non si può impedire ai ninjia di amare.

 

Naruto diventerà Hokage rivedrà la sua gioventù in gocce di petrolio, gli insegnerà ad usare le tecniche della sua famiglia, gli sorriderà raccontandogli della cocciutaggine del padre.

 

E il figlio di Sakura Haruno e di Sasuke Uchiha sbaglierà, cambiando il suo destino.

 

[Sakura regala un breve e semplice sorriso.

“Mamma”

“Sì?”

“Papà mi avrebbe… ecco…amato…?”

“Certamente. E tu gli avresti insegnato un sacco di cose”

“Mamma”

Si volta il bimbo le porge un fiore.

“Arigatou”

Si perde la voce nella sera.]

 

 

 

30/10/2008

 

Dedicata a te, per il tuo compleanno.

 

Best, per te, Auguri.

 

Un piccola davvero piccola cosa.. J! Che non mi piace nemmeno un po’

 

u.u prometto di partorire di meglio tex. Spdl

 

Bè lo so. Ma se quell’Uchiha vuole continuare la sua razza, bè per forza bisogna sperare che i geni di Sasuke e di Itachi si fondino in qualcosa di meglio. U.u per un volta il cattivo geneticamente modificato può diventare il figlio di Naruto, così ho pensato (sclerato) oggi. Abbiate pietà. Non so nemmeno io che ho scritto.

Un grazie a Enza anche se come al solito sono sempre la solita impulsiva e la beterà saggiamente qualora lo voglia ancora s.s

 

Yours,

 

Sae

 

Scappo prima che mi linciate

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sae