Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Fanny Jumping Sparrow    26/11/2014    4 recensioni
Capitan Jack Sparrow è l’antieroe per eccellenza, un pendaglio da forca, un onesto imbroglione, uno spirito libero, irriverente, ironico, vanesio, una leggenda nella sua stessa mente.
Ispirandomi alla sfida Big Damn Drabble lanciata da fanfic100_ita ho cercato di scrivere 100 drabble su questo amatissimo personaggio.
Ho trattato vari momenti della sua strampalata vita, visti nei film, presenti nei libri o da me inventati, della giovinezza o della maturità.
Consideratelo un mio omaggio ad un amore che dura da ben 10 anni!^^
Se sarò stata capace di farvi apprezzare almeno una frase o di strapparvi un sorriso potrò ritenermi soddisfatta.
Pareri, consigli e critiche sono sempre ben accetti! :)
Genere: Commedia, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Jack Sparrow
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Crudeltà e violenza possono apparire mezzi efficaci ai più impavidi, eppure spesso si rivelano la soluzione più rischiosa e letale.

L’astuzia invece ha il vantaggio di non essere intuita subito, cogliendo alla sprovvista chi si ritiene superiore.

È grazie ad essa che mi sono tirato fuori dalle situazioni più intricate, sfruttando l’arroganza o l’ingenuità altrui per raggiungere i miei scopi.

Sovente si mente.

Le menzogne sono più comode della realtà e più facili da credere.

Per questa detestabile inclinazione sono in bilico sul pennone di una nave spettrale che naviga verso l’abisso, e incrocio le lame con un’anima dannata, raccontandomi che la mia corrotta pellaccia ne uscirà indenne anche stavolta.






Salve ciurma!

Eccomi qui, puntuale, anche questa settimana ^^
Siamo oramai agli sgoccioli, ed è inutile dirvi che sento già un magone perché questa è la penultima volta che mi ritrovo a postare una drabble, che in verità non è nemmeno particolarmente originale nel contenuto.
Per scriverla infatti ho rielaborato un po' di appunti che avevo preso nel corso della stesura delle precedenti, e che poi per motivi di lunghezza o coerenza avevo lasciato fuori.
È d'obbligo dire che in parte ho pure seguito il suggerimento di Harley Sparrow che mi aveva proposto di affrontare l'argomento "giustizia".

Riservando ulteriori considerazioni e ringraziamenti per le battute finali, mando un saluto a tutti i lettori e vi do appuntamento al prossimo e ultimo approdo!)

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Fanny Jumping Sparrow