Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: kibachan    31/10/2008    2 recensioni
gli ultimi attimi di vita di Bellatrix e Rodolphus Lestrange.. dopo la guerra..
Genere: Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Rodolphus Lestrange
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il campo di battaglia era ormai deserto… avvolto nell’oscurità della notte…
Zoppicando in maniera molto evidente… un uomo si trascinava stentante sulla terra macchiata di rosso….
Non appena la scorse… stesa a terra… in un lago di sangue accelerò impercettibilmente il passo fino a trovarsi a pochi centimetri dal suo corpo quasi esanime….
Rodolphus Lestrange…. Ferito…. Spossato… e più pallido e smunto del solito si inginocchiò accanto alla donna, che nel sentirlo emise un tremito, simile a un rantolo e aprì gli occhi….
La sua espressione si rilassò leggermente nel riconoscere colui che le stava di fronte….
-    Bellatrix….-  esalò quasi senza forze l’uomo…
-    Rodolphus- rispose lei con uno stanchissimo sorriso.
Allungò le braccia verso di lei…. E le sollevò il busto da terra adagiandola stancamente contro il suo petto…..
Non serviva aver studiato medicina per rendersi conto che quella donna era in fin di vita….. era quasi completamente esangue…….. non l’aveva mai vista così sfibrata…
-    è finita…. Bellatrix… il signore oscuro è caduto… è morto stanotte…. Ormai… è tutto finito…..-
le sussurrò con tono pacato….. forse… voleva essere un conforto? No. piuttosto un rapporto…. La donna sorrise di nuovo con espressione abbattuta
-    se il mio signore è morto…. Allora è giusto che anch’io stia morendo……
constatò….. nonostante tutto sembrava rincuorata…
-    e tu?
Chiese improvvisamente come se si fosse accorta solo ora della presenza di suo marito…
-    tu come stai?
Chiese di nuovo….. Rodolphus sospirò a fondo, e un forte odore di nicotina avvolse il viso esausto della donna…
-    io sono vivo…..
esalò
-    sono sopravvissuto….. sento già le voci degli Auror che si avvicinano a questo posto…. Mi aspetta Azkaban…..e poi… il bacio dei dissennatori…..
continuò con voce totalmente incolore, come se stesse parlando del tempo…… ma la sua pelle si era fatta più livida…. E Bellatrix se ne accorse…..
-    mi dispiace Roddy……
disse… chiamandolo con quello stupido e affettuoso nomignolo… che usava quando ancora erano solo adolescenti…. A Hogwarts….. solo “cattivi ragazzi” della casa di Serpeverde…. Non mangiamorte…. Non assassini…. Non condannati a morte….
-    mi dispiace tanto….. tu….. non te lo meriti..
aggiunse con il suo ultimo fiato di vita…
per lui… quelle parole equivalsero a un pugno dritto nello stomaco…. E aspettò
aspettò che i suoi occhi si chiudessero per l’ultima volta… aspettò che il suo corpo si abbandonasse completamente… per sempre…. prima di dire ciò che premeva per esplodergli fuori dal petto… ciò che nonostante tutto non riuscì ad impedirsi di dire….. anche se lei ormai era morta… anche se non significava più niente… anche se era inutile e irrispettoso accusare un morto…
-    non meritavo neanche che tu mi tradissi così tante volte…. Bellatrix
il suo tono ora era tutt’altro che incolore… ma pieno di risentimento invece… di tristezza, e di dolore..
-    perché io ti amavo sul serio….. ti amavo più di quanto amassi me stesso…..
poi il suo sguardo si levò…. Lontano dal viso della donna che tanto aveva amato e odiato allo stesso tempo
-    ma la vita è ingiusta..
concluse
-    e io lo so bene…..
poi raccolse con movimenti febbrili la sua bacchetta dal terreno fangoso… e lentamente se la puntò alla tempia
-    Avada Kedavra

                                                                            FINE

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kibachan